🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Oxford Lane Capital Corp. comunica i risultati del quarto trimestre fiscale 2024

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 15.05.2024, 15:44
© Reuters.
OXLC
-

Oxford Lane Capital Corp. (OXLC) ha annunciato i risultati del quarto trimestre fiscale 2024, con un aumento del valore patrimoniale netto per azione da 4,82 a 4,90 dollari rispetto al trimestre precedente. La società ha registrato un reddito totale da investimenti GAAP di 82,6 milioni di dollari, in aumento rispetto al trimestre precedente, e un reddito netto da investimenti GAAP di 51 milioni di dollari, pari a 0,22 dollari per azione. Il reddito netto da investimenti core per il trimestre è stato di 79,9 milioni di dollari, pari a 0,35 dollari per azione. Oxford Lane ha inoltre dichiarato un aumento del 12,5% delle distribuzioni mensili di azioni ordinarie a 0,09 dollari per azione per il prossimo trimestre.

Punti di forza

  • Il valore patrimoniale netto per azione è salito a 4,90 dollari da 4,82 dollari del trimestre precedente.
  • Il reddito totale da investimenti GAAP per il trimestre è stato di circa 82,6 milioni di dollari.
  • Il reddito netto da investimenti GAAP è stato di 51 milioni di dollari, pari a 0,22 dollari per azione.
  • Il reddito netto da investimenti core è stato di 79,9 milioni di dollari, pari a 0,35 dollari per azione.
  • È stato dichiarato un aumento del 12,5% delle distribuzioni mensili di azioni ordinarie a 0,09 dollari per azione.
  • Oxford Lane ha emesso circa 18,6 milioni di azioni con un ricavo netto di circa 94,7 milioni di dollari.
  • La società ha effettuato ulteriori investimenti CLO per un totale di circa 225,2 milioni di dollari.

Prospettive della società

  • Il rendimento medio ponderato degli investimenti in debito CLO è salito al 17,1%.
  • Il rendimento effettivo medio ponderato degli investimenti azionari CLO è salito al 16,9%.
  • Il rendimento di distribuzione in contanti degli investimenti azionari CLO è sceso al 23,5%.
  • Si prevede che i nuovi investimenti in CLO e le strategie di trading opportunistiche massimizzeranno il rendimento totale a lungo termine.

Punti salienti ribassisti

  • Il deprezzamento netto non realizzato sugli investimenti è stato di circa 17,7 milioni di dollari.
  • Le perdite nette realizzate sono state di circa 1,2 milioni di dollari.

Punti salienti del mercato rialzista

  • La performance del mercato dei prestiti statunitensi è migliorata, con un aumento dei prezzi dei prestiti statunitensi.
  • Il valore patrimoniale netto mediano dei CLO statunitensi è aumentato di circa 5 punti.
  • Il tasso di insolvenza a 12 mesi per l'indice dei prestiti è sceso all'1,1%.
  • Le nuove emissioni di CLO sono aumentate in modo significativo, registrando un ritmo superiore di quasi il 45% rispetto alle emissioni dell'anno precedente.

Mancanze

  • Il reddito netto da investimenti core per azione è sceso da 0,39 a 0,35 dollari rispetto al trimestre precedente.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Discussione sull'impatto del restringimento delle passività dei CLO sulle opportunità di rifinanziamento e reset.
  • Monitoraggio attivo e dialogo con i gestori di CLO in merito al rifinanziamento e al reset delle passività.

Oxford Lane Capital Corp. ha concluso la telefonata sugli utili con prospettive positive, sottolineando l'aumento del valore patrimoniale netto per azione e il prossimo incremento delle distribuzioni agli azionisti. La società rimane attiva nel mercato dei CLO, con una strategia volta a massimizzare i rendimenti nel lungo periodo.

Approfondimenti di InvestingPro

Oxford Lane Capital Corp. (OXLC) ha dimostrato un impegno nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, come testimoniano il significativo dividend yield del 18,22% e il recente annuncio di un aumento del 12,5% delle distribuzioni mensili di azioni ordinarie. Questo impegno è ulteriormente sottolineato dal fatto che la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 14 anni consecutivi, a testimonianza della sua stabilità e affidabilità come investimento generatore di reddito.

Dal punto di vista della performance finanziaria, la crescita dei ricavi di OXLC è stata forte, con un aumento del 15,97% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024. Questa crescita è in linea con il rapporto positivo sugli utili della società e indica una solida performance della linea superiore. Inoltre, la bassa volatilità dei prezzi del titolo potrebbe essere interessante per gli investitori alla ricerca di un investimento più stabile nell'attuale contesto di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro per OXLC evidenziano la redditività della società negli ultimi dodici mesi e la sua posizione di liquidità, con attività liquide superiori agli obblighi a breve termine. Questi fattori contribuiscono alla salute finanziaria dell'azienda e possono offrire agli investitori un certo livello di garanzia sulla capacità dell'azienda di far fronte alle proprie passività a breve termine.

Metriche dei dati di InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): $1,21B USD
  • Rapporto P/E: 8,46
  • Rendimento dei dividendi secondo gli ultimi dati: 18.22%

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su OXLC, consultabili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/OXLC. Questi consigli forniscono preziosi spunti che potrebbero aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Inoltre, gli utenti possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, offrendo così un valore ancora maggiore a coloro che desiderano ampliare il proprio kit di strumenti di ricerca sugli investimenti. Per OXLC sono disponibili altri 5 suggerimenti di InvestingPro, che potrebbero arricchire ulteriormente la comprensione degli investitori del panorama finanziario e del potenziale di investimento della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.