🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Tencent Music rinnova l'accordo strategico con Universal Music

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 03.01.2024, 11:14
© Reuters.
TME
-

SHENZHEN, Cina - Tencent Music Entertainment Group (NYSE: TME e HKEX: 1698), la principale piattaforma cinese di musica e intrattenimento audio online, ha rinnovato l'accordo strategico di licenza con Universal Music Group (UMG), leader mondiale dell'intrattenimento musicale. L'accordo pluriennale continuerà a fornire ai servizi di Tencent Music, tra cui QQ Music, Kugou Music, Kuwo Music e WeSing, l'accesso all'ampio catalogo musicale di UMG.

Questa partnership consente lo streaming di musica in formati audio avanzati come Dolby Atmos e alta definizione (HD), con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di ascolto degli utenti. Entrambe le società esprimono un forte impegno nel promuovere la crescita degli artisti e nel fornire ai fan esperienze musicali di alta qualità.

Cussion Pang, presidente esecutivo di TME, ha sottolineato la profonda fiducia reciproca tra le società e la posizione di TME come partner privilegiato, citando la sua base di utenti diversificata e il suo vantaggio tecnologico. Adam Granite, EVP di UMG per lo sviluppo del mercato, ha espresso entusiasmo per la rinnovata attenzione ai talenti della Grande Cina e per il potenziale di creazione di nuove esperienze per i fan sulle piattaforme di TME.

Il vicepresidente del gruppo TME, TC Pan, ha ricordato l'impegno dell'azienda nell'offrire contenuti musicali completi e nell'esplorare interazioni innovative tra artisti e fan. Timothy Xu, presidente e amministratore delegato di Universal Music Greater China, ha sottolineato gli sforzi in corso per mettere in contatto gli artisti UMG con i fan della musica cinese e migliorare le loro esperienze di ascolto.

Tencent Music Entertainment gestisce popolari applicazioni musicali in Cina ed è riconosciuta per i suoi innovativi servizi online di musica, audio, karaoke, streaming live e concerti. Universal Music Group è nota per il suo ampio catalogo di registrazioni e canzoni, nonché per il suo impegno nello sviluppo degli artisti e nel coinvolgimento dei fan.

Il rinnovo dell'accordo, si legge in un comunicato stampa, riflette l'aspirazione di entrambe le società a proseguire la collaborazione nel mercato cinese.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.