Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Enovis registra una solida crescita nel quarto trimestre e prospettive ottimistiche per il 2024

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.02.2024, 14:34
Aggiornato 23.02.2024, 14:34
© Reuters.

Enovis Corporation (NYSE: ENOV), azienda globale di tecnologie mediche, ha riportato una forte chiusura dell'anno nella sua Earnings Call del quarto trimestre 2023. L'azienda ha annunciato una crescita del fatturato totale del 9%, compreso un aumento organico dell'8%. L'attività Recon di Enovis ha registrato una crescita organica del 14% e l'azienda ha ampliato i propri margini lordi ed EBITDA. Con l'acquisizione strategica di Lima, Enovis è pronta per un'ulteriore crescita e prevede di raggiungere un fatturato compreso tra 2,05 e 2,15 miliardi di dollari nel 2024.

Punti di forza

  • Nel quarto trimestre Enovis ha registrato una crescita dei ricavi totali del 9%, con una componente di crescita organica dell'8%.
  • La linea di business Recon ha registrato una notevole crescita organica del 14%.
  • I margini lordi sono aumentati di 150 punti base e i margini EBITDA di 70 punti base.
  • L'acquisizione strategica di Lima dovrebbe favorire una crescita organica a due cifre in tutti i segmenti Recon.
  • Il lancio di nuovi prodotti per il 2024 comprende il sistema di revisione EMPOWR, Arvis 2.0 e il sistema di correzione della laparotomia Evolve34.
  • Le previsioni di fatturato per il 2024 sono comprese tra 2,05 e 2,15 miliardi di dollari, con un miglioramento del margine sottostante di almeno 50 punti base.

Prospettive aziendali

  • Per il 2024, Enovis prevede una previsione di fatturato prudente, compresa tra 2,05 e 2,15 miliardi di dollari.
  • L'azienda prevede un miglioramento del margine di almeno 50 punti base.
  • L'utile per azione rettificato per il 2024 dovrebbe essere compreso tra 2,50 e 2,65 dollari.
  • Enovis è concentrata sul raggiungimento degli obiettivi strategici di crescita accelerata e di scala, compresa l'integrazione di Lima.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda non prevede di beneficiare degli stessi vantaggi legati alla pandemia sperimentati nel 2023.
  • Pur essendo ottimista, Enovis mantiene una pianificazione conservativa per il 2024.

Aspetti positivi

  • Enovis è fiduciosa nella sua leadership tecnologica, soprattutto nel segmento della spalla.
  • L'azienda vede opportunità per ulteriori tecnologie abilitanti e si aspetta che Arvis contribuisca ai ricavi attraverso vari flussi.

Perdite

  • Non ci sono state perdite specifiche durante la telefonata di presentazione degli utili.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Matt Trerotola ha parlato del feedback positivo della tecnologia AR nella comunità dei chirurghi.
  • L'azienda prevede una crescita superiore al mercato per Recon nel 2024.
  • Si prevedono opportunità di cross-selling e sinergie di costo con Lima.
  • Enovis è pronta ad affrontare l'intero ambiente competitivo, compresa la potenziale concorrenza nel mercato della robotica.

Nel quarto trimestre, Enovis ha realizzato vendite per 455 milioni di dollari, segnando una crescita dell'11% rispetto all'anno precedente, con una crescita organica dell'8%. Il margine EBITDA rettificato si è attestato al 18% e l'utile per azione è aumentato del 10% a 0,79 dollari. La società ha previsto per l'intero anno 2023 una crescita organica dell'8% ed è ottimista sulla creazione di un forte valore per gli azionisti nel prossimo anno. I vertici di Enovis hanno espresso fiducia nelle loro iniziative strategiche, tra cui l'acquisizione di Lima, che dovrebbe apportare significative sinergie di costo e rafforzare la posizione competitiva dell'azienda.

L'azienda ha inoltre sottolineato il successo del lancio e delle vendite del dispositivo Arvis, che ha generato ricavi ricorrenti e rafforzato le relazioni con i chirurghi. L'azienda prevede che Arvis, insieme ad altri nuovi prodotti, contribuirà al flusso di entrate nel 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Enovis prevede di presentare i risultati del primo trimestre a maggio, che forniranno ulteriori informazioni sulle prestazioni dell'azienda e sul successo dei suoi piani strategici. Concentrandosi sull'innovazione e sulla leadership di mercato, Enovis punta a continuare la sua traiettoria di crescita e a fornire valore ai suoi azionisti in un panorama competitivo.

Approfondimenti di InvestingPro

Enovis Corporation (NYSE: ENOV) ha mostrato una solida performance finanziaria, come si evince dall'ultima comunicazione degli utili, con una notevole crescita dei ricavi e un'espansione dei margini. I dati di InvestingPro rivelano ulteriori approfondimenti che potrebbero essere interessanti per gli investitori che prendono in considerazione le azioni della società.

Dati InvestingPro:

  • La società ha una capitalizzazione di mercato di 3,48 miliardi di dollari, il che indica le sue dimensioni significative nel settore della tecnologia medica.
  • Enovis ha registrato un utile lordo di 993,48 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, con un forte margine di profitto lordo del 58,19%.
  • Il titolo ha registrato un rendimento significativo negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 25,66%, scambiando vicino ai massimi delle 52 settimane al 96,46% del prezzo massimo.

Suggerimenti di InvestingPro:

  • Gli analisti prevedono che Enovis sarà redditizia quest'anno, in linea con le ottimistiche proiezioni di fatturato dell'azienda per il 2024.
  • L'RSI del titolo suggerisce che è in territorio di ipercomprato, il che potrebbe essere un punto di cautela per gli investitori alla ricerca del giusto punto di ingresso.

Per chi volesse approfondire l'analisi del titolo Enovis, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti, come il multiplo di valutazione dell'EBITDA della società e le sue attività liquide in relazione agli obblighi a breve termine. Su https://www.investing.com/pro/ENOV sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro per Enovis, che forniscono un'analisi completa della salute finanziaria e della performance azionaria della società. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e ottenere l'accesso a questi preziosi approfondimenti per le vostre decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.