Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Kelly Services registra risultati contrastanti nel quarto trimestre in mezzo alle sfide del mercato

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 16.02.2024, 04:50
Aggiornato 16.02.2024, 04:50
© Reuters.

Nella sua conferenza stampa sugli utili del quarto trimestre, Kelly Services, Inc. (NASDAQ: KELYA) ha riportato un fatturato stabile di 1,2 miliardi di dollari, riflettendo una performance mista nei suoi segmenti di business. L'amministratore delegato Peter Quigley ha sottolineato gli sforzi di trasformazione e le iniziative di crescita dell'azienda, mentre il direttore finanziario Olivier Thirot ha descritto un leggero calo del 2,6% del fatturato dell'intero anno a causa delle difficili condizioni del mercato del personale. Nonostante il calo, il settore dell'istruzione è cresciuto del 32% nel 2023. Il bilancio della società rimane solido, con 126 milioni di dollari in contanti e nessun debito, e prevede di fornire un outlook per la prima metà del 2024, prevedendo condizioni di mercato costanti per il personale e un focus sulle strategie di crescita.

Principali risultati

  • Il fatturato dell'intero anno è diminuito del 2,6%, con il segmento dell'istruzione in crescita del 32%.
  • Il tasso di profitto lordo è diminuito di 50 punti base rispetto all'anno precedente, mentre le spese generali e amministrative sono diminuite del 5,4%.
  • Il fatturato del quarto trimestre è rimasto stabile a 1,2 miliardi di dollari, con una diminuzione di 60 punti base del tasso di profitto lordo e un calo del 2,2% delle spese SG&A.
  • L'utile operativo rettificato è migliorato del 59% nel quarto trimestre, con un EPS dichiarato di 0,31 dollari e un EPS rettificato di 0,93 dollari.
  • L'azienda ha un bilancio solido, con 126 milioni di dollari in contanti e nessun debito in essere.

Prospettive aziendali

  • Kelly Services prevede che i ricavi nominali siano stabili o in aumento dello 0,5% nella prima metà del 2024.
  • Le spese generali, amministrative e di vendita rettificate dovrebbero diminuire del 5-6% nella prima metà del 2024.
  • Il margine EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra il 3,3% e il 3,5%.
  • L'azienda prevede un ulteriore miglioramento del margine netto con la ripresa del mercato del personale.
  • Gli utili dei segmenti saranno riportati per una maggiore trasparenza.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda ha dovuto affrontare un mercato del personale difficile che ha portato a un leggero calo dei ricavi.
  • Il tasso di profitto lordo è diminuito a causa della riduzione delle commissioni di collocamento a tempo indeterminato.

Punti di forza rialzisti

  • Kelly Services ha ottenuto una riduzione strutturale delle spese generali, amministrative e di vendita e ha migliorato il margine netto di 60 punti base nella seconda metà dell'anno.
  • Il settore dell'istruzione ha dimostrato una forte resistenza e crescita.
  • L'azienda ha sbloccato oltre 100 milioni di dollari di capitale dalla vendita della sua attività di staffing in Europa.

Mancanze

  • Nonostante la stabilità complessiva dei ricavi, si sono registrati cali in alcuni segmenti di business diversi da quello dell'istruzione.
  • L'azienda ha rilevato problemi di prezzo e un calo della domanda in alcune aree, anche se ha mantenuto i prezzi dove necessario.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno parlato dell'attenzione alla crescita e alla trasformazione, con un approccio disciplinato per attirare l'attenzione degli investitori.
  • Kelly Services dispone di oltre 200 milioni di dollari in contanti e di 300 milioni di dollari in capacità disponibili per acquisizioni strategiche, concentrandosi sui settori della scienza, dell'ingegneria, della tecnologia e delle telecomunicazioni.
  • L'intelligenza artificiale viene incorporata nelle operazioni, ma il suo impatto sui ricavi è ancora in fase iniziale.
  • L'azienda sta valutando attivamente le opportunità di fusione e acquisizione, con l'aspettativa di un miglioramento del flusso di transazioni in futuro.

In conclusione, Kelly Services sta navigando in un mercato difficile con un focus strategico sulla crescita e sull'efficienza. La solida posizione finanziaria dell'azienda e l'approccio disciplinato alle acquisizioni e all'innovazione, in particolare nei settori della tecnologia e dell'istruzione, sono fondamentali per i suoi piani per il 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Kelly Services, Inc. (NASDAQ: KELYA) ha dimostrato una solida posizione finanziaria nel suo ultimo rapporto sugli utili e i dati in tempo reale di InvestingPro rafforzano ulteriormente la solidità della società e il suo potenziale di crescita. Con una capitalizzazione di mercato di 811,13 milioni di dollari e un bilancio ricco di liquidità, Kelly Services è ben equipaggiata per navigare nel competitivo panorama del settore del personale.

Metriche didati di InvestingPro da notare:

  • Il rapporto prezzo/utile (P/E) dell'azienda è pari a 20,8, il che indica una valutazione che gli investitori potrebbero trovare interessante dato il potenziale di guadagno dell'azienda.
  • Kelly Services ha un rapporto prezzo/valore contabile (P/B) di 0,66 negli ultimi dodici mesi fino al terzo trimestre 2023, il che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto al suo valore contabile.
  • L'azienda ha un margine di profitto lordo del 20,12%, un indicatore sano della sua capacità di trattenere gli utili dopo aver contabilizzato il costo dei beni venduti.

In linea con le iniziative strategiche e la salute finanziaria dell'azienda, due consigli di InvestingPro sono particolarmente rilevanti:

1. L'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management è indicativa della fiducia nel valore intrinseco dell'azienda e nella sua performance futura.

2. L'impegno di Kelly Services nei confronti degli azionisti è evidente, avendo aumentato il dividendo per tre anni consecutivi e mantenuto il pagamento dei dividendi per 13 anni consecutivi.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita delle prospettive dell'azienda, sono disponibili altri 17 consigli di InvestingPro che possono fornire ulteriori informazioni sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato di Kelly Services. Questi suggerimenti sono accessibili attraverso la piattaforma InvestingPro all'indirizzo https://www.investing.com/pro/KELYA.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per migliorare la vostra ricerca di investimento su Kelly Services, prendete in considerazione l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ su InvestingPro. Questa offerta può fornire agli investitori strumenti e dati completi per prendere decisioni informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.