🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: I risultati del terzo trimestre di Lincoln Financial Group sono inferiori alle aspettative, in corso i piani per la ricostruzione del capitale

Pubblicato 02.11.2023, 21:27
© Reuters.
LNC
-

Lincoln Financial Group (NYSE:LNC) ha comunicato che i risultati del terzo trimestre sono stati inferiori alle aspettative, con un utile operativo rettificato disponibile per gli azionisti comuni pari a 39 milioni di dollari, influenzato dalla revisione delle assunzioni e da voci non ricorrenti. La società ha rivelato questi dati nel corso di una recente conferenza stampa, durante la quale ha anche annunciato che l'accordo di riassicurazione con Fortitude Re è stato approvato dalle autorità di regolamentazione e si concluderà questo mese.

Tra le principali informazioni emerse dalla telefonata si possono citare

  • Lincoln Financial Group si sta concentrando sulla ricostruzione della propria posizione patrimoniale e sulla realizzazione di una crescita redditizia a lungo termine. - La società sta adottando misure per sostenere l'espansione dei margini, ridurre le spese e migliorare la redditività delle attività di Group Protection e Retirement Plan Services.- Le vendite nelle attività di soluzioni retail hanno registrato una crescita sequenziale e la società prevede vendite robuste nel quarto trimestre.- La società è impegnata a raggiungere i propri obiettivi finanziari e a rafforzare il proprio bilancio; ulteriori dettagli sulle prospettive saranno forniti all'inizio del prossimo anno.- L'utile netto della società disponibile per gli azionisti comuni è stato di 819 milioni di dollari, con una perdita realizzata dalle svalutazioni relative alla transazione Fortitude.- La società prevede che alcune pressioni a breve termine si normalizzeranno nel tempo.

Durante la telefonata, l'azienda ha sottolineato il suo impegno per la trasparenza e gli sforzi per valutare e migliorare tutti gli aspetti della sua attività. Il direttore finanziario ha evidenziato l'utile operativo rettificato, l'utile netto e l'impatto sui vari segmenti dell'azienda. L'azienda ha riconosciuto che i suoi progressi potrebbero non essere lineari, ma ha espresso fiducia nella sua capacità di ottenere risultati.

L'azienda ha inoltre illustrato i suoi piani per gestire le spese e compensare i venti contrari all'inflazione e i costi di manutenzione differita. L'azienda ha riportato solidi risultati di credito e un portafoglio di investimenti di alta qualità. Per quanto riguarda il portafoglio di prestiti ipotecari commerciali, la società ha dichiarato che non vi sono modifiche sostanziali dei prestiti, morosità o estensioni forzate.

La performance degli investimenti alternativi della società ha generato un rendimento dell'1,6% nel trimestre, leggermente inferiore all'obiettivo a lungo termine. La società prevede che i rendimenti degli investimenti alternativi saranno inferiori all'obiettivo nel quarto trimestre a causa dell'impatto sfavorevole della stagionalità.

La società ha inoltre sottolineato i progressi compiuti nella ristrutturazione delle operazioni di riassicurazione, nell'implementazione di un nuovo programma di copertura dei VA e nel miglioramento del capitale basato sul rischio. L'azienda ha inoltre dichiarato di aver costituito un nuovo team di leader e di aver condotto una revisione completa delle assunzioni per posizionare strategicamente la società per una creazione di valore sostenibile.

Infine, l'azienda si è concentrata sulla valutazione di soluzioni interne ed esterne per le attività in corso e ha menzionato l'uso di accordi di flusso per mantenere le vendite e al contempo l'efficienza del capitale. È stata inoltre menzionata l'iniziativa Spark, un'iniziativa di spesa volta a modernizzare la tecnologia e a migliorare l'automazione, che dovrebbe portare a un beneficio di 260-300 milioni di dollari entro la fine del 2024. L'azienda sta valutando ulteriori azioni di spesa oltre all'iniziativa Spark e prevede di fornire maggiori dettagli all'inizio del prossimo anno.

InvestingPro Insights

Alla luce della recente conferenza stampa sugli utili di Lincoln Financial Group, potrebbe essere utile considerare alcuni spunti chiave di InvestingPro. Nonostante le sfide affrontate nel terzo trimestre, la società ha mantenuto un impegno costante nei confronti degli azionisti, come dimostra il record di aumento del dividendo per 12 anni consecutivi (Suggerimento 0 di InvestingPro). Inoltre, si prevede che l'utile netto della società crescerà quest'anno (Suggerimento InvestingPro 1), un segnale promettente per gli investitori.

In termini di dati in tempo reale, l'azienda ha una capitalizzazione di mercato rettificata di 3920 milioni di dollari USA. Nonostante una certa volatilità nei movimenti del prezzo delle azioni (Suggerimento di InvestingPro 6), il rapporto P/E della società si attesta a -0,79, indicando un potenziale di crescita futura. Il rapporto prezzo/valore contabile della società, al secondo trimestre del 2023, è pari a 0,75, il che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato.

Gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno (Suggerimento InvestingPro 12) e con sette analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo (Suggerimento InvestingPro 2), è chiaro che la comunità finanziaria vede un potenziale in Lincoln Financial Group. Per ulteriori approfondimenti come questi, considerate l'opportunità di esplorare gli ulteriori suggerimenti forniti da InvestingPro.

Trascrizione completa - LNC Q3 2023:

Operatore: Buongiorno e grazie per la partecipazione al Webcast sugli utili del terzo trimestre 2023 di Lincoln Financial Group. Al momento, tutte le linee sono in modalità di solo ascolto. Più tardi annunceremo la possibilità di porre domande, e in quel momento verranno fornite istruzioni. [Passo ora la parola al Chief Accounting Officer e Interim Chief Head of Investor Relations, Adam Cohen. Prego, proceda pure.

Adam Cohen: Adam Cohen: Grazie. Buongiorno e benvenuti alla telefonata sugli utili del terzo trimestre di Lincoln Financial. Prima di iniziare, ho un importante promemoria. Qualsiasi commento fatto durante la telefonata in merito alle aspettative future, comprese quelle relative a depositi, spese, reddito operativo, riacquisti di azioni, liquidità e risorse di capitale, sono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative attuali. Tali rischi e incertezze includono quelli descritti nelle dichiarazioni di cautela, nel nostro comunicato stampa sugli utili pubblicato ieri, nonché quelli descritti nel nostro rapporto annuale del 2022 sul Modulo 10-K, nei rapporti trimestrali più recenti sul Modulo 10-Q e di tanto in tanto in altri documenti depositati presso la SEC. Queste dichiarazioni previsionali vengono rilasciate solo alla data odierna e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornarle o rivederle per riflettere eventi o circostanze che si verifichino dopo questa data. Vi ringraziamo per la vostra partecipazione e vi invitiamo a visitare il sito web di Lincoln, www.lincolnfinancial.com, dove potrete trovare il nostro comunicato stampa e il supplemento statistico, che includono le riconciliazioni complete delle misure non-GAAP utilizzate in questa telefonata, tra cui il reddito operativo rettificato o il reddito operativo rettificato e il reddito operativo rettificato disponibile per gli azionisti comuni con le misure GAAP più comparabili. Alla telefonata odierna parteciperanno Ellen Cooper, Presidente e Amministratore delegato, e Chris Neczypor, Direttore finanziario. Dopo le loro osservazioni preparatorie, passeremo alla parte della telefonata dedicata alle domande e alle risposte. Vorrei ora passare la parola a Ellen.

