Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Telefonata di presentazione dei risultati: CoStar Group registra una forte crescita nel primo trimestre e acquisisce Matterport

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 24.04.2024, 21:26
© Reuters.
CSGP
-

CoStar Group (ticker CSGP), leader nel settore delle informazioni immobiliari commerciali, dell'analisi e dei mercati online, ha registrato un forte primo trimestre del 2024 con un aumento del 12% del fatturato a 656 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Tra i punti salienti, il successo del lancio del prodotto di affiliazione Homes.com e l'acquisizione di Matterport, leader nella tecnologia dei gemelli digitali 3D. Le nuove prenotazioni nette hanno raggiunto 86 milioni di dollari e il traffico sui siti web della società è aumentato del 93%. Sia CoStar che Apartments.com hanno superato il miliardo di dollari di fatturato, mentre Homes.com ha registrato una crescita significativa nel mercato residenziale.

Principali risultati

  • Il fatturato del Gruppo CoStar nel 1° trimestre 2024 è aumentato del 12% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 656 milioni di dollari.
  • Apartments.com e CoStar hanno entrambi superato il miliardo di dollari di fatturato nel trimestre.
  • Il successo del lancio del prodotto di affiliazione Homes.com ha contribuito a 86 milioni di dollari di nuove prenotazioni nette.
  • Il traffico sui siti web globali di CoStar ha raggiunto la cifra record di 170 milioni di visitatori unici mensili, con un aumento del 93% rispetto all'anno precedente.
  • CoStar ha acquisito Matterport per 5,50 dollari per azione, con l'intenzione di integrare ed espandere la sua tecnologia di gemellaggio digitale 3D.
  • La campagna di marketing di Homes.com ha generato quasi 4,5 miliardi di impressioni dei consumatori, aumentando la notorietà del marchio dal 4% al 24%.
  • La previsione di fatturato rettificato per l'intero anno è ora di 2,760-2,770 miliardi di dollari, con un EBITDA rettificato previsto tra 185 e 205 milioni di dollari.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • CoStar Group ha alzato le previsioni di fatturato per l'anno in corso a un range compreso tra 2,760 e 2,770 miliardi di dollari, con un EBITDA rettificato compreso tra 185 e 205 milioni di dollari.
  • L'opportunità di mercato per la pubblicità degli immobili in affitto è stimata in 9 miliardi di dollari.
  • CoStar prevede di far crescere la forza vendita di Homes.com fino a 1.500 unità entro la fine dell'anno e punta a sfruttare la tecnologia di Matterport per trasformare il settore immobiliare.

Punti salienti ribassisti

  • I livelli di sfitto per gli immobili di alta qualità hanno raggiunto il livello record del 9,1% nel primo trimestre del 2024.
  • Il flusso di cassa trimestrale di Matterport non dovrebbe diventare positivo fino alla seconda metà del 2024.

Punti di forza rialzisti

  • Il prodotto per i finanziatori ha registrato una crescita dei ricavi del 57% nel 1° trimestre, con un aumento del 71% rispetto all'anno precedente delle banche e degli istituti di credito partecipanti.
  • STR, il prodotto per l'ospitalità di CoStar, ha registrato una crescita delle vendite del 44% nel primo trimestre.
  • CoStar Group prevede che Homes.com diventerà la sua più grande attività di ricavi all'interno del portafoglio.

Perdite

  • Non ci sono state perdite significative durante la telefonata di presentazione dei risultati.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Nel primo trimestre CoStar Group ha venduto circa 8.000 iscrizioni a Homes.com a un prezzo medio di 475-500 dollari al mese, senza prevedere di cambiare il modello di prezzo.
  • I dirigenti hanno discusso le condizioni favorevoli per la vendita di Apartments.com a causa degli elevati tassi di sfitto previsti per 2 o 3 anni.
  • L'azienda ha presentato Homes.com al 2% di tutti gli agenti statunitensi, ottenendo un solido tasso di conversione a due cifre.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I risultati del primo trimestre del 2024 di CoStar Group hanno dimostrato una forte crescita e un'espansione strategica, in particolare grazie all'acquisizione di Matterport e alla crescita di Homes.com. Le prospettive dell'azienda rimangono positive, in quanto continua a innovare e a conquistare quote di mercato nel settore della pubblicità immobiliare.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce della performance del primo trimestre del 2024 di CoStar Group (ticker CSGP), alcune metriche e i suggerimenti di InvestingPro permettono di comprendere meglio la salute finanziaria e la valutazione di mercato della società.

Dati InvestingPro:

  • L'azienda ha una capitalizzazione di mercato di circa 34,54 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore delle informazioni sugli immobili commerciali.
  • Il P/E Ratio di CoStar Group è di 92,29, con un P/E Ratio rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024 di 117,34, che indica una valutazione elevata da parte del mercato.
  • Il fatturato degli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, si attesta a 2527 milioni di dollari, con una forte crescita del 12,26%, in linea con l'aumento del fatturato trimestrale registrato dalla società.

Suggerimenti di InvestingPro:

1. CoStar Group è nota per avere più liquidità che debiti in bilancio, il che è un indicatore positivo della stabilità finanziaria della società e della sua capacità di investire in opportunità di crescita come l'acquisizione di Matterport e l'espansione di Homes.com.

2. Nonostante le forti metriche di crescita, 14 analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe suggerire agli investitori di tenere d'occhio le future relazioni sugli utili e i commenti del management per individuare eventuali segnali di cambiamento delle dinamiche aziendali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i lettori che desiderano ulteriori approfondimenti, sul sito https://www.investing.com/pro/CSGP sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, che includono analisi sui multipli di valutazione della società, sulla copertura dei flussi di cassa e sulle previsioni di redditività. Per accedere a questi preziosi suggerimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e scoprite perché CoStar Group viene scambiato a un multiplo di guadagno elevato e cosa significa per i potenziali investitori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.