Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Teva completa l'arruolamento per la sperimentazione del farmaco contro la schizofrenia

EditorRachael Rajan
Pubblicato 09.01.2024, 19:32
Aggiornato 09.01.2024, 19:32
© Reuters.

MONTPELLIER, Francia - Teva Pharmaceutical Industries Ltd. ha annunciato il completamento dell'arruolamento dei pazienti per la sperimentazione di Fase 3 di mdc-TJK, un potenziale nuovo trattamento per la schizofrenia. Lo studio ha registrato 640 partecipanti nell'Unione Europea e negli Stati Uniti, con risultati previsti per la seconda metà del 2024.

Il farmaco, mdc-TJK (TEV-44749), è un'iniezione sottocutanea una volta al mese e rappresenta una formulazione di olanzapina antipsicotica atipica. È in fase di sviluppo come opzione a lunga durata d'azione che potrebbe potenzialmente essere la prima del suo genere a offrire un profilo di sicurezza favorevole. Questo sviluppo rappresenta un passo importante, soprattutto se si considera che l'attuale olanzapina iniettabile a lunga durata d'azione (LAI) è soggetta a una black box warning della FDA per la sindrome da delirio/sedazione post-iniezione (PDSS), che ne ha limitato l'uso.

Teva sta guidando lo sviluppo e si occuperà della commercializzazione globale di questo LAI a base di olanzapina. MedinCell, un'azienda biofarmaceutica specializzata in farmaci iniettabili a lunga durata d'azione, riceverà fino a 117 milioni di dollari in milestone di sviluppo e commerciali per mdc-TJK, oltre a royalties sulle vendite nette.

La tecnologia proprietaria BEPO® di MedinCell, che controlla la somministrazione di farmaci per periodi prolungati, ha già avuto successo con l'approvazione da parte della FDA di UZEDY™, un trattamento per la schizofrenia, nell'aprile 2023. UZEDY™ è ora disponibile negli Stati Uniti attraverso Teva, con il nome in licenza SteadyTeq™.

La collaborazione tra Teva e MedinCell sottolinea l'impegno a far progredire le opzioni terapeutiche per la schizofrenia, un disturbo cerebrale cronico che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Il completamento dell'arruolamento per lo studio mdc-TJK segna una pietra miliare negli sforzi congiunti per migliorare l'efficacia terapeutica e la compliance dei pazienti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa relazione si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.