Ellen Cooper: Grazie, Adam, e buongiorno a tutti. Prima di passare ai risultati di questo trimestre, vorrei innanzitutto fornirvi un aggiornamento sulla transazione riassicurativa che abbiamo annunciato con Fortitude Re nel secondo trimestre di quest'anno. Siamo molto lieti di annunciare oggi che entrambe le nostre autorità di regolamentazione, il Dipartimento delle assicurazioni dell'Indiana e l'autorità di regolamentazione dei nostri partner, l'Autorità monetaria delle Bermuda, hanno approvato la transazione. Grazie a queste approvazioni, ci aspettiamo che la transazione si concluda questo mese con benefici economici in linea con quanto comunicato inizialmente, con una data di entrata in vigore il 1° ottobre di quest'anno. Questo importante traguardo è il culmine di mesi di duro lavoro da parte dei nostri team e segna un grande passo avanti nei nostri sforzi di derisking, rafforzamento del bilancio della società e miglioramento del flusso di cassa libero. Passando ora alle osservazioni di questo trimestre, siamo entrati nel 2023 con la chiara intenzione di intraprendere azioni volte a ricostruire la nostra posizione patrimoniale e a realizzare una crescita redditizia a lungo termine. Abbiamo una potente leadership nella distribuzione del marchio in franchising e soluzioni di prodotto ampiamente diversificate tra le nostre quattro attività. Questi elementi costituiscono una solida base mentre riposizioniamo l'azienda per offrire un valore crescente ai nostri azionisti. Sebbene i risultati del terzo trimestre siano stati inferiori alle nostre aspettative, sono fermamente convinto che stiamo continuando a fare buoni progressi nel migliorare la solidità di fondo dell'azienda, nell'adottare le misure necessarie per risanare il bilancio e nel valutare ulteriori azioni per accelerare ulteriormente il nostro percorso di ripresa. Vale la pena ricordare che i progressi che stiamo compiendo e l'evoluzione in atto all'interno dell'azienda per ripristinare e ricostruire non saranno sempre evidenti nei risultati finanziari trimestrali, e questo trimestre ne è un chiaro esempio. Abbiamo ancora del lavoro da fare per ottenere risultati consistenti e ci vorrà del tempo. Nell'ultimo anno abbiamo intrapreso azioni rapide e mirate con un focus strategico su tre aree chiave: ricostruire e proteggere il capitale, preservare il franchising e crescere con profitto e investire nelle nostre infrastrutture e nei nostri talenti. Le nostre azioni sono state allineate a queste aree e comprendono: in primo luogo, spostare le nuove attività verso un mix più efficiente dal punto di vista del capitale, mantenendo al contempo un solido livello di vendite. Sebbene un'operazione del genere richieda tempo, siamo sulla buona strada in tutte e quattro le nostre attività per ottenere una crescita delle vendite che utilizzi meno capitale, rispettando o superando gli obiettivi di rendimento. In generale, guardando al quarto trimestre e al 2024, ci aspettiamo una continua crescita sequenziale delle vendite e abbiamo in programma una serie di miglioramenti dei prodotti e di iniziative di distribuzione che sosterranno ulteriormente questo obiettivo. In secondo luogo, l'attuazione di Spark, la nostra iniziativa di modernizzazione tecnologica e delle spese a livello aziendale, per la quale siamo in linea con i risparmi incrementali di cui vi abbiamo parlato in precedenza. In terzo luogo, migliorare la redditività della nostra attività di protezione del gruppo, che continua a rivestire un'importanza cruciale per la nostra strategia a lungo termine; vi abbiamo parlato del nostro obiettivo di raggiungere e poi sostenere la fascia alta del nostro margine target per il gruppo, che è del 7%, e stiamo procedendo verso questo traguardo. In quarto luogo, continuiamo a valutare soluzioni aggiuntive, interne ed esterne, per sbloccare il valore della nostra forza lavoro. Infine, un'esecuzione solida si basa sulle persone. Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo messo insieme un team di leadership che ha le persone giuste nei ruoli giusti per guidare i risultati e portare avanti l'organizzazione. Stiamo beneficiando di nuove prospettive in tutti gli aspetti della nostra attività, che comprendono un esame approfondito di ogni aspetto della nostra strategia, esecuzione, processi e infrastrutture. Nel complesso, stiamo portando avanti i nostri sforzi di ricostruzione del capitale e di generazione di capitale e abbiamo migliorato leggermente il nostro RBC da un anno all'altro, nonostante alcuni venti contrari, posizionando le attività per sostenere la crescita a lungo termine. Per quanto riguarda i risultati del terzo trimestre, abbiamo registrato un onere di 144 milioni di dollari sul reddito operativo in relazione alla revisione delle ipotesi di quest'anno, che ha riguardato principalmente il settore Vita e si riferisce all'aggiornamento del comportamento degli assicurati e delle ipotesi di mortalità. Abbiamo messo in atto un processo rigoroso e ci sentiamo sicuri delle nostre ipotesi aggiornate. Il Gruppo, che nella prima metà dell'anno aveva registrato una performance particolarmente elevata, nel terzo trimestre ha ottenuto risultati inferiori alle nostre aspettative. Chris ci fornirà ulteriori dettagli sui risultati, ma voglio ricordarvi che abbiamo intrapreso azioni deliberate per sostenere le nostre iniziative di espansione dei margini a lungo termine e siamo riusciti a migliorare i margini su base annua. Tra queste figurano l'attuazione della nostra strategia di repricing, che ci sta consentendo di raggiungere gli obiettivi di redditività mantenendo una forte fidelizzazione, l'avanzamento dei successi nei prodotti sanitari integrativi a più alto margine, che rappresentano un'area in crescita della nostra attività, e il successo del riposizionamento complessivo della nostra attività attraverso le nostre nuove strategie di segmento di mercato. Come abbiamo dichiarato in precedenza, ci aspettiamo che il gruppo diventi una parte più consistente del nostro mix di attività e che contribuisca in modo determinante nel tempo. Vorrei anche parlare delle spese. Stiamo assistendo a un'elevata pressione sulle spese in tutta l'azienda, che ha contribuito alla pressione sui nostri guadagni da un anno all'altro. Dal mio punto di vista, questa è un'area critica di attenzione e opportunità per il futuro, e stiamo attualmente esaminando la nostra base di spese in tutta l'organizzazione. Passiamo ora ai dati di vendita di ciascuna delle nostre attività, iniziando dalle nostre due attività di soluzioni retail, rendite e