Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Telecom Italia resiste alle vendite e sale in testa al Ftse Mib

Pubblicato 10.06.2020, 14:54
Aggiornato 10.06.2020, 14:55
© Reuters.
IT40
-
TLIT
-
INWT
-

Investing.com – Restano negativi i principali indici europei dopo i guadagni iniziali, con la virata in rosso arrivata dopo l'aggiornamento delle stime sull'economia da parte dell'Ocse. Il Pil mondiale è visto in calo del 6% nel 2020 la flessione potrebbe arrivare al 7,6% in caso di seconda ondata di contagi da coronavirus, mentre per l'Italia di parla di un possibile -14%.

A Milano, però, si assiste al rally di Telecom Italia (MI:TLIT) con una crescita del 4% con le azioni scambiate a 0,38 euro, tornando ai livelli di aprile. A poche ore dalla chiusura di Piazza Affari, TIM resta la migliore tra le bluechips del Ftse Mib.

Il titolo è sostenuto da alcuni rumor relativi alla dismissione di quote delle due reti e alla possibilità di un consistente incasso per Telecom Italia.

Per quanto riguarda la rete secondaria, il fondo KKR potrebbe offrire 1,7 miliardi per il 40%, mentre un consorzio guidato da Ardian potrebbe mettere sul piatto 1,5 miliardi per la rete primaria, per una quota di minoranza di poco inferiore al 50% della nuova holding in cui confluirà il 33% di Inwit (MI:INWT).

Secondo fonti dell'agenzia Reuters, la firma dell'accordo potrebbe arrivare la settimana prossima, mentre il closing dell'operazione si concretizzerebbe tra la fine del mese e l'inizio di luglio.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.