🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Terna apre profilo su TikTok con palinsesto dedicato a generazione Z

Pubblicato 24.11.2022, 11:56
© Reuters. Il logo di Terna a Roma, Italia, 7 marzo 2016. REUTERS/Tony Gentile
TRN
-
META
-
SPOT
-

MILANO (Reuters) - Terna (BIT:TRN) apre il profilo su TikTok con un palinsesto dedicato alla generazione Z, guardando alla piattaforma anche come un canale di informazione e formazione per le generazioni più giovani e attente ai temi dell'innovazione e della transizione energetica.

In occasione del lancio del Tyrrhenian Lab - il centro di alta formazione che ha recentemente inaugurato il primo master in 'Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica' - il gestore della rete elettrica nazionale ha deciso di proporre sulla piattaforma d'intrattenimento contenuti formativi e informativi collegati al master e rivolti alla Generazione Z, agli studenti e ai laureati appassionati di materie Stem (Science, Technologies, Engineering and Mathematics), si legge in una nota.

Sono due creator i primi protagonisti del profilo di Terna sulla piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobili: Francesco Centemeri, studente in ingegneria ed Elisa Negrisolo, neoingegnere e influencer.

Accanto al filone dei videomessaggi dei creator, il piano editoriale prevede un format di explainer, di taglio informativo, 'Sapevi che?', realizzato in collaborazione con il master, e 'Voci dal Master', con inviati speciali negli atenei e con gli studenti protagonisti.

© Reuters. Il logo di Terna a Roma, Italia, 7 marzo 2016. REUTERS/Tony Gentile

Non mancheranno approfondimenti sui temi di attualità più legati all’energia ('Te lo spiego facile'), "senza trascurare la leggerezza e il tono comedy che guidano la piattaforma" grazie ai 'giochi di logica' e alle 'tips', sottolinea il comunicato.

Terna è presente su tutti i principali canali social come Facebook (NASDAQ:META), Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn, nonché sulle principali piattaforme audio, come Spotify (NYSE:SPOT) e Spreaker.

(Sabina Suzzi, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.