assicurazioni sulla vita, dove serviamo 2,6 milioni di persone negli Stati Uniti. Abbiamo registrato una crescita sequenziale delle vendite in entrambe le attività e prevediamo che questo slancio si protrarrà anche nel quarto trimestre. Nel settore delle rendite, mentre le vendite del terzo trimestre sono diminuite del 16% rispetto all'anno precedente, abbiamo registrato una crescita sequenziale del 6% grazie al lancio di una serie di miglioramenti dei prodotti e di azioni con i nostri partner di distribuzione. Il principale motore di questa crescita è stato il settore delle rendite fisse, dove abbiamo registrato un aumento delle vendite del 23%, grazie alle azioni intraprese per posizionarci strategicamente in tutte le categorie di prodotti fissi e con partner di distribuzione selezionati. Nel ramo Vita, le vendite del terzo trimestre sono diminuite del 16% rispetto all'anno precedente, mentre abbiamo registrato una crescita sequenziale del 17%, trainata da un forte trimestre della nostra suite di prodotti MoneyGuard e dei benefici per i dirigenti. Le vendite di questi prodotti possono essere irregolari da un periodo all'altro. Con l'evoluzione della nostra attività, sempre più focalizzata sull'efficienza del capitale, continuiamo a prevedere un calo delle vendite in alcuni segmenti di prodotti a termine e a vita universale variabile, e sia le vendite di prodotti a termine che quelle di prodotti VUL sono diminuite in modo significativo sia su base annua che su base sequenziale. In sintesi, nelle nostre due attività retail stiamo beneficiando di un mix di prodotti diversificato che ci consente di essere un fornitore di soluzioni per i nostri clienti, raggiungendo o superando i nostri obiettivi di efficienza del capitale e di rendimento delle nuove attività. Vorrei poi soffermarmi su Workplace Solutions, che comprende le nostre attività di Group Protection e Retirement Plan Services. Serviamo più di 50.000 datori di lavoro e quasi 14 milioni di dipendenti con le nostre offerte di prodotti e servizi differenziati. Con Group Protection e Retirement che insieme offrono benefit e servizi per il luogo di lavoro a supporto di datori di lavoro, professionisti finanziari e dipendenti, abbiamo una posizione unica sul mercato. Nel settore Group Protection, i premi sono cresciuti del 4% rispetto al trimestre dell'anno precedente, come risultato diretto delle solide relazioni e della positiva esperienza del cliente che offriamo in ciascuno dei nostri segmenti di mercato. Questo ci ha permesso di ottenere una forte persistenza, attuando al contempo le azioni di pricing che sono parte integrante della nostra strategia di espansione dei margini. In quello che di solito è il nostro volume di vendite più basso all'anno, le vendite sono diminuite di circa il 19% rispetto all'anno precedente. Da un anno all'altro, abbiamo registrato un forte slancio nelle vendite pagate dai dipendenti, che rappresentano il 60% delle vendite totali del gruppo e sono aumentate di 8 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Continuiamo a registrare una forza nel settore della sanità integrativa, dove le vendite sono più che raddoppiate rispetto all'anno precedente. In prospettiva, il quarto trimestre è il nostro trimestre di maggior volume di vendite e, sulla base della nostra forte pipeline, prevediamo vendite robuste, che ci consentiranno di arrivare al 2024 con un solido slancio. Infine, per quanto riguarda i servizi per i piani pensionistici, le vendite del primo anno sono diminuite di oltre il 50% rispetto all'anno precedente, ma vediamo uno slancio significativo verso la fine dell'anno e abbiamo una buona pipeline di casi che saranno implementati nel 2024. I depositi ricorrenti sono aumentati del 6% rispetto all'anno precedente, in quanto il nostro modello di servizio supporta i nostri clienti nell'aumentare i tassi di contribuzione e il numero di partecipanti. Inoltre, stiamo vivendo un altro anno con una fidelizzazione dei clienti vicina al 100%, poiché i nostri clienti esistenti hanno apprezzato il nostro approccio digitale ad alto contatto con i clienti. In sintesi, le nostre attività di Workplace Solutions continuano a raggiungere o superare gli obiettivi di efficienza del capitale e di rendimento delle nuove attività. Stiamo potenziando le nostre strategie incentrate sul cliente e ci aspettiamo che queste azioni portino a una crescita sostenibile a lungo termine di queste attività. Prima di passare la parola a Chris, vorrei solo darvi tre informazioni chiave. In primo luogo, siamo concentrati sulla crescita redditizia in tutti i segmenti. Nel terzo trimestre abbiamo registrato una crescita sequenziale delle vendite nelle nostre due attività retail e, in vista del 2024, abbiamo una forte pipeline in tutte e quattro le attività per sostenere la crescita della nostra attività di rendita best-in-class, l'esecuzione del pivot nella nostra attività Life e l'aumento della redditività nelle Workplace Solutions. In secondo luogo, abbiamo un percorso chiaro e risorse significative in tutta l'azienda impegnate a raggiungere i nostri obiettivi finanziari. Rafforzare il nostro bilancio, anche ricostruendo i nostri livelli di capitale, riducendo la volatilità del capitale e aumentando il flusso di cassa libero. Questo include la transazione con Fortitude, di cui ho parlato in precedenza, e continueremo a valutare ulteriori soluzioni interne ed esterne per sbloccare il valore della nostra forza lavoro. Infine, continuerò a essere il più trasparente possibile con i nostri stakeholder. Come ho già detto, stiamo beneficiando di occhi e prospettive nuove in tutta l'organizzazione, che valutano tutti gli aspetti e le sfaccettature della nostra attività. Abbiamo molto da realizzare e ci riteniamo pienamente responsabili del raggiungimento dei nostri obiettivi. Abbiamo compiuto progressi significativi, che favoriranno il rafforzamento e il riposizionamento dell'azienda per la creazione di valore a lungo termine. Data la notevole quantità di analisi approfondite in corso, prevediamo di fornirvi maggiori dettagli all'inizio del prossimo anno sulle nostre prospettive per i principali obiettivi finanziari e sui fattori che ci porteranno a raggiungerli. Il nostro percorso non sarà lineare, ma stiamo compiendo i passi necessari e affrontando le sfide a breve termine, compiendo al contempo progressi significativi per rafforzare l'azienda. Voglio ribadire la mia fiducia nel team e nella nostra capacità di ottenere risultati. Passo ora la parola a Chris, che vi illustrerà i dati finanziari in modo più dettagliato.

