🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Tata Motors amplia la gamma di veicoli elettrici con i modelli Punch, Harrier e Curvv

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 27.12.2023, 15:46
© Reuters
TAMO
-
TAMO
-

MUMBAI - Tata Motors, il colosso automobilistico indiano, si sta preparando a potenziare il suo portafoglio di veicoli elettrici (EV) con l'introduzione di tre nuovi modelli, a partire dal Punch EV a gennaio, seguito dall'Harrier EV a marzo 2024 e dal Curvv EV previsto per la metà del 2024. Questi nuovi veicoli elettrici, presentati all'Auto Expo 2023, testimoniano l'impegno dell'azienda verso l'elettrificazione e la sua strategia per soddisfare la crescente domanda di veicoli ecologici.

L'Harrier EV manterrà il fascino estetico della sua versione concept, con elementi di design distintivi come le luci diurne connesse (DRL), i fari a LED con indicatori di direzione sequenziali, la griglia chiusa per migliorare l'aerodinamica e le luci posteriori a LED connesse. Il design degli interni dovrebbe rispecchiare quello dell'Harrier aggiornato, con caratteristiche di alto livello che includono un'ampia interfaccia touchscreen, un display digitale per il conducente, illuminazione ambientale e tecnologie all'avanguardia come i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le funzionalità Vehicle-to-Vehicle (V2V)/Vehicle-to-Load (V2L).

Per quanto riguarda le prestazioni, si prevede che il Curvv EV sarà disponibile con un doppio pacco batterie e potrebbe anche offrire un sistema di trazione integrale, per soddisfare i clienti che cercano veicoli elettrici orientati alle prestazioni. Nel frattempo, il Punch EV punta a un'autonomia pratica di 300 km con una singola carica, per soddisfare i pendolari quotidiani e gli automobilisti di città. L'Harrier EV dovrebbe stabilire un nuovo punto di riferimento per la gamma di veicoli elettrici del marchio, offrendo un'autonomia di oltre 500 chilometri e rispondendo alle preoccupazioni dei potenziali acquirenti.

La mossa strategica di Tata Motors di presentare questi modelli segue lo spostamento dell'industria automobilistica globale verso l'elettrificazione, mentre le preferenze dei consumatori si orientano sempre più verso opzioni di trasporto sostenibili ed ecologiche.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.