Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: BNY Mellon registra un solido Q1 con una crescita dell'EPS e dei ricavi

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 17.04.2024, 00:20
Aggiornato 17.04.2024, 00:20
© Reuters.

BNY Mellon (NYSE: BK) ha registrato una solida performance nel primo trimestre del 2024, con un aumento del 3% del fatturato totale su base annua (YoY) a 4,5 miliardi di dollari e un incremento dell'11% dell'utile per azione (EPS) a 1,25 dollari. La società ha registrato una crescita in vari segmenti, tra cui le commissioni per i servizi di investimento e un notevole aumento dell'8% delle commissioni di servizio.

Nonostante il calo del reddito netto da interessi dovuto alle variazioni nella composizione dei depositi e all'aumento dei tassi d'interesse, BNY Mellon ha ottenuto una leva operativa positiva, con un aumento delle spese di solo il 2% rispetto all'anno precedente. L'azienda ha inoltre annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni per 6 miliardi di dollari e prevede di restituire agli azionisti il 100% o più degli utili del 2024.

Punti di forza

  • Il fatturato totale di BNY Mellon è salito a 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 3% rispetto all'anno precedente.
  • L'EPS è cresciuto dell'11% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,25 dollari, con un'espansione del margine ante imposte e del ROTCE.
  • L'azienda sta investendo nella digitalizzazione e nell'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza e la gestione del rischio.
  • È stato autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni per 6 miliardi di dollari.
  • Il reddito netto da interessi è diminuito dell'8% rispetto all'anno precedente, principalmente a causa dei cambiamenti nella composizione dei depositi.
  • Per l'intero anno 2024, la società prevede un calo del 10% del reddito netto da interessi.
  • Per il 2024 si prevede che le spese siano invariate rispetto all'anno precedente, escluse le voci di rilievo.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • BNY Mellon prevede un calo del 10% del reddito netto da interessi su base annua per il 2024.
  • L'azienda prevede di mantenere le spese invariate rispetto all'anno precedente, escludendo le voci di rilievo.
  • I continui investimenti nell'intelligenza artificiale e nella digitalizzazione dovrebbero avere un impatto positivo sulle spese nel 2026 e oltre.

Punti salienti ribassisti

  • Il reddito netto da interessi sta subendo venti contrari a causa dei cambiamenti nella composizione dei depositi e degli aumenti dei tassi d'interesse.
  • L'accantonamento per perdite su crediti è stato di 27 milioni di dollari, soprattutto a causa dell'esposizione immobiliare commerciale.

Punti salienti positivi

  • Le commissioni sui servizi di investimento hanno guidato la crescita dei ricavi, con un aumento dell'8% delle commissioni di servizio rispetto all'anno precedente.
  • La società è fiduciosa nella crescita delle sue attività di Clearance e Collateral Management.
  • I dirigenti hanno espresso ottimismo sulla crescita delle nuove attività nette e sulla forza del reddito netto da interessi.

Mancanze

  • L'adozione di nuove linee guida contabili ha avuto un impatto neutro, non beneficiando né ostacolando l'utile netto e l'EPS.
  • Nonostante la forte crescita in alcune aree, il margine di interesse è diminuito sia su base annua che su base trimestrale (QoQ).

Punti salienti delle domande e risposte

  • BNY Mellon prevede di completare l'offboarding di Pershing entro il terzo trimestre dell'anno in corso.
  • La società si sta concentrando sull'allineamento delle attività e sulla creazione di soluzioni per i clienti attraverso un nuovo modello di copertura commerciale.
  • I dirigenti hanno discusso il potenziale di vendita di piattaforme e le opportunità di outsourcing nel panorama in evoluzione del post-trade.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I risultati del primo trimestre di BNY Mellon riflettono una solida performance finanziaria con l'impegno di investimenti strategici e ritorni per gli azionisti. L'attenzione dell'azienda per l'integrazione delle soluzioni per i clienti e gli investimenti in tecnologie come l'intelligenza artificiale indicano un approccio lungimirante alle operazioni aziendali.

Nonostante le sfide, come il calo del reddito netto da interessi e gli accantonamenti per perdite su crediti, BNY Mellon rimane fiduciosa nella sua strategia di crescita e nei benefici a lungo termine delle sue iniziative di efficienza. La comunicazione chiara dell'azienda sulle prospettive e sui punti salienti dell'attività operativa durante la telefonata di presentazione degli utili fornisce una visione trasparente agli investitori e agli stakeholder.

Approfondimenti di InvestingPro

BNY Mellon (NYSE: BK) ha dimostrato resilienza e acume strategico nella sua performance del 1° trimestre 2024, rispecchiando alcune delle tendenze positive riflesse negli ultimi dati di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 40,62 miliardi di dollari, la società è un attore significativo nel settore finanziario.

Il rapporto P/E rettificato degli ultimi dodici mesi al quarto trimestre 2023 è pari a 10,73, il che indica un potenziale valore per gli investitori rispetto alla crescita degli utili a breve termine della società. Ciò è ulteriormente supportato da un rapporto PEG di 0,41 per lo stesso periodo, che suggerisce che la crescita degli utili di BNY Mellon potrebbe non essere pienamente riflessa nel prezzo attuale delle azioni.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano l'impegno della società nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, testimoniato da una serie di aumenti dei dividendi durata 13 anni e da una notevole iniziativa di riacquisto di azioni. L'aggressiva strategia di riacquisto del management, unita a una politica di dividendi coerente che è stata mantenuta per ben 54 anni, dimostra una forte attenzione alla creazione di valore per gli investitori. Inoltre, la bassa volatilità dei prezzi del titolo fornisce un elemento di stabilità in un mercato che spesso può essere imprevedibile.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori dovrebbero anche notare che 6 analisti hanno recentemente rivisto al rialzo le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo. Questa variazione del consenso potrebbe essere indicativa di una solidità aziendale e di un'efficienza operativa che potrebbero tradursi in performance finanziarie future. La redditività di BNY Mellon negli ultimi dodici mesi e la previsione di una redditività costante quest'anno da parte degli analisti contribuiscono a rendere ottimistiche le prospettive della società.

Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti e consigli di InvestingPro, BNY Mellon ha altri 10 consigli disponibili su https://www.investing.com/pro/BK. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e per accedere a un'analisi completa che potrebbe informare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.