Chris Neczypor: Grazie, Ellen, e buongiorno a tutti. Vi ringraziamo per esservi collegati e per aver ascoltato la nostra telefonata. Questa mattina parlerò di tre cose. In primo luogo, forniremo un riepilogo del trimestre. In secondo luogo, esamineremo i dati finanziari a livello di segmento inclusi nella nostra revisione annuale delle ipotesi di riserva. Infine, concluderemo con un aggiornamento sul nostro portafoglio di investimenti. Cominciamo con un riepilogo del trimestre. Ieri sera abbiamo riportato un terzo utile operativo rettificato a disposizione degli azionisti comuni di 39 milioni di dollari, pari a 0,23 dollari per azione. Questo dato include l'impatto della revisione delle assunzioni di quest'anno, che ha ridotto gli utili di 144 milioni di dollari, pari a 0,84 dollari per azione. Nel trimestre sono stati inclusi anche 48 milioni di dollari di voci sfavorevoli non ricorrenti. Si tratta di 40 milioni di dollari che incidono sulla nostra attività Vita e di 8 milioni di dollari che incidono su altre attività. Discuterò più dettagliatamente gli impatti sul settore Vita quando parlerò dei risultati del nostro segmento. Inoltre, i rendimenti alternativi del trimestre sono stati inferiori di 23 milioni di dollari rispetto alle nostre aspettative a lungo termine di un rendimento annualizzato del 10%. L'insieme di questi elementi ha inciso sul trimestre per 215 milioni di dollari. Tuttavia, anche dopo l'aggiustamento di queste voci, i risultati trimestrali sono stati inferiori alle nostre aspettative e stiamo prendendo le misure necessarie per risolvere i problemi. Passiamo ora all'utile netto. L'utile netto disponibile per gli azionisti comuni è stato di 819 milioni di dollari, pari a 4,79 dollari per azione diluita. La differenza tra l'utile netto e l'utile operativo rettificato del trimestre è stata determinata principalmente da due fattori. In primo luogo, c'è stato un impatto favorevole sul reddito netto nell'ambito dei proventi non operativi, dovuto ai benefici del rischio di mercato, in quanto l'aumento dei tassi di interesse ha più che compensato l'impatto del calo dei mercati azionari. In secondo luogo, come ha detto Ellen, ci aspettiamo che la transazione con Fortitude si concluda e di conseguenza abbiamo svalutato i titoli al valore di mercato al 30 settembre, con una perdita di realizzo al netto delle imposte di 369 milioni di dollari. Come ho già detto lo scorso trimestre, l'importo della svalutazione trimestrale comprendeva solo le attività che si trovavano in una posizione di perdita non realizzata. Eventuali guadagni nel portafoglio e qualsiasi movimento di mercato successivo al 30 settembre saranno realizzati alla chiusura della transazione. Questa svalutazione non ha alcun impatto sul capitale statutario. Prima di passare ai segmenti, ho ritenuto utile evidenziare tre temi generali che vediamo influire sulle attività. Il primo è quello che consideriamo una serie di pressioni a breve termine. Alcuni esempi sono il persistente eccesso di mortalità nel ramo vita dovuto all'endemia, la performance leggermente più debole delle alternative e le pressioni sugli spread nelle rendite. Ci aspettiamo che alcuni di questi venti contrari si attenuino o si normalizzino nei prossimi trimestri. Il secondo grande tema che stiamo osservando è l'aumento delle spese. Si tratta di un importante fattore di pressione sugli utili da un anno all'altro e di un'area di attenzione fondamentale. Infine, anche se nel complesso i numeri riportati in questo trimestre sono stati inferiori alle nostre aspettative, vediamo che si stanno compiendo progressi significativi sotto la superficie per riposizionare l'azienda per la creazione di valore a lungo termine. E man mano che passeremo in rassegna i segmenti, discuteremo ciascuno di questi temi. Passiamo ora ai risultati dei segmenti, iniziando dal Gruppo. Facendo un passo indietro, si trattava di un'attività nel 2022 con un margine riportato inferiore all'1% per l'intero anno. Sebbene la pandemia abbia certamente contribuito a questo risultato, i risultati hanno sottolineato la necessità di continui miglioramenti. Nei primi tre trimestri di quest'anno, il margine del Gruppo è migliorato in modo sostanziale, in parte grazie alle azioni strategiche intraprese, ma anche grazie a un contesto macro favorevole, unito a una stagionalità favorevole nella prima metà dell'anno. Anche se nel terzo trimestre abbiamo iniziato a vedere normalizzarsi gli episodi molto favorevoli che abbiamo sperimentato nella prima metà dell'anno, stiamo assistendo a un miglioramento significativo dei fondamentali della nostra attività rispetto a un anno fa. Passiamo ora ai numeri. Questo trimestre, escludendo l'impatto netto favorevole di 24 milioni di dollari derivante dalla revisione delle assunzioni, il Gruppo ha registrato un utile operativo di 44 milioni di dollari rispetto ai 109 milioni del trimestre precedente. I risultati di Disabilità e Vita hanno determinato un calo sequenziale. Partendo dalla disabilità, escludendo la revisione annuale delle assunzioni, il loss ratio si è attestato al 76% nel terzo trimestre, con un aumento di 5 punti percentuali rispetto al trimestre precedente. L'aumento sequenziale riflette l'aumento degli incidenti, in linea con l'andamento stagionale degli anni passati e in linea con le nostre aspettative. Tuttavia, rispetto al trimestre precedente, il loss ratio è risultato favorevole di circa 7 punti percentuali, escludendo l'impatto della revisione delle assunzioni. Questo miglioramento riflette la continua esecuzione dei nostri sforzi di repricing e i continui investimenti operativi per sostenere i nostri assicurati nel loro percorso di ritorno al lavoro. Passiamo al Gruppo Vita. Il loss ratio dell'81% è aumentato di circa 9 punti percentuali su base sequenziale, se si esclude l'impatto della revisione annuale delle ipotesi. I risultati del secondo trimestre hanno beneficiato di una mortalità molto favorevole. Tuttavia, in questo trimestre abbiamo registrato una volatilità dovuta all'aumento della gravità, indotto dall'incremento della mortalità e dalle fasce d'età più giovani, che di solito hanno un numero di sinistri più elevato. Questa dinamica ha determinato anche l'aumento dell'indice di sinistrosità del ramo vita rispetto al trimestre dell'anno precedente, ma se si considera questo aspetto, i risultati di mortalità e morbilità sottostanti presentano una tendenza favorevole. Nel complesso, i risultati del gruppo sono stati inferiori alle aspettative nel terzo trimestre. Ciononostante, continuiamo a vedere dei progressi sotto la superficie, grazie alle azioni sui prezzi e ai miglioramenti operativi nella nostra funzione sinistri, e prevediamo che il nostro margine sarà di circa il 5% per l'intero anno. Guardando oltre il 2023, rimaniamo concentrati sul raggiungimento di un margine a lungo termine del 7%. Ci vorrà tempo e il percorso verso questo obiettivo non seguirà sempre una linea retta, ma siamo fiduciosi che il lavoro che stiamo facendo oggi porterà a un miglioramento duraturo. Passiamo alle rendite. Le rendite hanno registrato un utile operativo di 248 milioni di dollari, che include un impatto sfavorevole di 12 milioni di dollari derivante dalla revisione delle ipotesi, rispetto ai 275 milioni di dollari del trimestre dell'anno precedente, che includeva un impatto favorevole di 1 milione di dollari derivante dalla revisione delle ipotesi. Questo calo è dovuto principalmente all'aumento delle spese e ai deflussi di rendite variabili, parzialmente compensati dall'aumento dei mercati azionari. Su base sequenziale, escludendo l'impatto della revisione delle ipotesi, gli utili sono diminuiti di 11 milioni di dollari, soprattutto a causa delle pressioni sugli spread che abbiamo rilevato nello scorso trimestre. Sebbene ci aspettiamo che queste pressioni persistano nel quarto trimestre, le cause di questi venti contrari a breve termine sono ormai alle spalle e ci aspettiamo che si attenuino a partire dal prossimo anno. Infine, per quanto riguarda i saldi dei conti. Gli AV con garanzia di vita rappresentano ora il 44% dei saldi totali dei conti, con un calo di 3 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Inoltre, i saldi dei conti RILA rappresentano ora il 17% dei saldi totali, in aumento rispetto al 13% dell'anno precedente. Nel complesso, quindi, mentre si prevede che la pressione sugli spread e l'aumento delle spese continueranno nel quarto trimestre, gli utili sottostanti continuano a essere solidi e vediamo una crescita in questa attività fino al 2024. Poi, ci concentriamo sui servizi per i piani pensionistici. Retirement ha registrato un utile operativo di 43 milioni di dollari rispetto ai 47 milioni del trimestre precedente. Il calo è stato determinato principalmente dall'aumento delle spese e dai maggiori deflussi di valore stabile, parzialmente compensati da un aumento degli spread di base. Gli spread di base sono aumentati di cinque punti base rispetto al trimestre dell'anno precedente, anche se in sequenza hanno subito una modesta pressione. I saldi medi dei conti nel trimestre sono aumentati di oltre il 9% rispetto al trimestre precedente, grazie ai flussi netti positivi degli ultimi 12 mesi e ai mercati azionari favorevoli. In prospettiva, prevediamo di chiudere il 2023 con flussi netti positivi per l'anno e di avere una forte pipeline per il 2024. L'espansione dello spread per il 2023 dovrebbe essere a una cifra media e il contesto dei