🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Perseus Mining annuncia solidi risultati finanziari semestrali e guarda alla crescita

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 24.02.2024, 00:21
© Reuters.
PRU
-

Perseus Mining Limited (PRU) ha annunciato solidi risultati finanziari per il semestre di dicembre 2023, con l'amministratore delegato Jeff Quartermaine che ha sottolineato il successo della società e le iniziative di crescita strategica. Il produttore aurifero di medio livello ha superato gli obiettivi di produzione, registrando circa 262.000 once d'oro a un costo totale in loco di 979 dollari l'oncia.

Le entrate e gli utili hanno registrato un aumento significativo, con un incremento del 10% delle entrate a 489 milioni di dollari e un aumento del 21% degli utili al netto delle imposte, che hanno raggiunto 165 milioni di dollari. È stato dichiarato un dividendo intermedio di 1,25 centesimi di AUD per azione.

In prospettiva, Perseus intende mantenere i propri livelli di costo e prevede di produrre oltre 500.000 once d'oro nella prossima metà dell'anno finanziario. Le mosse strategiche includono una joint venture con un conglomerato saudita e una potenziale acquisizione da parte di OreCorp, che è in attesa dell'approvazione della Commissione per la concorrenza leale della Tanzania.

Principali risultati

  • Perseus Mining ha superato gli obiettivi di produzione, producendo circa 262.000 once d'oro.
  • La società ha raggiunto un costo totale del sito di 979 dollari per oncia e ha dichiarato un dividendo intermedio di 1,25 centesimi di dollari australiani per azione.
  • Il fatturato e l'utile al netto delle imposte sono aumentati rispettivamente del 10% e del 21%.
  • Perseus prevede di produrre oltre 500.000 once d'oro nella seconda metà dell'anno finanziario.
  • La società sta valutando la possibilità di crescere attraverso una joint venture e potenziali acquisizioni, tra cui l'acquisizione di OreCorp e l'interesse per la risorsa Akyem in Ghana.

Prospettive aziendali

  • Perseus Mining prevede di mantenere gli attuali livelli di costo e di aumentare la produzione di oro nel prossimo semestre.
  • La società sta esplorando attivamente le opportunità di espansione nell'Arabian e Nubian Shield attraverso una joint venture.
  • Sono in corso discussioni sul potenziale ampliamento delle miniere di Yaouré e Sissingué in Costa d'Avorio.

Punti salienti ribassisti

  • Nel corso della telefonata non sono stati menzionati particolari aspetti ribassisti.

Punti salienti positivi

  • La posizione finanziaria della società rimane solida, con un aumento dei ricavi e degli utili.
  • Perseus Mining è fiduciosa nel valore della sua offerta di acquisto per OreCorp, la cui approvazione è prevista a breve.

Perdite

  • Nel corso della telefonata non sono state segnalate perdite specifiche.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Jeff Quartermaine ha espresso ottimismo sulla potenziale acquisizione dell'asset Akyem in Ghana, citando la forte posizione di Perseus nel Paese.
  • La società sta conducendo una due diligence per assicurarsi che l'asset di Akyem sia in linea con i propri criteri di investimento.
  • Perseus Mining è aperta a ulteriori richieste di informazioni ed è ottimista sulle prospettive future e sulle opportunità di crescita.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.