Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Teva riporta risultati positivi per il trattamento anticorpale dell'IBD

Pubblicato 20.02.2024, 15:26
© Reuters
TEVA
-

TEL AVIV, Israele e PARSIPPANY, N.J. - Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) ha rivelato dati incoraggianti sulla sicurezza e sulla farmacocinetica dei suoi primi studi sull'uomo del farmaco anti-TL1A. (NYSE e TASE: TEVA) ha rivelato dati incoraggianti sulla sicurezza e sulla farmacocinetica dei suoi primi studi sull'uomo del farmaco sperimentale anti-TL1A (TEV-™574). Il farmaco, un anticorpo monoclonale umano, ha come bersaglio TL1A, un fattore coinvolto nella risposta del sistema immunitario, ed è potenzialmente utilizzabile nel trattamento delle malattie infiammatorie intestinali (IBD), tra cui la colite ulcerosa (UC) e la malattia di Crohn (CD).

Secondo i dati, l'anti-TL1A (TEV-™574) ha dimostrato una soppressione rapida e duratura del TL1A libero, indicando un efficace aggancio del bersaglio. Inoltre, ha mostrato un profilo di sicurezza favorevole ed è stato ben tollerato nei pazienti con asma, il che supporta il proseguimento degli studi clinici per le IBD da moderate a gravi. Questi risultati saranno presentati al Congresso dell'Organizzazione Europea per il Crohn e la Colite (ECCO) a Stoccolma, in Svezia.

Il Dr. Eric Hughes, Vicepresidente esecutivo di Teva per la R&S globale e Chief Medical Officer, ha dichiarato che i risultati sono in linea con le ampie prove pre-cliniche e supportano le indagini cliniche in corso. Teva sta attualmente conducendo lo studio RELIEVE UCCD di Fase 2, che utilizza un disegno di studio a paniere per includere pazienti con UC o CD.

Lo studio di Fase 1 su volontari sani e pazienti con asma lieve, insieme a uno studio di Fase 2 su pazienti con asma grave, ha mostrato un aumento proporzionale alla dose dell'esposizione al farmaco e un accumulo minimo dopo dosi multiple ogni due settimane. Inoltre, è stata osservata una diminuzione prolungata dei livelli di TL1A libero, che è durata fino a due mesi dopo l'ultima dose.

Il 30 novembre 2023, Teva e Sanofi (EURONEXT: SAN e NASDAQ: SNY) hanno annunciato un accordo di collaborazione per il co-sviluppo e la co-commercializzazione di anti-TL1A (TEV-˜574) per il trattamento di UC e CD. In base all'accordo, Teva ha ricevuto un pagamento anticipato di 500 milioni di dollari e ha diritto a un massimo di 1 miliardo di dollari in milestone di sviluppo e lancio, con costi di sviluppo e profitti condivisi tra le aziende.

Le malattie infiammatorie intestinali, che comprendono la CD e la UC, colpiscono milioni di persone in tutto il mondo e sono caratterizzate da un'infiammazione cronica del tratto gastrointestinale. Lo studio RELIEVE UCCD è uno studio di 14 settimane che valuta l'efficacia, la sicurezza e la tollerabilità dell'anti-TL1A (TEV-™574) in adulti con UC o CD, con la possibilità per i partecipanti di entrare in una fase di estensione a lungo termine.

Questo rapporto si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce dei recenti progressi di Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) nei suoi studi clinici, gli investitori stanno monitorando attentamente le metriche di performance dell'azienda. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Teva vanta una notevole capitalizzazione di mercato di 14,94 miliardi di dollari USA, che riflette la sua significativa presenza nel settore farmaceutico. Sebbene la società abbia dovuto affrontare problemi di redditività, come indicato da un rapporto P/E negativo di -26,62 negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, gli analisti sono ottimisti sul futuro di Teva. Prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il che è corroborato da un rapporto P/E a termine più favorevole di 9,49.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano che Teva ha un elevato rendimento per gli azionisti e che l'utile netto dovrebbe crescere quest'anno. Queste informazioni sono particolarmente importanti in quanto l'azienda progredisce con la sperimentazione del farmaco anti-TL1A (TEV-™574), aumentando potenzialmente la fiducia degli investitori. Inoltre, 3 analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, segnalando un sentimento positivo sulle prospettive finanziarie di Teva.

Gli investitori possono trovare incoraggiamento anche nella recente performance del titolo Teva. La società ha registrato un forte ritorno nell'ultimo mese, con un rendimento totale del 16,46% e un ancor più impressionante 37,78% negli ultimi tre mesi. Questo slancio potrebbe riflettere l'ottimismo del mercato nei confronti delle mosse strategiche di Teva, tra cui l'accordo di collaborazione con Sanofi e il potenziale del suo farmaco sperimentale per il trattamento dell'IBD.

Per chi volesse approfondire la salute finanziaria e la performance del titolo Teva, sono disponibili ulteriori approfondimenti su InvestingPro. Attualmente sono disponibili altri 10 suggerimenti di InvestingPro, che possono fornire un'analisi più completa del potenziale di investimento della società. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, sbloccando così l'accesso a questi preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.