tassi influenzerà le prospettive per il 2024. Le spese sono un vento contrario e ci stiamo concentrando per affrontare questo problema, sia per i pensionati che per la società. Nel complesso, continuiamo a prevedere una crescita consistente degli utili sottostanti a lungo termine e un flusso di cassa libero costante dal settore pensionistico. Infine, passiamo al ramo Vita. In seguito allo sblocco delle ipotesi di quest'anno, il ramo Vita ha avuto un impatto negativo di 156 milioni di dollari, dovuto all'aggiornamento delle nostre ipotesi sul comportamento degli assicurati e sulla mortalità. È importante notare che non vi è alcun impatto negativo sul capitale statutario o sul flusso di cassa libero legato alla revisione annuale delle ipotesi di riserva. Passiamo ai risultati di questo trimestre. Escludendo l'impatto della revisione delle ipotesi, Life ha registrato una perdita operativa di 17 milioni di dollari rispetto alla perdita operativa di 64 milioni di dollari del trimestre precedente. Il miglioramento rispetto all'anno precedente è stato determinato dai proventi degli investimenti alternativi e dalla mortalità sottostante, parzialmente compensati dall'impatto della revisione delle assunzioni e da due ulteriori elementi non ricorrenti. In primo luogo, c'è stato un impatto sfavorevole sulla mortalità di 25 milioni di dollari legato a proprietà non reclamate identificate attraverso un miglioramento del processo. Escludendo questo impatto, la mortalità è stata in linea con le nostre aspettative. In secondo luogo, c'è stato un impatto sfavorevole di 15 milioni di dollari a seguito del programma di prestazioni di riscatto che si è concluso questo trimestre per i prodotti GU well. Infine, per quanto riguarda gli spread, continuiamo a prevedere che questi ultimi raggiungeranno il minimo nel quarto trimestre, prima di iniziare a espandersi nel 2024. Nel complesso, pur permanendo i venti contrari di cui abbiamo parlato nella prima metà dell'anno, continuiamo a fare progressi nel rafforzamento delle fondamenta del business vita. Siamo fiduciosi nelle nostre ipotesi e continuiamo a fare progressi nel riposizionamento del nostro blocco di attività in vigore e nello spostamento delle nuove attività verso un mix più efficiente dal punto di vista del capitale. Passiamo brevemente alle spese a livello aziendale. Nel trimestre le spese sono rimaste elevate e rappresentano una delle principali pressioni sugli utili e sul flusso di cassa libero dell'azienda. Per questo motivo, le spese sono un'importante area di attenzione e di opportunità per il nostro team di gestione e siamo attivamente impegnati in una revisione completa in cui stiamo esaminando attentamente la nostra base di spese in tutta l'organizzazione al fine di mitigare la crescita delle spese e identificare le opportunità di ulteriore riduzione dei costi. L'aumento delle spese è dovuto a tre fattori principali. In primo luogo, ci sono dei venti contrari alle spese, sia una tantum che a breve termine, che si ridurranno nel tempo. Ad esempio, alcuni costi per consulenze e consulenti e le spese relative a progetti strategici come la transazione di riassicurazione. Queste spese si ridurranno naturalmente nel tempo, man mano che realizzeremo le nostre iniziative strategiche. Il secondo fattore è rappresentato dai recenti venti contrari all'inflazione, che hanno un impatto su Lincoln e sul resto del settore. In terzo luogo, ci sono spese associate ad alcune manutenzioni differite. Si tratta di costi che dobbiamo sostenere per posizionare al meglio Lincoln come azienda più forte e redditizia. Si tratta di spese che ci accompagneranno, come i nuovi sistemi e le nuove persone necessarie in alcune aree. Tuttavia, sia per i venti contrari all'inflazione che per il costo della manutenzione differita, è nostro dovere trovare risparmi compensativi in altre aree dell'organizzazione, e questo è un progetto che stiamo attualmente definendo. In parole povere, c'è l'opportunità di continuare a ridimensionare la base di spesa dell'azienda. Ci auguriamo di approfondire questo argomento all'inizio del prossimo anno, nell'ambito delle nostre prospettive più ampie. Passiamo agli investimenti, dove abbiamo nuovamente registrato solidi risultati creditizi. Continuiamo a mantenere un portafoglio di alta qualità, che attualmente è al 97% investment grade. Il nostro posizionamento conservativo riflette la costruzione disciplinata del portafoglio, i regolari stress test e la gestione proattiva del rischio di credito. Passiamo ora a un breve aggiornamento sul nostro portafoglio di prestiti ipotecari commerciali, che continua a registrare ottimi risultati senza modifiche sostanziali del prestito, senza morosità e senza estensioni forzate. Un'area chiave di attenzione per gli uffici rimane quella delle scadenze a breve termine. Dato il nostro portafoglio di uffici posizionato in modo conservativo, il 100% dei nostri prestiti è stato interamente rimborsato e abbiamo meno di 1 milione di dollari di scadenze residue nel 2022. Abbiamo scadenze future di 135 milioni di dollari e 186 milioni di dollari rispettivamente nel 2024 e 2025, che rappresentano meno del 2% del nostro portafoglio CML. I prestiti per uffici con scadenze a breve termine hanno continuato a registrare una buona performance, con un rapporto medio di copertura del debito di 3,5x. Infine, la performance dei nostri investimenti alternativi ha generato un rendimento dell'1,6% in questo trimestre, inferiore al nostro obiettivo di rendimento trimestrale a lungo termine del 2,5%. Tuttavia, il portafoglio è ben diversificato e prevediamo che continuerà a fornire ottimi risultati nel lungo periodo. In vista del quarto trimestre, vorrei sottolineare che i rendimenti del private equity sono calcolati con un ritardo di tre mesi e che, data la debolezza del mercato azionario pubblico nello scorso trimestre, prevediamo che i rendimenti alternativi saranno probabilmente inferiori al nostro obiettivo a lungo termine nel quarto trimestre. Prima di concludere, vorrei fare un passo indietro e fare alcune osservazioni. Per ribadire che i risultati di questo trimestre sono stati inferiori alle nostre aspettative. Alcune pressioni sono temporanee e si normalizzeranno nei prossimi trimestri, mentre altre sono più strutturali, ma sotto il nostro controllo, come le spese. Ritengo inoltre importante ribadire i progressi che stiamo compiendo nel posizionare Lincoln per una creazione di valore sostenibile. In primo luogo, il lavoro svolto per strutturare l'accordo di riassicurazione nella prima metà dell'anno è stato significativo e comporterà un grande passo avanti per la società sia dal punto di vista del capitale che del flusso di cassa libero. Inoltre, abbiamo discusso del nuovo programma di copertura dei VA e siamo molto soddisfatti del fatto che a tre trimestri dall'inizio dell'anno, in diversi contesti di mercato, la performance sia stata migliore del previsto, permettendoci di staccare un modesto dividendo entro questo trimestre. E sebbene sia ancora presto per il programma, il successo ottenuto finora ci rende sempre più fiduciosi sulle implicazioni a lungo termine per il flusso di cassa libero di questo blocco. È inoltre importante notare che quest'anno siamo riusciti a migliorare in misura modesta l'RBC nonostante i venti contrari di cui abbiamo parlato e altri inaspettati venti contrari una tantum sui guadagni o sul credito. E per ricordare che il quarto trimestre tende ad avere impatti stagionali sfavorevoli. La ricostituzione del capitale è una priorità assoluta per l'azienda e all'inizio del prossimo anno saremo in grado di discutere di ulteriori passi avanti. Di recente, la revisione annuale delle assunzioni è stata un'impresa importante per l'organizzazione e un grande passo avanti. Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo costituito un nuovo team di leader in ambito finanziario, di rischio e all'interno delle unità aziendali. Tra questi, un nuovo Chief Risk Officer e un nuovo Chief Actuary, incaricati di guidare il processo di revisione delle assunzioni e di apportare ulteriori conoscenze approfondite del settore al nostro solido quadro di governance già esistente. Siamo soddisfatti della nostra revisione olistica e completa. La convalida delle nostre ipotesi ci permette di avanzare strategicamente, mentre lavoriamo per posizionare l'azienda per una creazione di valore sostenibile. In definitiva, le azioni che stiamo intraprendendo oggi andranno a vantaggio del franchising nel lungo periodo e sono fondamentali per ottenere un aumento degli utili e del flusso di cassa libero, che saranno la vera misura dei nostri progressi. Infine, vorrei ribadire che intendiamo fornire maggiori dettagli per aiutare la comunità degli investitori a comprendere meglio le prospettive della nostra attività. Abbiamo investito molto tempo ed energia per fare un'analisi approfondita di ciascuna delle nostre linee di business, nonché dei nostri dati finanziari e delle nostre operazioni, compresi i significativi miglioramenti ai dati, alle infrastrutture e alle analisi necessarie per gestire e misurare efficacemente la nostra attività, il lavoro di cui abbiamo discusso negli ultimi trimestri. Le spese saranno al centro dell'attenzione, mentre ci assicuriamo di ottimizzare l'allocazione del capitale. A seguito di queste revisioni, prevediamo di poter condividere ulteriori dettagli all'inizio del prossimo anno. A questo punto, passo la parola ad Adam.

