Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Tata Motors amplia la gamma di veicoli elettrici con il lancio del Punch EV

Pubblicato 18.01.2024, 07:18
© Reuters
TAMO
-
TAMO
-

MUMBAI - Tata Motors ha ampliato la sua gamma di veicoli elettrici (EV) con l'introduzione sul mercato indiano del Punch EV, un SUV elettrico. La presentazione è avvenuta mercoledì e rientra nella strategia dell'azienda di rafforzare la propria posizione dominante nel segmento dei veicoli elettrici. Il Punch EV ha un prezzo compreso tra ₹10,99 lakh e ₹14,99 lakh ed è costruito sulla nuova architettura Pure EV di Tata, nota come acti.ev. Le consegne del Punch EV in India dovrebbero iniziare la prossima settimana.

Il Punch EV è disponibile in vari modelli, con due opzioni di batteria: 25 kWh e 35 kWh. Questi propulsori garantiscono un'autonomia di guida fino a 421 chilometri, risolvendo l'ansia da autonomia che è una preoccupazione comune tra i potenziali acquirenti di veicoli elettrici. Tuttavia, la piattaforma Acti.ev consente diverse configurazioni di trasmissione - trazione integrale, trazione a destra o trazione a sinistra - con opzioni di autonomia della batteria che vanno da 300 km a ben 600 km.

La piattaforma Acti.ev è progettata per la versatilità ed è conforme ai protocolli di sicurezza GNCAP e BNCAP. Supporta diversi modelli di auto ed è dotata di funzionalità di ricarica rapida sia in corrente alternata (da 7,2 kW a 11 kW) che in corrente continua, in grado di aggiungere rapidamente fino a 100 km di autonomia in soli dieci minuti.

Shailesh Chandra, amministratore delegato di Tata Motors, ha sottolineato l'impegno dell'azienda a elettrificare la propria flotta e ha accennato a future espansioni. "Abbiamo in programma di introdurre altri modelli di veicoli elettrici", ha dichiarato Chandra, segnalando una prospettiva ottimistica per le iniziative dell'azienda nel settore dei veicoli elettrici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nell'ambito della strategia di elettrificazione, Tata Motors prevede di lanciare altri quattro veicoli elettrici nel corso dell'anno: Harrier EV su piattaforma Acti.EV; Curvv EV con un'autonomia potenziale fino a 500 km su piattaforma X1 modificata; Sierra EV; e Altroz EV dopo la versione elettrica della Tiago. Con questi lanci, l'azienda punta a incrementare le vendite di auto elettriche a circa 80.000 unità entro la fine dell'anno. L'obiettivo strategico è che i veicoli elettrici rappresentino circa un quarto delle vendite totali di Tata entro tre anni.

Attualmente, Tata Motors detiene una quota di mercato significativa, superiore al 70%, nel crescente segmento dei veicoli elettrici in India. Tuttavia, con i lanci previsti e la crescente popolarità dei veicoli elettrici, Tata prevede che le vendite nazionali possano raggiungere un milione di unità entro la fine dell'anno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

articolo generato dall' IA? questa roba fa paura. Ma quanti posti di lavoro si perderanno a brevissimo tempo? saranno compensati da nuove opportunità?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.