Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Telefonata di presentazione dei risultati: DuPont batte le aspettative per il 1° trimestre e alza la guidance per l'intero anno 2024

Pubblicato 05/01/2024, 05:32 PM
© Reuters.
DD
-

DuPont (NYSE: NYSE:DD) ha superato le aspettative per il primo trimestre del 2024, con una notevole performance nei segmenti delle tecnologie per semiconduttori e delle soluzioni di interconnessione. Nonostante le difficoltà in alcuni settori industriali, l'azienda è ottimista sulla ripresa e ha quindi aumentato le previsioni per l'intero anno per quanto riguarda il fatturato netto, l'EBITDA operativo e l'EPS rettificato. L'amministratore delegato Edward Breen ha fornito informazioni sui vari segmenti di business e sulla focalizzazione strategica di DuPont su aree a forte crescita, confermando inoltre l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità e l'innovazione.

Punti di forza

  • Il settore delle tecnologie dei semiconduttori di DuPont ha registrato una crescita delle vendite dell'8% su base sequenziale e del 10% su base annua.
  • Il segmento delle soluzioni di interconnessione dell'azienda ha registrato una crescita consecutiva dei volumi su base annua.
  • Nonostante il calo dei ricavi in alcuni settori industriali, DuPont ha alzato le previsioni per l'intero anno 2024.
  • DuPont si concentra su cinque aree a forte crescita: elettronica, acqua, protezione, tecnologie industriali, mercati automobilistici di nuova generazione e materiali avanzati.
  • Gli sforzi per la sostenibilità sono sottolineati dall'innovazione e dai progressi negli obiettivi climatici.
  • Edward Breen, CEO di DuPont, ha condiviso gli aggiornamenti sui segmenti di business e le aspettative di ripresa dei vari mercati.
  • I ricavi del mercato dei chip AI e dei data center sono cresciuti di oltre il 20% e si prevede una crescita continua.
  • DuPont punta a un tasso di conversione del free cash flow superiore al 90% per l'anno in corso e prevede una crescita dei volumi a una sola cifra nel 2025.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • DuPont prevede per il secondo trimestre un fatturato netto di circa 3,025 miliardi di dollari, con un EBITDA operativo di circa 710 milioni di dollari e un EPS rettificato di 0,84 dollari.
  • La guidance per l'intero anno per il fatturato netto, l'EBITDA operativo e l'EPS rettificato è stata aumentata.
  • L'azienda prevede una crescita dei volumi nella seconda metà dell'anno e si aspetta che la Cina sia piatta per l'anno in corso, con miglioramenti nei volumi e venti valutari.

Punti salienti ribassisti

  • Il fatturato netto del primo trimestre di W&P è diminuito dell'11% a 1,3 miliardi di dollari, con un calo del 14% dell'EBITDA operativo.
  • Il settore delle soluzioni idriche in Cina ha subito un rallentamento della produzione industriale, con conseguente riduzione delle scorte.
  • Sono state sollevate preoccupazioni sui prodotti fluoropolimerici dell'azienda, anche se non sono stati ricevuti riscontri diretti.

Punti di forza rialzisti

  • La focalizzazione dell'azienda su aree a forte crescita dovrebbe guidare i risultati futuri.
  • Il fatturato specifico di DuPont per l'AI ha registrato una crescita significativa, indicando una forte posizione nel mercato dei chip e dei data center per l'AI.
  • L'azienda prevede un miglioramento dei margini di W&P nella seconda metà dell'anno.

Mancanze

  • Alcune attività basate sull'industria hanno registrato un calo dei ricavi a causa del destoccaggio delle scorte del canale.
  • Si prevede che le attività nel settore degli shelter, dell'acqua e degli imballaggi medicali per la sanità si riprenderanno nel trimestre in corso o in quello successivo.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda prevede un aumento sequenziale del 10% nel secondo trimestre.
  • Si è parlato della ripresa del settore industriale, in particolare dell'elettronica.
  • DuPont prevede di mantenere i livelli dei prezzi nelle sue attività, con i progressi della tecnologia che guidano la crescita.
  • Gli accordi relativi alle controversie sui PFAS potrebbero arrivare nel 2025, mentre alcuni potrebbero arrivare quest'anno.
  • Non sono previste acquisizioni quest'anno, ma potrebbero essere prese in considerazione acquisizioni "tuck-in" nel settore sanitario.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I risultati del primo trimestre e il posizionamento strategico di DuPont suggeriscono una certa resistenza di fronte alle sfide del mercato e un impegno per la crescita e la sostenibilità. L'aumento della guidance dell'azienda riflette la fiducia nella sua traiettoria commerciale e nella ripresa prevista di vari segmenti. Concentrandosi sull'innovazione e sui mercati a forte crescita, DuPont sembra pronta a capitalizzare le future tendenze del settore.

Approfondimenti di InvestingPro

L'ultima relazione sugli utili di DuPont (NYSE: DD) ha messo in luce la sua capacità di ripresa operativa e la sua attenzione strategica, ulteriormente sottolineata dagli approfondimenti di InvestingPro. L'impegno dell'azienda per la sostenibilità e l'innovazione si riflette nelle sue metriche finanziarie e nella sua posizione di mercato. Ecco alcuni punti chiave e suggerimenti di InvestingPro che potrebbero interessare gli investitori:

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): 32,74 miliardi di dollari, a dimostrazione della significativa presenza dell'azienda nel settore.
  • Rapporto P/E (rettificato) degli ultimi dodici mesi al 4° trimestre 2023: 24,1, che indica la valutazione del mercato degli utili di DuPont.
  • Rendimento dei dividendi al 2024: 2,1%, che riflette il costante ritorno della società agli azionisti.

Suggerimenti di InvestingPro:

1. DuPont sta riacquistando azioni in modo aggressivo, il che può essere un segnale della fiducia del management nel valore e nelle prospettive future dell'azienda.

2. L'azienda ha un elevato rendimento per gli azionisti, il che suggerisce un forte impegno a fornire valore ai propri investitori.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sul sito https://www.investing.com/pro/DD sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro. Questi suggerimenti forniscono indicazioni preziose sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato di DuPont, che potrebbero essere fondamentali per prendere decisioni di investimento informate. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ottenendo così ulteriori approfondimenti e dati esclusivi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.