Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Telefonata di presentazione dei risultati: VeriSign registra una crescita nonostante la flessione della base dei nomi di dominio

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 29.04.2024, 21:11
© Reuters.
VRSN
-

VeriSign, Inc. (VRSN), fornitore globale di servizi di registrazione di nomi di dominio e di infrastrutture Internet, ha annunciato una solida performance finanziaria per il primo trimestre del 2024, nonostante un leggero calo della base di nomi di dominio. L'azienda ha registrato un aumento del 5,5% del fatturato rispetto all'anno precedente, un aumento del 7,3% del reddito operativo e un aumento del 12,9% dell'utile per azione. Tuttavia, la base di nomi di dominio per i domini .com e .net è diminuita di 270.000 nomi rispetto alla fine dell'anno precedente. Il management di VeriSign ha affrontato le sfide del mercato cinese e ha delineato le strategie per la crescita, tra cui nuove iniziative di marketing e un focus sull'acquisizione di nuovi clienti.

Punti di forza

  • Il fatturato, l'utile operativo e l'utile per azione di VeriSign sono cresciuti rispetto all'anno precedente nel 1° trimestre 2024.
  • La base dei nomi di dominio ha subito un leggero calo, con una riduzione di 270.000 nomi.
  • VeriSign prevede che la base di nomi di dominio diminuisca tra lo 0,25% e l'1,75% per l'intero anno.
  • L'azienda dispone di 925 milioni di dollari in contanti e titoli e ha riacquistato 1,3 milioni di azioni per 260 milioni di dollari.
  • La guidance per l'intero anno 2024 prevede un fatturato tra 1,555 e 1,570 miliardi di dollari, con un utile operativo tra 1,047 e 1,062 miliardi di dollari.
  • Le sfide in Cina, dovute al contesto normativo e alla concorrenza dei domini di primo livello a basso costo, hanno un impatto sulle prestazioni.
  • VeriSign è impegnata nel processo di rinnovo del contratto .com con l'ICANN, con scadenza a fine novembre.
  • L'azienda e NDC hanno presentato all'ICANN una seconda richiesta di IRP relativa alla controversia sul dominio .web.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • VeriSign prevede di implementare nuovi programmi di marketing per le società di registrazione con l'obiettivo di riportare la base dei nomi di dominio alla crescita nel 2025.
  • Il management prevede che la Cina continuerà a influenzare la performance dell'azienda per tutto il 2024, ma prevede che gli impatti negativi si attenueranno nel tempo.

Punti salienti ribassisti

  • Le registrazioni di nuovi nomi di dominio sono diminuite da 10,3 milioni nel 1° trimestre dell'anno precedente a 9,5 milioni nel 1° trimestre 2024.
  • La base dei nomi di dominio si è ridotta e si prevede un calo per l'intero anno.

Punti di forza rialzisti

  • L'azienda ha registrato una solida crescita finanziaria in tutte le principali metriche.
  • La forte posizione di cassa e il programma di riacquisto di azioni di VeriSign riflettono una solida strategia finanziaria.

Perdite

  • La base dei nomi di dominio .com e .net è diminuita, segnando una rara contrazione per l'azienda.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Jim Bidzos ha discusso l'impatto delle sfide normative e dei domini di primo livello a basso costo in Cina sulla performance di mercato di VeriSign.
  • L'azienda ha sottolineato gli elevati prezzi di rinnovo dei domini .com, dovuti alla loro vischiosità e qualità.
  • VeriSign si concentra sull'acquisizione di nuovi clienti e sull'adattamento delle strategie di marketing per affrontare le sfide attuali.
  • Il rinnovo del contratto .com è in corso, con VeriSign che rispetta tutti gli accordi sui livelli di servizio e si impegna attivamente con l'ICANN.
  • VeriSign e NDC fanno parte di un secondo IRP che contesta la gestione del dominio .web da parte dell'ICANN, sostenendo che le richieste dei concorrenti sono prive di fondamento.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.