Adam Cohen: Grazie, Ellen e Chris. Ora inizieremo la parte della telefonata dedicata alle domande e alle risposte. [A questo punto, passo la chiamata all'operatore per iniziare le domande e le risposte. Grazie.

Operatore: [La prima domanda è di Alex Scott di Goldman Sachs (NYSE:GS). Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

Alex Scott: Salve, buongiorno. La prima che ho è sul flusso di cassa libero. Volevo solo sapere se poteva darci un parere su come siamo messi da un anno all'altro e su come ci stiamo muovendo rispetto a una cifra compresa tra i 300 e i 500 milioni di dollari. E se dobbiamo ancora pensare che Fortitude sia superiore a 100 milioni di dollari e a quel tasso di esecuzione per il prossimo anno, so che ha detto che entrerà più nel dettaglio all'inizio del prossimo anno. Ma volevo solo assicurarmi che fosse chiaro il punto in cui ci troviamo ora nella linea di base, prima di pensare ai componenti che possono far crescere la cifra nel tempo.

Ellen Cooper: Allora, buongiorno Alex, inizierò con Fortitude e poi passerò la parola a Chris per parlare del free cash flow e della situazione annuale. Anche in questo caso, siamo davvero lieti di poter annunciare di aver ricevuto l'approvazione da parte delle autorità di regolamentazione. Non ci sono cambiamenti nell'economia dell'operazione che avevamo precedentemente comunicato a tutti voi. Ci aspettiamo quindi, alla chiusura della transazione, circa 15 punti base di capitale aggiuntivo basato sul rischio, e ci aspettiamo ancora un miglioramento di circa 100 milioni di dollari all'anno per quanto riguarda il flusso di cassa libero.

Chris Neczypor: E poi Alex, la domanda più in generale, direi probabilmente qualcosa di simile all'ultimo trimestre, dove si può vedere che l'RBC è in modesto aumento, diciamo, e dato il dividendo per l'anno, ci stiamo attestando su una fascia di 300 dollari. In questo trimestre abbiamo prelevato un dividendo di 50 milioni di dollari dalla Lumbar. Ma, ovviamente, abbiamo anche avuto l'aumento delle azioni privilegiate su base trimestrale da parte di [Indiscernibile]. Quindi, per rispondere alla domanda, credo che il nostro andamento sia simile a quello descritto nello scorso trimestre. Per quanto riguarda Ellen, Fortitude dovrebbe aggiungere 100 milioni di dollari al tasso di esecuzione. Quando saremo con voi all'inizio dell'anno prossimo, speriamo di potervi fornire maggiori prospettive. Penso che questo trimestre abbiamo iniziato a parlare di una serie di altri aspetti che stiamo esaminando a titolo di esempio per quanto riguarda le spese. Quindi vi dico solo di rimanere sintonizzati.

Alex Scott: Capito. Una sfumatura che mi è venuta in mente. So che vi siete liberati di una parte di SG attraverso questa operazione o che lo farete alla chiusura della transazione Fortitude. Ma per la parte di SGUL che rimane... Voglio dire, c'è stato un impatto statutario dal test del flusso di cassa dello scorso anno, con tassi o molto più alti. So che quel tasso viene aggiornato. C'è qualche sgravio che vi aspettate di ottenere sulle rimanenti riserve SGUL, che sono incrementali rispetto alle riserve legali standard, che dovremmo considerare per la fine dell'anno?

Chris Neczypor: Alex, credo che quello che abbiamo detto in passato sia... beh, se non l'abbiamo fatto, lo dirò ora, ma la maggior parte delle riserve SGUL che hanno avuto un impatto AD l'anno scorso fanno parte della transazione NOVA. Quindi tutte le riserve ad essa collegate ne fanno parte e non mi aspetterei nulla di aggiuntivo. Il modo in cui abbiamo strutturato l'accordo è diverso.

Alex Scott: Ok. Alex Scott: Ok, grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Tom Gallagher di Evercore ISI. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

Tom Gallagher: Tom Gallagher: Buongiorno. Ellen, sì, è bello sentire che vi aspettate ancora gli stessi benefici dall'accordo. È cambiato qualcosa sui termini dell'accordo, sul mix di riserve e sui rischi che vengono negoziati, quindi sui termini dell'accordo? E può fornire qualche indicazione sul perché ci sia voluto più tempo?

Ellen Cooper: Certo, Tom. Grazie ancora per la domanda. Oltre a non aver apportato modifiche all'aspetto economico dell'operazione, non ci sono cambiamenti nemmeno nella strutturazione dell'operazione. In precedenza avevamo comunicato 28 miliardi di dollari, la stessa quantità di GUL, quindi non c'è stata alcuna modifica agli aspetti economici o alla struttura complessiva. Sì, ci è voluto più tempo del previsto. Ovviamente, quando abbiamo annunciato la transazione all'inizio dell'anno, avevamo annunciato una data di chiusura, ma siamo andati oltre. Vorrei dire che si tratta di una transazione molto complessa. Abbiamo avuto autorità di regolamentazione che, come è facile immaginare, hanno svolto un esame e un'analisi molto approfonditi, lavorando con noi e con il nostro partner. E crediamo davvero che, in particolare, l'attenzione complessiva che abbiamo ricevuto e l'attenzione e il duro lavoro delle autorità di regolamentazione, confermino il valore complessivo della transazione. Quindi ci è voluto più tempo per arrivare a questo risultato. Siamo molto, molto soddisfatti. E ancora una volta, voglio ribadire che, una volta conclusa la transazione, la consideriamo davvero un'importante pietra miliare per l'azienda e un passo importante per continuare ad avanzare nella ricostruzione della nostra posizione di capitale e nel miglioramento del flusso di cassa libero dell'azienda.

Tom Gallagher: Capito. Grazie. Ellen, quando hai parlato di ciò che verrà dopo e delle cose che state considerando a livello interno e di riassicurazione esterna. La mia domanda è: per quanto riguarda la riassicurazione esterna, direbbe che un altro accordo in vigore è più probabile che sia una riassicurazione di flusso, una considerazione più forte? E infine, prendereste in considerazione la possibilità di stringere una partnership strategica con un gestore di investimenti, come abbiamo visto fare da alcuni vostri colleghi del settore? È un'ipotesi che state prendendo in considerazione?

Ellen Cooper: Ellen Cooper: Sì. Tom, per rispondere a questa domanda, vorrei dire un paio di cose. Innanzitutto, riconosciamo l'importanza di fare chiarezza, non solo sulle nostre prospettive e sulle nostre metriche chiave, sulle quali contiamo di aggiornarvi all'inizio del prossimo anno, ma anche sui fattori trainanti e sulle azioni strategiche che ci permetteranno di riposizionare e ricostruire l'azienda. Ovviamente, la transazione Fortitude è un passo in questa direzione. Al momento siamo concentrati sulla chiusura della transazione. Nella nostra osservazione complessiva abbiamo individuato una serie di luoghi che stiamo valutando, sia interni che esterni, in relazione alla forza lavoro. Siamo stati attivi. Vorrei anche ricordare che, mentre ci siamo concentrati sulla ricostruzione della nostra posizione di capitale, ci siamo anche concentrati sulla crescita redditizia. E per quanto riguarda la crescita redditizia in relazione alle nuove attività e alle vendite, ci siamo concentrati molto sull'efficienza del capitale. E uno dei modi in cui siamo stati in grado di mantenere un robusto livello di vendite, pur essendo efficienti dal punto di vista del capitale, è stato l'accordo di flusso. È stata quindi una parte attiva della strategia di quest'anno e continueremo a farlo anche in futuro. Per quanto riguarda ulteriori azioni relative all'in-force e al new business, restate sintonizzati. Anche in questo caso, saremo in grado di aggiornarvi su tutto questo all'inizio del prossimo anno. E voglio ribadire che riconosciamo l'importanza di tenervi aggiornati e di essere completamente trasparenti.

