Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Telefonata di presentazione dei risultati: Risultati Q1 contrastanti per Signify tra ristrutturazioni e cambiamenti di mercato

Pubblicato 30.04.2024, 00:20
© Reuters.
LGHT
-

Signify (LIGHT.AS) ha annunciato i risultati del primo trimestre 2024, con un mix di miglioramenti e sfide nei vari segmenti. Mentre i settori professionale, OEM e consumer degli Stati Uniti hanno mostrato dinamiche positive, il mercato cinese è stato debole e il settore professionale europeo non ha soddisfatto le aspettative. Nonostante il calo delle vendite nominali e comparabili, l'utile netto dell'azienda è salito a 44 milioni di euro.

Signify ha inoltre registrato un'espansione dei punti luce connessi e un'elevata percentuale di vendite basate sui LED. L'azienda è ottimista sulla futura crescita delle vendite e sui miglioramenti dei margini, grazie alla recente riorganizzazione e alla costante attenzione alla sostenibilità.

Aspetti salienti

  • Il fatturato nominale di Signify è sceso del 12,5% a 1,468 miliardi di euro, con un impatto valutario negativo del 2,6%.
  • Le vendite comparabili sono diminuite del 10,1% e il margine EBITDA rettificato è sceso di 60 punti base all'8,3%.
  • L'utile netto è migliorato a 44 milioni di euro.
  • La base installata di punti luce connessi è cresciuta a 126 milioni e le vendite basate sui LED hanno rappresentato l'87% del fatturato totale.
  • L'azienda è stata sottoposta a una riorganizzazione interna, che non ha interrotto l'evasione degli ordini.
  • Signify prevede un miglioramento del margine EBITDA rettificato e una crescita positiva delle vendite nei prossimi trimestri.

Prospettive aziendali

  • L'azienda prevede una crescita delle vendite e un miglioramento dei margini nei prossimi trimestri.
  • Signify prevede una ripresa dell'attività pubblica in Europa nel secondo trimestre e una ripresa dell'attività orticola nel terzo trimestre.
  • Le iniziative di riduzione dei costi nel secondo semestre dovrebbero rafforzare il margine operativo.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti negativi

  • L'attività professionale europea ha registrato una sottoperformance e il mercato cinese è rimasto debole.
  • Si è verificato un temporaneo rallentamento dell'attività pubblica in Europa.
  • Il calo delle vendite è stato attribuito a forti confronti con l'anno precedente e a cali inaspettati nel segmento professionale europeo.

Punti di forza rialzisti

  • Il segmento professionale statunitense sta ottenendo risultati migliori rispetto all'Europa.
  • Si registrano miglioramenti nei settori consumer e OEM a livello globale.
  • Il margine lordo si è attestato al 41,2% nel trimestre e si prevede un'espansione nella prima metà del 2024.

Mancanze

  • Le vendite nominali e comparabili sono diminuite.
  • Il margine EBITDA rettificato è leggermente diminuito.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Le misure di riduzione dei costi mostreranno i loro effetti nel secondo trimestre, con risultati più significativi nel terzo, con l'obiettivo di raggiungere la struttura dei costi desiderata entro il quarto trimestre.
  • Si prevede che il settore dell'orticoltura si riprenda nel 3° trimestre, con un aumento sostanziale degli ordini.
  • Non sono stati resi noti dettagli specifici sulle dimensioni del segmento indoor europeo o di altri segmenti di attività.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.