Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Tata Consultancy Services conclude il buyback di 17.000 miliardi di rupie

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.12.2023, 14:38
© Reuters.

MUMBAI - Tata Consultancy Services (TCS), azienda leader a livello mondiale nei servizi IT, nella consulenza e nelle soluzioni aziendali, ha concluso oggi il piano di riacquisto di azioni proprie per un valore di 17.000 milioni di rupie. Il piano di riacquisto, iniziato il 1° dicembre, ha riguardato circa quattro crore di azioni a un prezzo di offerta di 4.150 rupie per azione. Questo prezzo rappresenta un premio del 15% rispetto al prezzo di chiusura della sessione precedente.

Il buyback ha suscitato un notevole interesse da parte degli investitori, con sottoscrizioni alla Borsa di Bombay (BSE) che hanno superato le ventuno crore di azioni nella serata di ieri. TCS aveva fissato il 25 novembre come data di registrazione per determinare l'idoneità degli azionisti a partecipare al buyback.

Le azioni riacquistate rappresentano l'1,12% del capitale azionario totale emesso. I piccoli azionisti avevano diritto a un'azione ogni sei possedute, mentre gli azionisti generali avevano diritto a due azioni ogni duecentonove possedute. L'iniziativa rientra nella strategia di TCS di restituire agli azionisti la liquidità in eccesso e di migliorare gli utili per azione riducendo la base azionaria.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.