Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione degli utili: Healthpeak Properties alza la guidance 2024 grazie ai solidi risultati del 1° trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.04.2024, 18:43
© Reuters.
DOC
-

Healthpeak Properties, Inc. (NYSE: PEAK) ha alzato la propria guidance sugli utili per il 2024, sottolineando l'ottimo primo trimestre grazie ai solidi risultati degli stessi negozi, al successo dell'integrazione di Physicians Realty e agli acquisti strategici di azioni. I risultati finanziari e le dichiarazioni previsionali della società sono stati illustrati in dettaglio nel corso di una conferenza stampa, in cui si è parlato anche della pipeline di leasing, della strategia di internalizzazione e delle priorità di allocazione del capitale.

Principali risultati

  • Healthpeak Properties ha aumentato di 0,02 dollari la propria guidance sugli utili per il 2024 a metà percorso.
  • La fusione con Physicians Realty ha rappresentato un catalizzatore positivo, superando le aspettative.
  • L'azienda prevede di internalizzare altri 4 milioni di metri quadrati entro la fine dell'anno, puntando a internalizzare oltre il 70% dell'impronta totale nel 2025 e nel 26.
  • Individuato un incremento di 80 milioni di dollari di NOI grazie alle sinergie della fusione e al leasing della pipeline di sviluppo attivo nel settore delle scienze biologiche.
  • L'attività ambulatoriale è fiorente, con un aumento dei volumi dei pazienti e una forte attività di leasing.
  • L'attività nel settore delle scienze biologiche beneficia del miglioramento dei finanziamenti delle IPO e dei capitali di rischio, che stimolano la domanda di spazi.
  • La pipeline di leasing è aumentata dell'80% rispetto al trimestre precedente, con esecuzioni previste per il 2024 e il 2025.
  • FFO rettificato a 0,45 dollari per azione, AFFO a 0,41 dollari per azione e crescita totale del portafoglio a parità di negozi del 4,5%.
  • Introduzione di un documento integrativo semplificato e di una pagina di inserimento del NAV per facilitare la modellazione.
  • Prevista l'internalizzazione del 70% dei MOB e una forte crescita dei NOI in contanti nello stesso punto vendita in tutti i segmenti.
  • Una pipeline attiva di cessioni, con 350 milioni di dollari di vendite di attività fino ad oggi e un potenziale di 500 milioni-1 miliardo di dollari di cessioni per il resto dell'anno.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • Healthpeak prevede di internalizzare oltre il 70% dell'ingombro totale entro il 2025 e il '26.
  • Prevede un aumento costante dell'occupazione nei vari segmenti nel corso dell'anno.
  • Intende concentrarsi sull'allocazione del capitale, dando priorità ai riacquisti di azioni, allo sviluppo di nuove strutture mediche ambulatoriali e alle opportunità in difficoltà nel settore life science.

Punti salienti ribassisti

  • L'occupazione medica ambulatoriale ha subito un tipico calo stagionale nel primo trimestre.
  • I contratti di locazione richiedono più tempo per essere completati e non si registrano cambiamenti significativi nella costruzione di laboratori per gli affittuari focalizzati sull'IA.

Punti di forza del rialzo

  • Forte attività di locazione e bassa offerta di nuovi sviluppi nel settore ambulatoriale.
  • L'aumento dei finanziamenti delle IPO e dei venture capital spinge la domanda di spazi per le scienze della vita.
  • Pipeline di locazione attiva nel settore life science, con una crescita significativa negli ultimi due anni.

Mancanze

  • Nonostante i risultati complessivamente positivi, nel primo trimestre la società ha registrato un calo dell'occupazione di spazi medici ambulatoriali.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno espresso fiducia nel raggiungimento di 45 milioni di dollari di sinergie quest'anno e di un tasso di esecuzione di 60 milioni di dollari l'anno prossimo.
  • Hanno discusso delle potenziali opportunità di distressed, concentrandosi sui mercati principali e aprendosi a varie strutture di transazione.
  • L'accordo di locazione a Houston dovrebbe avere un impatto sul mark-to-market nel luglio 2025, con variazioni di affitto miste in tre campus.

Healthpeak Properties continua a sfruttare le sinergie della fusione e la solida attività di locazione per promuovere la crescita. L'enfasi posta dall'azienda sull'internalizzazione dei mercati e sulla capitalizzazione delle opportunità di sviluppo nel settore delle scienze della vita la posiziona potenzialmente in grado di sovraperformare di fronte alla volatilità del mercato. Con una chiara strategia di dismissione degli asset e di raccolta di capitali, Healthpeak sta attraversando il difficile contesto dei tassi di interesse mantenendo una forte prospettiva per il futuro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Healthpeak Properties, Inc. (NYSE: PEAK) ha recentemente aggiornato la propria guidance sugli utili, riflettendo una prospettiva positiva per l'anno a venire. In linea con ciò, InvestingPro ha fornito alcuni spunti che potrebbero essere utili agli investitori che prendono in considerazione questo titolo.

Isuggerimenti di InvestingPro suggeriscono che gli analisti sono ottimisti sulla crescita delle vendite dell'azienda nell'anno in corso. Questo dato è in linea con le previsioni di aumento degli utili di Healthpeak e potrebbe essere un segno di forza del business sottostante. Tuttavia, vale la pena notare che due analisti hanno rivisto al ribasso le loro stime sugli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe indicare una certa cautela in mezzo a queste aspettative di crescita.

Dal punto di vista della valutazione, Healthpeak viene scambiata a un multiplo di guadagno elevato, con un rapporto P/E di 54,88, significativamente superiore alla media del settore. Ciò potrebbe suggerire che il prezzo del titolo sia ottimistico, tenuto conto della crescita prevista e della stabilità dei dividendi che la società ha mantenuto per 40 anni consecutivi.

I dati di InvestingPro mostrano una solida crescita dei ricavi dell'8,3% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, con una crescita trimestrale dei ricavi ancora più forte, pari al 15,39%. Ciò dimostra la capacità dell'azienda di aumentare gli utili, il che può giustificare in parte il rapporto P/E più elevato. Il rendimento da dividendo all'inizio del 2024 è pari a un interessante 6,38%, che potrebbe essere interessante per gli investitori orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Healthpeak, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i nuovi abbonati possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che consente di accedere a suggerimenti InvestingPro ancora più preziosi. Al momento, su InvestingPro sono disponibili 7 consigli aggiuntivi per le proprietà Healthpeak, che potrebbero aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.