Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Telefonata di presentazione dei risultati: L'ICE registra ricavi record e una forte performance per il 2023

Pubblicato 09.02.2024, 03:05
© Reuters.
ICE
-

Intercontinental Exchange (ICE), uno dei principali operatori di borse e stanze di compensazione a livello mondiale, ha registrato un utile record per il quarto trimestre e per l'intero anno 2023. I ricavi netti dell'azienda per il quarto trimestre hanno raggiunto i 2,2 miliardi di dollari, segnando un aumento del 7% rispetto all'anno precedente, mentre i ricavi dell'intero anno hanno raggiunto la cifra record di 8 miliardi di dollari, con un aumento del 4% rispetto all'anno precedente. L'utile per azione del trimestre è salito a 1,33 dollari, con un aumento del 6% rispetto all'anno precedente, sostenuto da spese operative rettificate che, con 952 milioni di dollari, sono state inferiori di 3 milioni di dollari rispetto alla soglia minima prevista dalla guidance. L'azienda ha inoltre generato un flusso di cassa libero record di 3,2 miliardi di dollari per l'anno in corso, consentendo di ridurre il debito di 1,4 miliardi di dollari.

Principali risultati

  • Il fatturato netto dell'ICE nel quarto trimestre ha raggiunto i 2,2 miliardi di dollari, con un aumento del 7% rispetto all'anno precedente.
  • Il fatturato dell'intero anno ha raggiunto la cifra record di 8 miliardi di dollari, con un aumento del 4% rispetto all'anno precedente.
  • L'utile per azione del trimestre è stato di 1,33 dollari, con un aumento del 6% rispetto all'anno precedente.
  • Le spese operative rettificate per il quarto trimestre sono state di 952 milioni di dollari, 3 milioni di dollari in meno rispetto alle previsioni.
  • Il flusso di cassa libero per il 2023 ha raggiunto la cifra record di 3,2 miliardi di dollari, con una riduzione del debito di 1,4 miliardi di dollari.
  • Ricavi record nei segmenti Exchange, Fixed Income and Data Services e Mortgage Technology.
  • Il segmento Exchange dell'ICE ha registrato un aumento del 14% dei ricavi netti, trainato dalle attività relative ai tassi di interesse e all'energia.
  • Per il 2024 l'ICE prevede una crescita dei ricavi a una cifra medio-bassa in diversi segmenti.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • Per il 2024, l'ICE prevede una crescita dei ricavi totali della tecnologia ipotecaria a una cifra medio-bassa.
  • I ricavi ricorrenti nei segmenti Exchange e Fixed Income e Data Services dovrebbero crescere a una cifra medio-bassa nel 2024.
  • L'azienda prevede di investire in tecnologia e in iniziative di crescita e prevede che le spese operative rettificate saranno comprese tra 3,81 e 3,86 miliardi di dollari nel 2024.

Punti salienti ribassisti

  • Nonostante la forte performance, i prezzi del petrolio Brent sono diminuiti nel 2023 in un contesto geopolitico complesso.
  • L'abbandono dei clienti di Black Knight è stato affrontato durante la sessione di domande e risposte.

Punti di forza rialzisti

  • Volumi e ricavi record nei mercati del petrolio e del gas naturale, con una forte performance del benchmark Brent e del gas naturale.
  • I mercati ambientali nordamericani dell'ICE hanno registrato un aumento dei volumi del 7% rispetto all'anno precedente.
  • L'attività Fixed Income and Data Services ha registrato un aumento dei ricavi del 6% rispetto all'anno precedente.
  • L'attività dell'ICE nel settore dei mutui sta sfruttando la tecnologia e i dati per soluzioni innovative e per l'efficienza del flusso di lavoro.

Mancanze

  • Non sono state registrate perdite significative nel corso della telefonata di presentazione dei risultati.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'ICE ha discusso l'evoluzione del contratto future sul Brent e del suo indice, compresa l'inclusione di altri tipi di petrolio.
  • L'azienda si sta concentrando sullo sviluppo di mercati regionali per i carburanti a idrogeno con il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.
  • Il contratto TTF è diventato il benchmark globale per il gas naturale e il contratto HOU sta guidando la crescita del mercato WTI.
  • L'ICE sta esplorando ulteriori riduzioni dei costi e innovazioni di prodotto.
  • L'azienda è in anticipo sulla firma degli accordi nel segmento dei mutui, con 30 milioni di dollari dell'obiettivo di 125 milioni di dollari già assicurati.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Intercontinental Exchange (ICE) ha dimostrato una solida performance finanziaria nel 2023, sostenuta da iniziative strategiche e dall'attenzione all'innovazione tecnologica. Con un portafoglio di attività diversificato e un'enfasi sull'evoluzione dei prodotti per soddisfare le richieste del mercato, ICE è pronta a continuare la sua traiettoria di crescita nei mercati globali.

Approfondimenti di InvestingPro

Intercontinental Exchange (ICE) ha mostrato una solida performance finanziaria, come risulta dagli ultimi dati e metriche di InvestingPro. Ecco alcuni dati chiave che possono interessare gli investitori:

  • Cap. di mercato (rettificato): ICE detiene una presenza significativa nel mercato con una capitalizzazione di mercato di 76,55 miliardi di dollari, sottolineando la sua posizione di operatore leader di borse e stanze di compensazione globali.

- Rapporto P/E**: Con un rapporto P/E di 29,86 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, ICE tratta con un multiplo degli utili elevato, che può indicare la fiducia degli investitori nelle sue prospettive di crescita futura.

- **Crescita dei ricavi**: ICE ha dimostrato una forte crescita dei ricavi, con un aumento del 9,54% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023 e un'impressionante crescita trimestrale dei ricavi del 24,49% nel quarto trimestre del 2023.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che ICE non solo ha aumentato il dividendo per 11 anni consecutivi, ma ha anche mantenuto questi pagamenti, dimostrando un impegno nei confronti dei rendimenti per gli azionisti. Inoltre, gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, riflettendo l'ottimismo sulla redditività dell'azienda. Su InvestingPro sono disponibili ulteriori suggerimenti, come il fatto che l'azienda sia scambiata vicino ai massimi di 52 settimane e che abbia registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, il che indica una tendenza positiva nella performance del titolo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che cercano un'analisi più dettagliata e ulteriori suggerimenti, InvestingPro offre un ampio elenco di approfondimenti. Utilizzando il codice coupon **SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno, gli utenti possono accedere a una grande quantità di informazioni per prendere decisioni di investimento informate. Visitate il sito https://www.investing.com/pro/ICE per approfondire e scoprire l'intera gamma di suggerimenti InvestingPro disponibili per ICE.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.