Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: Superior Group of Companies vede risultati contrastanti nel quarto trimestre

Pubblicato 15.03.2024, 01:04
© Reuters.
SGC
-

Superior Group of Companies (SGC), fornitore di uniformi da lavoro e prodotti correlati, ha riportato risultati contrastanti per il quarto trimestre del 2023. L'azienda ha registrato un leggero calo dei ricavi dell'1% a 147 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma l'EBITDA rettificato è aumentato significativamente a 9,9 milioni di dollari da 3,5 milioni di dollari.

Anche l'EPS diluito è migliorato a 0,22 dollari, recuperando la perdita netta rettificata di 0,06 dollari per azione dell'anno precedente. Superior Group of Companies prevede una performance più forte nella seconda metà del 2024, con ricavi compresi tra 558 e 568 milioni di dollari e un utile per azione diluita compreso tra 0,61 e 0,68 dollari.

Principali risultati

  • Superior Group of Companies ha registrato un calo dell'1% del fatturato del quarto trimestre rispetto all'anno precedente, ma l'EBITDA rettificato e l'EPS diluito hanno registrato notevoli miglioramenti.
  • Il segmento dell'abbigliamento sanitario ha registrato una crescita grazie alle iniziative di rebranding e al nuovo sito web diretto ai consumatori.
  • Il segmento dei prodotti di marca ha registrato i migliori risultati in termini di fatturato ed EBITDA dell'anno.
  • Il segmento dei Contact Center ha registrato una crescita del fatturato, ma ha dovuto far fronte a un aumento del costo del lavoro.
  • L'azienda ha ridotto il suo rapporto di leva finanziaria netta di quasi la metà nel corso dell'anno.
  • Per il 2024, si prevede un anno di carico posteriore, con una performance più forte nella seconda metà.

Prospettive aziendali

  • Superior Group of Companies prevede per il 2024 un fatturato compreso tra 558 e 568 milioni di dollari.
  • Gli utili per azione diluita sono stimati tra 0,61 e 0,68 dollari per l'anno 2024.
  • L'azienda prevede una crescita a una sola cifra nei segmenti dei prodotti di marca e dell'abbigliamento sanitario e una crescita maggiore nel segmento dei contact center.
  • Si prevede una performance più forte nella seconda metà del 2024, in particolare nei segmenti Prodotti di marca e Contact Center.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Punti salienti dell'orso

  • Il segmento dei Contact Center ha registrato un calo sequenziale rispetto all'anno precedente, a causa dei tagli dei clienti ai nuovi agenti.
  • Nel quarto trimestre si è registrato un aumento delle spese generali, amministrative e di vendita, in parte dovuto a maggiori spese per commissioni e all'apprezzamento del prezzo delle azioni.

Punti di forza rialzisti

  • L'azienda ha raggiunto un punto di equilibrio nei livelli di inventario dell'abbigliamento sanitario dopo i significativi oneri del 2022.
  • Si prevede che gli sforzi diretti al consumatore nel settore dell'abbigliamento sanitario avranno un impatto più sostanziale in futuro.
  • I margini lordi nel segmento dei prodotti di marca sono solidi e l'azienda punta a mantenerli e potenzialmente a migliorarli.

Mancanze

  • I ricavi del quarto trimestre sono leggermente diminuiti dell'1% rispetto all'anno precedente.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Michael Benstock si è detto fiducioso sulla prevedibilità dei risultati dell'azienda e sulle opportunità di crescita future.
  • L'azienda ha sottolineato la sua attenzione al miglioramento dei margini lordi attraverso l'efficienza degli stabilimenti e lo spostamento della produzione in Paesi con accordi di libero scambio.
  • Le condizioni politiche ad Haiti hanno causato interruzioni, ma l'azienda ha gestito la situazione e prevede di continuare la produzione in loco.
  • L'utilizzo della liquidità nel 2024 darà priorità alla spesa in conto capitale, alla revisione dei dividendi e a potenziali opportunità di fusione e acquisizione.

Superior Group of Companies, pur dovendo affrontare alcune sfide, si sta posizionando per la crescita nel 2024. Le iniziative strategiche dell'azienda, tra cui l'attenzione ai canali diretti al consumatore e all'efficienza operativa, contribuiranno all'aumento del fatturato previsto per il 2024. Con i nuovi membri del consiglio di amministrazione e i programmi introdotti per promuovere la diversità, Superior Group of Companies sta anche dimostrando un impegno per una governance aziendale progressiva. La società, con il suo numero di riferimento SGC, sarà un'azienda da tenere d'occhio nel corso dell'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Superior Group of Companies (SGC) ha dimostrato una buona tenuta dei risultati finanziari nonostante un calo marginale dei ricavi. Gli investitori possono trovare incoraggiamento in diverse metriche chiave e nei suggerimenti di InvestingPro che fanno luce sul potenziale di crescita e stabilità dell'azienda.

I dati di InvestingPro rivelano una capitalizzazione di mercato di 234,89 milioni di dollari, che riflette le modeste dimensioni dell'azienda sul mercato. Con un rapporto P/E di 29,22 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023 pari a 30,4, SGC viene scambiata con una valutazione che richiede attenzione alla crescita degli utili. Il PEG ratio dello stesso periodo è basso, pari a 0,24, il che suggerisce che la crescita degli utili della società potrebbe non essere pienamente riflessa nell'attuale prezzo delle azioni.

Per quanto riguarda i rendimenti per gli azionisti, SGC vanta un sostanzioso dividend yield del 3,48%, con un notevole track record di pagamenti di dividendi mantenuti per 48 anni consecutivi. A ciò si aggiunge un forte rendimento nell'ultimo anno, con un Price Total Return a 1 anno del 69,99%, che indica una solida fiducia degli investitori.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che SGC ha aumentato il dividendo per 3 anni consecutivi, il che, unito all'elevato rendimento per gli azionisti, potrebbe essere interessante per gli investitori orientati al reddito. Inoltre, la società è scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che fa pensare a un titolo potenzialmente sottovalutato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, tra cui approfondimenti sul rendimento del free cash flow della società, sul multiplo degli utili e sulla posizione di liquidità. Per approfondire l'analisi e migliorare la vostra strategia di investimento, prendete in considerazione l'idea di abbonarvi a InvestingPro utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Poiché Superior Group of Companies prevede una performance più forte nella seconda metà del 2024, questi approfondimenti di InvestingPro possono essere utili agli investitori per monitorare l'andamento di SGC nel corso dell'anno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.