Tom Gallagher: Tom Gallagher: Ok. Tom Gallagher: Ok, grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Ryan Krueger di KBW. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta

Ryan Krueger: Salve. Ryan Krueger: Salve, grazie. Buongiorno. Avevo una domanda sulle spese. Avete messo in atto l'iniziativa Spark, di cui in precedenza avete illustrato i potenziali benefici... Non ne avete parlato direttamente quando avete parlato di valutazione delle spese. Quindi la mia domanda è: state valutando azioni di spesa diverse e superiori all'iniziativa Spark? Oppure state facendo un'analisi completamente nuova su come pensare alle spese?

Ellen Cooper: Ryan, grazie per questa domanda. Innanzitutto, per quanto riguarda Spark, di cui abbiamo già parlato in precedenza, si tratta di un'iniziativa sulle spese a livello aziendale. Siamo sulla buona strada e continueremo ad attuare tutto ciò di cui abbiamo parlato in precedenza. La previsione è di arrivare a un beneficio in termini di spese entro la fine del 2024 di circa 260-300 milioni di dollari. A titolo di promemoria, per quest'anno il risparmio netto si aggira tra i 60 e i 100 milioni di dollari. Quindi miglioramenti incrementali lungo il percorso. L'iniziativa Spark si è concentrata sull'ammodernamento della tecnologia, sull'introduzione delle applicazioni legacy nel cloud, sulla reingegnerizzazione dei processi e sul miglioramento dell'automazione, e quindi ci sta dando una spinta decisiva. Per quanto riguarda la sua domanda, vediamo un'opportunità più grande e più ampia, oltre a quella incrementale di Spark, che stiamo esaminando in questo momento, e saremo in grado di aggiornarla ulteriormente all'inizio dell'anno. Le pressioni sulle spese, quindi, vanno ovviamente al di là dell'ambito dell'iniziativa Spark e abbiamo tutti i piani per agire per affrontarle e identificare le opportunità e torneremo da voi appena possibile con ulteriori informazioni all'inizio del prossimo anno.

Ryan Krueger: Ryan Krueger: Ottimo. Ryan Krueger: Ottimo. Grazie. È stato utile. E poi, per quanto riguarda Linbar, i 50 milioni di dollari, si può pensare che siano usati per prendere, credo, 100 o 125 milioni di dollari all'anno. Pensa che sia il modo giusto di pensare a quale potrebbe essere il tasso di esecuzione finale? O è troppo presto dopo le modifiche al programma di copertura? .

Chris Neczypor: Ryan, grazie per la domanda. Penso che sia presto, giusto? Siamo a nove mesi dall'inizio dell'anno. Direi che ci sentiamo a nostro agio, visto che nel terzo trimestre abbiamo assistito a una certa volatilità e a movimenti al ribasso dei mercati. Quindi bisogna vedere come si è comportato il programma di copertura in acque un po' più agitate. Il quarto trimestre si preannuncia un po' simile. Quindi, credo che ci siamo sentiti bene a togliere 50 nel trimestre. Ovviamente non abbiamo tolto nulla nel trimestre precedente per quanto riguarda il tasso di esecuzione a lungo termine. Credo che sia un po' troppo presto. Quindi siamo soddisfatti del programma, che sta andando meglio del previsto, ma vorremmo avere un po' più di tempo a disposizione prima di prendere qualsiasi decisione a lungo termine.

Ryan Krueger: Capito. Ryan Krueger: Capito. Grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Mike Ward di Citi. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta

Mike Ward: Salve, ragazzi. Grazie. Volevo solo chiedervi una cosa. Ero solo curioso di sapere come sono state riviste le ipotesi. Se poteste aiutarci a caratterizzare i cambiamenti nelle ipotesi, se sono più prescrittivi nell'ambito dell'LDTI o se si tratta di nuove informazioni sul comportamento o semplicemente di un ridimensionamento delle ipotesi precedenti.

Chris Neczypor: Certo. Mike, grazie per la domanda. Per fare un passo indietro, si tratta di un processo significativo che intraprendiamo ogni anno, giusto? Esaminiamo oltre 100 miliardi di dollari di riserve. Abbiamo rivisto le ipotesi principali sulla mortalità, sul comportamento degli assicurati o sui mercati dei capitali in tutte le nostre principali linee di business. Si tratta quindi di una revisione completa, sia per le linee di business LDTI che per quelle non LDTI. Per questo trimestre, direi che abbiamo avuto una serie di vantaggi e svantaggi. Vi illustrerò solo quelli a livello di segmento. Nel ramo Vita abbiamo registrato 156 milioni di dollari di sfavore, un mix di aggiustamenti su una serie di ipotesi diverse, considerando l'intero blocco UL. Di questi, 145 milioni di dollari derivano dal comportamento degli assicurati. Inoltre, abbiamo avuto un altro anno di esperienza e un altro anno di miglioramenti nella modellazione. 20 milioni di dollari sono dovuti alla mortalità, dove abbiamo registrato una mortalità più debole in età avanzata, simile a quella del resto del settore. Le polizze Annuity hanno avuto 12 milioni di dollari di sfavore, anch'essi per lo più legati alla mortalità, anche se 12 milioni di dollari rispetto alle dimensioni del blocco sono in qualche modo irrilevanti. Il Gruppo ha avuto uno sblocco positivo grazie a una visione più favorevole del nostro tasso di cessazione dei sinistri LTD e, al netto, non c'è stata una grande modifica delle ipotesi che ha determinato l'onere complessivo. Credo che, se si tiene conto del fatto che abbiamo avuto una nuova leadership praticamente in tutto il processo, ci sentiamo molto bene per quanto riguarda la convalida delle ipotesi. Quindi ci saranno sempre dei vantaggi e dei svantaggi in termini di probabilità quando si va avanti con l'esperienza, ma ci sentiamo abbastanza bene per quanto riguarda il risultato.

Mike Ward: Capito. Ok, quindi c'è qualche cambiamento nel profilo degli utili per il futuro per il settore vita o per il gruppo?

Chris Neczypor: Non per il Gruppo. Per il ramo Vita ci sarà un impatto negativo di circa 5 milioni di dollari a trimestre. Anche se una delle cose da guardare quando si vede la coda, dopo l'accordo Fortitude, è il run rate da una prospettiva GAAP. Quindi non ci sono cambiamenti dal punto di vista economico, ma dal punto di vista GAAP il tasso di esecuzione diventerebbe un po' meno oneroso, quindi un po' meno negativo, dato che negli ultimi due trimestri abbiamo dovuto svalutare alcune attività e quindi la perdita da ammortizzare nel tempo è minore. Quindi, il risultato netto di queste due cose sarà probabilmente positivo dal punto di vista del tasso di crescita. Ma per rispondere alla sua domanda specifica, per quanto riguarda lo sblocco per Life, l'impatto sarà di circa 5 milioni di dollari, in gran parte compensato da aspettative leggermente migliori dal punto di vista GAAP in relazione all'accordo.

Mike Ward: Mike Ward: Grazie.

