Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: I risultati del quarto trimestre 2023 di H&R REIT mostrano progressi strategici

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 16.02.2024, 03:11
© Reuters.

H&R REIT (TSX: HR.UN) ha pubblicato i risultati del quarto trimestre 2023, evidenziando i significativi progressi compiuti nel piano strategico quinquennale volto a trasformare la società in un trust di investimento immobiliare orientato alla crescita. La società ha registrato un aumento del reddito operativo netto degli stessi immobili in tutti i suoi segmenti, con miglioramenti nei settori residenziale, industriale, uffici e retail. I fondi delle operazioni (FFO) per il trimestre si sono attestati a 0,30 dollari per unità, contribuendo a un FFO di 1,33 dollari per unità per l'intero anno. Le distribuzioni in contanti per unità sono aumentate del 18,6% a 0,70 dollari. H&R REIT ha inoltre registrato una diminuzione del debito e un aumento della liquidità, posizionandosi in vista di continue vendite di immobili e potenziali acquisizioni nel prossimo anno.

Aspetti salienti

  • H&R REIT ha completato importanti tappe del suo piano strategico, tra cui lo scorporo di Primaris REIT e investimenti sostenibili in immobili per un valore di 2,4 miliardi di dollari.
  • La società ha riacquistato 27 milioni di unità per un valore di 340 milioni di dollari e ha ridotto in modo significativo il suo carico di debito.
  • Il reddito operativo netto della stessa proprietà è aumentato in tutti i tipi di proprietà, con il residenziale in testa con un aumento del 18,7%.
  • L'FFO per il quarto trimestre del 2023 ha raggiunto 0,30 dollari per unità, con un totale di 1,33 dollari per unità per l'anno.
  • Le distribuzioni in contanti sono aumentate del 18,6% a 0,70 dollari per unità.
  • La liquidità ha superato i 950 milioni di dollari, con un pool di proprietà non vincolate del valore di circa 4,2 miliardi di dollari.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • H&R REIT prevede di mantenere lo slancio vendendo proprietà per un valore di 293 milioni di dollari nel 2024.
  • Si prevede che i tassi di capitalizzazione rimarranno bassi per gli asset multifamiliari di Sunbelt.
  • La società punta ad ottenere un livello di vendite di immobili almeno simile a quello di 430 milioni di dollari raggiunto lo scorso anno.

Punti salienti ribassisti

  • I valori degli immobili residenziali nella Greater Toronto Area (GTA) sono diminuiti del 40%-50%.
  • Gli spread dei contratti di locazione misti sono stati negativi nel 4° trimestre 2023, con un leggero miglioramento nel 1° trimestre 2024.
  • Il mercato delle acquisizioni è stato debole nel 4° trimestre 2023, ma si prevede una ripresa nella seconda metà del 2024 se i tassi di interesse diminuiranno.

Punti di forza rialzisti

  • La divisione residenziale di Lantower ha registrato un aumento del 12,6% del reddito operativo netto a parità di attività.
  • Si prevede una performance moderata per Lantower nel 2024, senza che vengano fornite indicazioni specifiche.
  • Il mercato è attualmente meno liquido, con tutte le operazioni fuori mercato, il che potrebbe essere vantaggioso per le vendite strategiche.

Mancanze

  • Non sono stati forniti obiettivi di vendita specifici per il 2024.
  • Non sono state fornite indicazioni sui ricavi, le spese e il reddito operativo lordo di Lantower per il 2024.
  • La fusione tra Hess e Chevron potrebbe avere un impatto sulla vendita della Hess Tower, ma non è ancora stato reso noto l'esito dell'operazione.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Emily Watson di H&R REIT prevede maggiori opportunità di acquisizione nel 1° e 2° trimestre del 2024, mentre la seconda metà dell'anno si prospetta più favorevole per le operazioni.
  • Tom Hofstedter, CEO, ha confermato che le cessioni di immobili a uso ufficio hanno la precedenza su quelle al dettaglio, con un'attenzione particolare alle operazioni fuori mercato.
  • NMHC non è una classe di attività che H&R REIT sta cercando di aggiungere al proprio portafoglio.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In sintesi, H&R REIT sta attraversando un periodo di trasformazione, con cessioni e investimenti strategici che ne definiscono la traiettoria di crescita futura. Sebbene le condizioni di mercato presentino alcune sfide, il miglioramento della salute finanziaria dell'azienda e la focalizzazione strategica sugli asset orientati alla crescita costituiscono la base per continuare a progredire nel 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.