L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione dei risultati: Hilton Grand Vacations riporta un robusto Q1 con la sinergia di Bluegreen

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 10.05.2024, 13:28
© Reuters.
HGV
-

Hilton Grand Vacations Inc. (HGV) ha registrato un forte primo trimestre del 2024, con un contributo significativo da parte di Bluegreen Vacations in seguito alla sua acquisizione. L'azienda ha registrato vendite per 631 milioni di dollari e un EBITDA di 270 milioni di dollari. Nonostante un leggero calo dei tour all'inizio dell'anno, HGV ha registrato un aumento costante della crescita dei tour, culminato in un'impennata positiva a marzo.

La fiducia dell'azienda è rafforzata dall'aggiunta di più pacchetti in questo trimestre rispetto alla metà del 2022 e dal più alto mix di pacchetti attivati mai registrato. La partnership di HGV con il Great Wolf Lodge dovrebbe generare un nuovo flusso di clienti, mentre il programma di riacquisto di azioni ha visto il riacquisto di 2,3 milioni di azioni per 99 milioni di dollari. Con un fatturato totale di 1,03 miliardi di dollari e un margine del 26%, HGV rimane sulla buona strada per raggiungere la sua guidance di EBITDA rettificato per l'intero anno, che va da 1,2 a 1,26 miliardi di dollari.

Punti di forza

  • Hilton Grand Vacations ha registrato vendite per 631 milioni di dollari e un EBITDA di 270 milioni di dollari.
  • L'azienda ha registrato un aumento della crescita dei tour per tutto il 1° trimestre, terminando con una crescita positiva a marzo.
  • HGV ha aggiunto un numero record di pacchetti e ha registrato il più alto mix di pacchetti attivati dalla metà del 2022.
  • L'integrazione con Bluegreen è in corso, con 11 milioni di dollari di sinergie di costo realizzate e un obiettivo di 100 milioni di dollari entro 24 mesi.
  • HGV è ottimista per quanto riguarda la sua guidance per l'intero anno, con aspettative di miglioramento della VPG e di una crescita a una sola cifra.
  • Si prevede che la partnership dell'azienda con Great Wolf Lodge e Bass Pro favorisca il flusso di nuovi clienti e l'effetto leva sulle vendite.
  • HGV ha riacquistato 2,3 milioni di azioni per 99 milioni di dollari e rimane impegnata a raggiungere un obiettivo di leva finanziaria a lungo termine compreso tra 2x e 3x.

Prospettive aziendali

  • HGV riafferma la propria guidance di EBITDA rettificato per l'intero anno, che va da 1,2 a 1,26 miliardi di dollari.
  • L'azienda prevede un miglioramento della VPG e una crescita a una sola cifra nel corso dell'anno.
  • L'integrazione con Bluegreen dovrebbe contribuire alla riduzione dei costi e alla sinergia del marchio.
  • L'introduzione del programma di membership HGV Max sta progredendo e si prevede che la sua completa implementazione possa favorire l'aumento delle vendite in futuro.

Punti salienti ribassisti

  • Iniziale modesto calo dei tour a gennaio.
  • Gli incendi di Maui hanno avuto un impatto, ma la ripresa delle vendite dovrebbe migliorare nella seconda metà dell'anno e normalizzarsi entro il 2025.
  • Qualche esitazione da parte dei proprietari di Bluegreen riguardo all'integrazione, anche se si prevede un'eccitazione una volta annunciato ufficialmente il collegamento.
  • I nuovi acquirenti dal Giappone alle Hawaii sono ancora al di sotto dei livelli del 2019 e si prevede che la ripresa completa richiederà ancora qualche anno.

Punti di forza rialzisti

  • Livelli record di aggiunte e attivazioni di pacchetti nel 1° trimestre.
  • Le sinergie di costo derivanti dall'integrazione di Bluegreen sono già quasi la metà dell'obiettivo di 100 milioni di dollari.
  • La partnership con Bass Pro è destinata a migliorare l'esperienza in negozio e a sfruttare il nuovo prodotto HGV Max.
  • Il ritorno dei proprietari giapponesi ai livelli pre-pandemia è un segnale positivo per il mercato.

Mancanze

  • Il 1° trimestre è stato caratterizzato da costi più elevati associati a un grande evento di accesso definitivo.

Punti salienti delle domande e risposte

  • HGV sta esplorando le opportunità digitali per migliorare l'esperienza dei clienti.
  • L'azienda prevede di annunciare nuove proprietà in joint venture e programmi di sviluppo all'interno dei negozi Bass Pro.
  • Ci si concentra sulla promozione della proposta di valore del prodotto di HGV per stabilizzare il comportamento dei consumatori.
  • HGV è fiduciosa di raggiungere l'obiettivo di 100 milioni di dollari di sinergia dei costi con Bluegreen.
  • Si prevede che gli accantonamenti per le perdite sui prestiti raggiungano la metà della media.

Hilton Grand Vacations Inc. (HGV) ha impostato un tono positivo per il 2024 con la sua performance del primo trimestre, mettendo in evidenza i benefici delle sue acquisizioni e partnership strategiche. Le misure proattive dell'azienda, tra cui il programma di riacquisto di azioni e l'impegno a raggiungere obiettivi finanziari a lungo termine, riflettono una solida strategia operativa volta a fornire valore agli azionisti e a migliorare l'esperienza dei clienti. Mentre HGV continua a integrare Bluegreen Vacations e a espandere le sue partnership, le prospettive per l'anno in corso rimangono promettenti.

Approfondimenti di InvestingPro

Hilton Grand Vacations Inc. (HGV) ha dimostrato un solido inizio d'anno e i dati di InvestingPro sottolineano la salute finanziaria e la posizione di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 4,52 miliardi di dollari, HGV mostra dimensioni notevoli nel settore dell'ospitalità. Il rapporto P/E dell'azienda si attesta a un ragionevole 15,3, che si riduce a un ancor più interessante 11,97 se si considerano gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Ciò indica che gli investitori potrebbero trovare il potere di guadagno della società a un prezzo favorevole.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management non è passata inosservata, il che si allinea con il riacquisto di 2,3 milioni di azioni per 99 milioni di dollari, riportato dalla società. Questo potrebbe essere un segnale della fiducia del management nel valore dell'azienda. Inoltre, gli analisti sono ottimisti sulle prospettive di HGV, prevedendo una crescita delle vendite nell'anno in corso e rivedendo al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Ciò suggerisce che le iniziative strategiche della società, come l'integrazione con Bluegreen Vacations e la partnership con Great Wolf Lodge, potrebbero essere ben accolte dal mercato.

Gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita e ulteriori suggerimenti di InvestingPro possono esplorare ulteriormente il potenziale di HGV visitando il sito https://www.investing.com/pro/HGV. Sono disponibili altri 7 consigli che possono fornire un quadro più chiaro della traiettoria della società. Per coloro che sono interessati a un abbonamento a InvestingPro, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Questa offerta promozionale potrebbe migliorare la vostra ricerca sugli investimenti con approfondimenti e dati preziosi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.