Operatore: La prossima domanda è di John Barnidge di Piper Sandler. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

John Barnidge: Grazie mille. Apprezzo l'opportunità. Può parlare dell'accantonamento legale? Altre società che si occupano di previdenza hanno registrato ratei per le comunicazioni elettroniche. Grazie.

Chris Neczypor: John, direi che non abbiamo intenzione di commentare gli accantonamenti legali. Vi rimando al linguaggio del 10-K, dove inseriamo le informazioni che possiamo. Quindi non... non faremo commenti sugli accantonamenti legali.

John Barnidge: Ok, lo apprezzo. E se pensiamo all'opportunità di ridurre le spese oltre alle iniziative Spark, c'è la possibilità di creare una captive offshore per alcune di queste iniziative? Grazie.

Ellen Cooper: John, come abbiamo detto, per quanto riguarda l'iniziativa più ampia sulle spese, stiamo valutando e riteniamo che non solo sia una priorità assoluta, ma anche una vera opportunità per il futuro. Restate quindi sintonizzati. Torneremo da voi all'inizio dell'anno e saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sulla nostra strategia e su come riteniamo che un programma di riduzione delle spese possa sostenere i nostri obiettivi futuri per quanto riguarda il miglioramento degli utili correnti, del flusso di cassa libero, del capitale, eccetera, ma anche l'efficienza e l'efficacia del Gruppo e l'espansione dei talenti.

John Barnidge: Lo apprezzo molto. John Barnidge: Grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Jimmy Bhullar di JPMorgan. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

Jimmy Bhullar: Salve. La prima parola, Chris o Ellen, forse sul programma di spese di cui parlate, è corretto supporre che inizialmente assorbirà i flussi di cassa e sarà quindi diluitivo, ma ovviamente sperate che nel corso del tempo, questo sarà più che compensato dai risparmi incrementali?

Chris Neczypor: Jimmy, credo sia troppo presto per entrare nei dettagli. Penso che ogni volta che si parla di un programma di spesa o di un programma di efficienza, c'è il costo iniziale e poi ci sono i risparmi costanti, penso che saranno ponderati per qualsiasi cosa facciamo. Restiamo quindi sintonizzati. Stiamo valutando tutto questo in questo momento.

Jimmy Bhullar: E poi come pensa al livello di RBC che vorrebbe raggiungere tra qualche anno, visto il suo mix di attività? Ritiene di poterci arrivare attraverso il normale reddito statutario? Oppure è necessario fare più transazioni per raggiungerlo?

Chris Neczypor: Jimmy, abbiamo detto che l'obiettivo a breve termine è di tornare al 400% di RBC. Credo che abbiamo anche detto che a lungo termine prevediamo di mantenere un buffer di 400 milioni di dollari. Credo che l'obiettivo sia quello di non ripetere il 2022. Per questo motivo, il mantenimento di un eccesso di capitale al di sopra dell'obiettivo ha senso. Per rispondere specificamente alla sua domanda, possiamo certamente ottenere una naturale generazione di capitale organico nei prossimi due anni, pensando solo alla crescita del flusso di cassa libero e poi, nella misura in cui c'è qualcosa di strategico che possiamo fare per accelerarlo, lo prenderemo in considerazione.

Jimmy Bhullar: Jimmy Bhullar: Ok. Jimmy Bhullar: Ok, grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Wes Carmichael di Wells Fargo (NYSE:WFC). Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

Wes Carmichael: Ciao. Buongiorno. Avevo una domanda sulla liquidità della holding. Con la scadenza del debito, credo che sia scesa a circa 450 milioni di dollari. Sono curioso di sapere con cosa vi sentite di operare? E se ci sono delle potenziali leve che avete a disposizione se ci sono dei venti negativi sugli utili a breve termine?

Chris Neczypor: Wes, grazie per la domanda. Penso che il livello a cui stiamo operando ora sia il livello target. E penso che si possa detenere capitale in eccesso presso la HoldCo o presso la propria compagnia assicurativa. A mio avviso, sono relativamente simili in termini di obiettivi da perseguire nel tempo. Hai ragione, nel trimestre è scaduto un debito di 500 milioni di dollari e lo abbiamo pagato. Credo che il nostro obiettivo a lungo termine sia quello di ridurre la leva finanziaria in modo più ampio, ma ci sentiamo a nostro agio con la quantità di liquidità di cui disponiamo nella holding.

Capito. E forse potrebbe... commentare la generazione di utili statutari nel trimestre all'interno di L&L e come sta pensando alla generazione di utili complessivi nel trimestre?

Chris Neczypor: Penso che sia la stessa idea del commento RBC che abbiamo fatto prima, sia che lo si guardi dal punto di vista degli utili o dell'RBC, è la stessa matematica. Abbiamo registrato un modesto miglioramento e credo che, se si considerano alcune delle voci di cui abbiamo parlato su base GAAP, molte di esse si trasferiscono anche a livello statistico. Lei ha fatto riferimento a Ellen: abbiamo una sola compagnia assicurativa principale. Quindi è lecito pensare che per molte delle voci di cui abbiamo discusso il divario dovrebbe essere relativamente simile a quello dello stack per alcune delle voci una tantum. Quindi, nonostante il rumore del trimestre, siamo riusciti a far crescere in misura modesta la RBC. Siamo soddisfatti di questo risultato. E non vediamo l'ora di aggiornarvi sulle prospettive a lungo termine all'inizio del prossimo anno.

Wes Carmichael: Grazie.

Operatore: La prossima domanda è di Wilma Burdis di Raymond James. Prego, proceda pure. La sua linea è aperta.

Wilma Burdis: Salve. Buongiorno. Potrebbe dirmi se nel trimestre avete liberato RBC attraverso il programma di riscatto del valore in contanti? E ci sono altre opportunità per Lincoln di riacquistare le proprie polizze GUL e volumi maggiori da terzi?

Chris Neczypor: Grazie per la domanda. Non abbiamo intenzione di commentare i programmi futuri. È giusto dire che li esaminiamo di tanto in tanto. Questo trimestre è un buon esempio di successo. Per quanto riguarda questo aspetto specifico, direi che l'impatto netto è stato sostanzialmente minimo. C'è stata la voce una tantum, ma poi c'è stato... si può immaginare che si sia liberato del capitale. Quindi non c'è stato un grande vantaggio o un grande svantaggio per quanto riguarda la RBC.

Wilma Burdis: Immagino di dover dedurre da questo commento che l'RBC liberato ha in un certo senso compensato il... principalmente il costo del programma? O è così che dovrei pensarla?

Chris Neczypor: Chris Neczypor: Sì. Penso che ci saranno sempre dei vantaggi e degli svantaggi. In teoria migliorerà nel tempo, ma stiamo parlando di una parte relativamente piccola del programma complessivo.

Wilma Burdis: E come pensa che in futuro, una volta riassicurata l'attività, smetterete di fare questo tipo di programmi? O come dovrei pensare a questo?

Chris Neczypor: Wilma, nell'ambito dell'accordo avevamo il 40% del nostro GUL, abbiamo ancora molto da fare. Quindi credo che continueremo a considerare questo aspetto come fa il resto del settore e, nella misura in cui ha senso per noi, continueremo ad eseguirlo.

Wilma Burdis: Bene. Wilma Burdis: Bene, grazie.

Operatore: Il tempo a disposizione per le domande è terminato. Lincoln Financial Group risponderà più tardi nel pomeriggio a quelle rimaste in coda. Passo ora la parola ad Adam Cohen per le osservazioni conclusive.

Adam Cohen: Grazie per esservi uniti a noi questa mattina. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande di approfondimento. Potete inviarci un'e-mail all'indirizzo investorrelations@lfg.com. Grazie e buona giornata.

Operatore: Con questo si conclude la teleconferenza di oggi. Grazie per la vostra partecipazione. Potete ora disconnettervi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.