Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Telefonata di presentazione dei risultati: Motorola Solutions alza la guidance per l'intero anno grazie ai solidi risultati del primo trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 03.05.2024, 10:12
© Reuters.
MSI
-

Motorola Solutions Inc. (NYSE:MSI) ha registrato un solido inizio d'anno, con un aumento significativo degli utili e dei ricavi del primo trimestre, che ha spinto l'azienda ad alzare la propria guidance per l'intero anno.

Con un aumento del 10% del fatturato e del 27% dell'utile per azione, la salute finanziaria dell'azienda appare solida, come dimostrano i margini operativi ampliati e il flusso di cassa operativo record del primo trimestre.

Motorola Solutions prevede una crescita continua, con un aumento del 7-8% delle vendite nel secondo trimestre e un utile per azione rettificato compreso tra 2,97 e 3,02 dollari.

Principali risultati

  • Nel primo trimestre Motorola Solutions ha registrato un aumento del 10% del fatturato e del 27% dell'utile per azione.
  • I margini operativi sono aumentati di 220 punti base e il flusso di cassa operativo del primo trimestre ha raggiunto il livello record di 382 milioni di dollari.
  • Per l'intero anno si prevede una crescita del fatturato di circa il 7%, con un utile per azione non-GAAP compreso tra 12,98 e 13,08 dollari.
  • Il rating dell'azienda è stato aggiornato a BBB e l'azienda ha emesso 1,3 miliardi di dollari di debito per gestire le note convertibili e le scadenze imminenti.
  • Motorola Solutions ha chiuso il trimestre con 1,5 miliardi di dollari di liquidità e prevede di generare 2,2 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo per l'anno in corso.
  • Il portafoglio ordini ha raggiunto il livello record di 14,4 miliardi di dollari, con una crescita del core business che esclude alcuni impatti.

Prospettive aziendali

  • Aumentate le previsioni di fatturato e utili per l'intero anno sulla base dei buoni risultati del 1° trimestre e della robusta domanda.
  • Il fatturato del secondo trimestre dovrebbe aumentare tra il 7% e l'8%, con un utile per azione non-GAAP previsto tra i 2,97 e i 3,02 dollari.
  • Per l'intero anno si prevede una crescita del fatturato di circa il 7%, con un utile per azione non-GAAP previsto tra 12,98 e 13,08 dollari.

Punti salienti ribassisti

  • Dopo aver escluso 748 milioni di dollari relativi ad Airwave, il portafoglio ordini è diminuito di circa 500 milioni di dollari su base sequenziale.

Punti di forza rialzisti

  • Escludendo l'impatto di Home Office, il portafoglio totale è in crescita di oltre 500 milioni di dollari e quello di S&S di oltre 600 milioni di dollari.
  • L'azienda prevede un leggero aumento dei margini lordi e un incremento dei margini operativi di circa 75 punti base nell'anno fiscale 2024.

Mancanze

  • Sono state rilevate alcune cancellazioni di ordini arretrati, legate al controllo dei prezzi.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'azienda è sulla buona strada per ottenere 60 milioni di dollari di minori costi di intermediazione.
  • Gli investimenti in video e commissioni di vendita porteranno a un aumento delle spese operative di circa 100 milioni di dollari quest'anno.
  • L'intelligenza artificiale viene utilizzata in vari aspetti dell'azienda per favorire la crescita.

In sintesi, Motorola Solutions sta registrando una forte domanda per i suoi prodotti, in particolare per il portafoglio LMR, le applicazioni software di videosorveglianza e i prodotti cloud per centri di comando.

Gli investimenti strategici dell'azienda e l'adozione di offerte cloud stanno contribuendo alla crescita dei ricavi e all'espansione dei margini. Grazie a un bilancio solido e all'attenzione alla disciplina dei costi, Motorola Solutions è ben posizionata per investire in opportunità di crescita, gestendo al contempo i propri obblighi finanziari.

Le prospettive positive si riflettono nell'aumento della guidance dell'azienda e nella fiducia nella sua posizione di mercato, nonostante le difficoltà legate alle cancellazioni del portafoglio ordini.

Approfondimenti di InvestingPro

Motorola Solutions Inc. (MSI) ha dimostrato una solida performance finanziaria come indicato dal suo recente rapporto sugli utili. Per comprendere meglio la posizione di mercato dell'azienda e il suo potenziale valore d'investimento, consideriamo alcune metriche chiave e gli approfondimenti di InvestingPro.

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): 56,02 MILIARDI DI DOLLARI
  • Rapporto P/E (rettificato) per gli ultimi dodici mesi a partire dal 4° trimestre 2023: 31,6
  • Crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal 4° trimestre 2023: 9,5%.

Suggerimenti di InvestingPro:

1. MSI ha una storia encomiabile di aumento del dividendo, che ha fatto per 14 anni consecutivi, il che può interessare gli investitori alla ricerca di dividendi.

2. Il titolo è attualmente scambiato vicino ai massimi di 52 settimane, il che potrebbe indicare una forte fiducia degli investitori nella posizione di mercato e nelle prospettive future dell'azienda.

Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari di MSI e ottenere ulteriori informazioni, su https://www.investing.com/pro/MSI sono disponibili altri 10 consigli di InvestingPro. Questi suggerimenti possono fornire una visione più completa della performance dell'azienda e del suo potenziale valore d'investimento. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così ulteriori preziose informazioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.