L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione: Hyliion comunica i progressi del generatore KARNO e i risultati del 1° trimestre 2024

Pubblicato 01.05.2024, 23:28
© Reuters.
HYLN
-

Hyliion Holdings (HYLN) ha comunicato i risultati del primo trimestre 2024, evidenziando i significativi progressi nello sviluppo e nell'adozione da parte dei clienti del generatore KARNO. L'azienda ha ampliato la propria base di clienti e ha accumulato un portafoglio ordini per il generatore KARNO, prevedendo di iniziare le consegne ai clienti nei prossimi trimestri. Hyliion ha inoltre mantenuto la sua previsione di spesa in conto capitale di 40-50 milioni di dollari per l'anno in corso. È stato annunciato un LOI non vincolante con H2 Energy per un massimo di 10 generatori KARNO, con il potenziale di produrre circa 2 megawatt in totale. La società ha inoltre registrato una perdita netta inferiore rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e ha fornito aggiornamenti sul suo programma di riacquisto di azioni.

Aspetti salienti

  • Hyliion è concentrata sulla transizione verso il generatore KARNO, con tappe fondamentali raggiunte.
  • È stato annunciato un LOI non vincolante con H2 Energy per un massimo di 10 generatori KARNO.
  • L'azienda rimane in linea con le previsioni di spesa in conto capitale per l'anno in corso.
  • Hyliion ha ampliato la sua base di clienti e ha accumulato un portafoglio ordini per il generatore KARNO.
  • La società ha registrato una perdita netta inferiore rispetto all'anno precedente e ha riacquistato azioni nell'ambito del suo programma.

Prospettive dell'azienda

  • Hyliion è sulla buona strada per spedire le unità del generatore KARNO ai clienti entro la fine dell'anno e per scalare la produzione nel 2025.
  • L'azienda prevede di generare ricavi a bassa cifra per milioni di euro dalle installazioni del generatore KARNO il prossimo anno.
  • Hyliion continua a confrontarsi con potenziali clienti in tutti i mercati target identificati.

Punti salienti dell'orso

  • Hyliion ha registrato 4,4 milioni di dollari di spese di uscita e di cessazione relative alla chiusura della sua attività nel settore dei motopropulsori.
  • La perdita netta totale della società per il primo trimestre è stata di 15,6 milioni di dollari.

Punti di forza rialzisti

  • Hyliion ha ottenuto accordi per oltre la metà dei mercati di destinazione iniziali del generatore KARNO.
  • L'azienda ha una forte posizione di liquidità e ha chiuso il primo trimestre con 264 milioni di dollari in contanti e investimenti.

Mancanze

  • Le spese operative per il primo trimestre sono state di 19 milioni di dollari rispetto ai 31,9 milioni di dollari del trimestre dell'anno precedente, con una diminuzione legata principalmente alla chiusura dell'attività powertrain.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Non ci sono state domande durante la sessione di domande e risposte della telefonata sugli utili.

Hyliion Holdings continua a fare passi avanti con il suo generatore KARNO, segnalando un promettente cambiamento nella sua strategia commerciale. Nonostante le spese sostenute per la chiusura dell'attività di powertrain, gli sforzi dell'azienda sono ora concentrati sullo sviluppo e sulla consegna ai clienti del generatore KARNO. Con una solida posizione finanziaria e un crescente interesse da parte dei clienti, Hyliion si sta preparando ad avviare la distribuzione delle unità e la produzione su scala, con l'obiettivo di capitalizzare sui mercati target identificati e di realizzare le proiezioni finanziarie per i prossimi anni.

Approfondimenti di InvestingPro

Hyliion Holdings (HYLN) ha dimostrato l'impegno a rinnovare il proprio modello di business, concentrandosi sul promettente generatore KARNO. Le decisioni strategiche e la salute finanziaria della società si riflettono nei dati in tempo reale e nei suggerimenti di InvestingPro, che forniscono una comprensione più approfondita della sua posizione di mercato e delle sue prospettive future.

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): 272,78 milioni di dollari USA, che indica l'attuale valutazione dell'azienda sul mercato.
  • Prezzo/valore contabile (ultimi dodici mesi al 1° trimestre 2024): 0,8, che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto alla base di attività dell'azienda.
  • Crescita dei ricavi (ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024): -82,56%, che mostra un calo significativo di cui gli investitori dovrebbero essere consapevoli.

Suggerimenti di InvestingPro:

1. L'aggressivo riacquisto di azioni da parte del management indica fiducia nel futuro della società, un segnale positivo per gli investitori.

2. La presenza in bilancio di più liquidità che debiti conferisce a Hyliion una solida base finanziaria, riducendo potenzialmente il rischio per gli investitori.

Questi approfondimenti sono un'istantanea dell'ampia analisi disponibile su InvestingPro. Per suggerimenti e metriche più approfondite, consultate gli ulteriori 15 suggerimenti di InvestingPro per HYLN su https://www.investing.com/pro/HYLN. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando una ricchezza di dati finanziari e analisi di esperti per informare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.