Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione degli utili: Horace Mann prevede una crescita degli utili core nel 2023

Pubblicato 09.02.2024, 02:24
© Reuters.
HMN
-

Horace Mann (HMN) ha riportato una forte performance finanziaria per l'intero anno 2023, con un utile di base di 1,54 dollari per azione e un significativo aumento dell'8% del fatturato totale. Il segmento P&C della società mostra promettenti segnali di redditività per le linee auto e property nel 2024, mentre il segmento Vita e Previdenza ha registrato solidi utili per 72 milioni di dollari.

Con un'attenzione strategica agli aumenti delle tariffe, alle azioni di sottoscrizione e a un modello di business multi-linea, Horace Mann è fiduciosa di raddoppiare gli utili nel 2024, puntando a un utile di base compreso tra 3 e 3,30 dollari per azione e a un rendimento sostenuto del capitale proprio (ROE) superiore al 10%.

Principali risultati

  • Horace Mann ha riportato un utile core per l'intero anno di 1,54 dollari per azione, con un utile per il quarto trimestre di 0,84 dollari.
  • I ricavi totali sono aumentati dell'8% e i premi netti e i depositi contrattuali sono cresciuti del 6%.
  • Si prevede che il segmento P&C raggiungerà i profitti di sottoscrizione nei rami auto e property nel 2024.
  • Gli utili del segmento Vita e Previdenza sono stati di 72 milioni di dollari, con un aumento del 9% del reddito netto da investimenti.
  • Il segmento Supplemental and Group Benefits ha registrato un utile di 55 milioni di dollari, con un aumento delle vendite del 63% rispetto al 2022.
  • La compagnia prevede aumenti tariffari del 10%-15% per auto e property nel 2024 e prevede un raddoppio degli utili core.

Prospettive aziendali

  • Horace Mann punta a un utile core compreso tra 3 e 3,30 dollari nel 2024.
  • L'azienda punta a un ROE sostenuto superiore al 10% in futuro.
  • I dirigenti hanno espresso fiducia nel modello di business multi-linea della società.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • I sinistri catastrofali hanno contribuito per 15 punti al combined ratio totale dell'anno nel segmento P&C.
  • La compagnia prevede un carico di sinistri catastrofali di circa 80 milioni di dollari nel 2024.

Punti salienti positivi

  • Il segmento P&C ha registrato un utile nel 4° trimestre di 8,8 milioni di dollari.
  • Il segmento Vita e previdenza prevede guadagni compresi tra 77 e 81 milioni di dollari nel 2024.
  • Il segmento Supplemental and Group Benefits prevede un margine di profitto ante imposte del 20-21%.

Mancanze

  • Le altre entrate negative nel segmento delle prestazioni integrative erano legate al fallimento di un'attività di specialty health.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Marita Zuraitis ha sottolineato l'attenzione dell'azienda nel trattenere gli educatori e nello sfruttare le partnership.
  • Il presidente Steve McAnena ha parlato della salute e dell'impegno della forza lavoro delle agenzie.
  • Il direttore finanziario Bret Conklin ha affrontato il tema degli altri ricavi negativi nel segmento delle prestazioni integrative.

I dirigenti di Horace Mann sono ottimisti riguardo ai segmenti di attività dell'azienda, in particolare il segmento delle prestazioni integrative e di gruppo, che si prevede sarà tra quelli in più rapida crescita nei prossimi anni. L'azienda prevede di generare 50 milioni di dollari di capitale in eccesso oltre ai dividendi e di raggiungere un ROE a due cifre entro il 2025. L'azienda si concentra inoltre sull'espansione delle relazioni di distribuzione e delle capacità di cross-selling, con l'obiettivo di far crescere la linea P&C nel 2024 e oltre. La telefonata sugli utili si è conclusa con un promemoria per programmare conversazioni e incontri di follow-up, sottolineando il continuo impegno con gli stakeholder.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

I risultati finanziari e le iniziative strategiche di Horace Mann hanno dato un tono positivo alla sua crescita futura e i dati di InvestingPro forniscono ulteriori spunti che potrebbero essere interessanti per gli investitori. L'impegno della società per la crescita dei dividendi è evidente, con un track record di aumento del dividendo per 14 anni consecutivi e di mantenimento del pagamento dei dividendi per 32 anni consecutivi, come si legge nei suggerimenti di InvestingPro. Questa costanza è un forte segnale della salute finanziaria dell'azienda e del suo impegno nei confronti degli azionisti.

In termini di valutazione, Horace Mann è scambiata a un rapporto P/E (aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023) di 33,58, che è relativamente basso rispetto al potenziale di crescita degli utili a breve termine. Questo potrebbe far pensare che il titolo sia sottovalutato, soprattutto se si considera che l'utile netto della società dovrebbe crescere quest'anno. Inoltre, negli ultimi sei mesi la società ha registrato un forte rialzo dei prezzi, con un rendimento totale del 31,73%, il che indica una forte fiducia da parte del mercato.

InvestingPro Data sottolinea inoltre le metriche finanziarie della società, con una capitalizzazione di mercato di 1,51 miliardi di dollari e un rendimento da dividendo del 3,56% alla data di stacco dell'ultimo dividendo, il 13 dicembre 2023. Queste metriche, unite a una crescita dei ricavi del 7,88% negli ultimi dodici mesi, delineano il quadro di un'azienda che non solo sta crescendo, ma sta anche premiando i suoi investitori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi desidera un'analisi più approfondita e ulteriori consigli di InvestingPro, sono disponibili altri consigli sulla piattaforma di InvestingPro. Utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno a InvestingPro+, ed esplorate l'intera gamma di approfondimenti e analisi disponibili per Horace Mann.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.