L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

TeraWulf raggiunge un hashrate di 7,6 EH/s e rimborsa un debito di 22 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.02.2024, 13:13
© Reuters.
WULF
-

EASTON, Md. - TeraWulf Inc. (NASDAQ:WULF), una società di mining di Bitcoin, ha recentemente annunciato di aver raggiunto un hashrate di auto-mining di 7,6 exahashes al secondo (EH/s) e di aver rimborsato un debito di 22 milioni di dollari. I progressi compiuti dalla società a febbraio segnano un passo avanti verso l'obiettivo di raggiungere un hashrate di proprietà di 8 EH/s entro la fine del primo trimestre del 2024 e di 10 EH/s entro la metà del 2024.

Il rimborso contribuisce a estendere il flusso di cassa fino alla scadenza del prestito a termine. TeraWulf prevede inoltre un altro significativo rimborso del debito all'inizio di aprile 2024, utilizzando la liquidità generata nel primo trimestre dell'anno. Alla chiusura del 2023, TeraWulf ha registrato oltre 50 milioni di dollari di riserve di liquidità, il che indica un miglioramento del bilancio e della liquidità.

Il direttore finanziario Patrick Fleury ha sottolineato l'impegno dell'azienda a ridurre la leva finanziaria e il costo di estrazione del bitcoin, leader nel settore. Con un costo di estrazione previsto di circa 25.000 dollari per bitcoin, basato su un prezzo di 50.000 dollari e un hashrate di rete di 580 EH/s, TeraWulf prevede un notevole flusso di cassa nel primo trimestre, che consentirà un'ulteriore riduzione del debito.

Paul Prager, amministratore delegato, ha sottolineato la disciplina finanziaria di TeraWulf e l'accelerazione della riduzione del debito. L'azienda punta a rendere operativi 300 megawatt (MW) di capacità infrastrutturale entro la fine del 2024 e 550 MW nel 2025.

TeraWulf gestisce strutture per l'estrazione di Bitcoin negli Stati Uniti, concentrandosi su fonti energetiche ecologicamente pulite. Oltre il 91% dell'energia utilizzata nelle sue operazioni proviene da fonti a zero emissioni di carbonio, tra cui nucleare, idroelettrico e solare, con l'obiettivo di raggiungere il 100% di utilizzo di energia a zero emissioni di carbonio.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di TeraWulf Inc. e contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi, incertezze e ipotesi. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli espressi o impliciti in queste dichiarazioni. Gli investitori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che riflettono le aspettative dell'azienda alla data del comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.