Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Thales, ordini e vendite trim1 spinti da forte domanda difesa

Pubblicato 30.04.2024, 08:26
© Reuters. Un Ground Master 200 (GM200), un radar a medio raggio prodotto per la difesa aerea, in una camera anecoica durante una visita alla fabbrica di radar Thales a Limours, Francia, 1 febbraio 2023. REUTERS/Gonzalo Fuentes/File photo
TCFP
-

PARIGI (Reuters) - Thales ha registrato un forte aumento degli ordini e delle vendite nel primo trimestre, spinti dalle attività di difesa, in un contesto di tensioni globali che hanno stimolato la domanda di difese aeree, pur avendo previsto una stabilizzazione della crescita nel secondo semestre e confermato le previsioni per l'anno in corso.

La prima azienda europea di elettronica per la difesa ha detto che gli ordini sono aumentati del 46% a 5,037 miliardi di euro, sostenuti da una terza tranche di caccia Rafale per l'Indonesia, per i quali produce il radar, e da un sistema di sorveglianza aerea per una nazione in Medio Oriente non meglio specificata.

I ricavi sono aumentati del 7,9% a 4,421 miliardi di euro, in parte grazie a una base di confronto favorevole nel settore della difesa e della sicurezza, che è cresciuto del 13%.

"Senza dubbio nel secondo semestre la crescita si normalizzerà", ha detto ai giornalisti il direttore finanziario Pascal Bouchiat.

In media, gli analisti avevano previsto ordini trimestrali per 3,65 miliardi di euro e vendite per 4,357 miliardi, secondo un sondaggio compilato dalla società.

Per l'intero anno, Thales prevede una crescita delle vendite a parità di perimetro tra il 4% e il 6%, per raggiungere 19,7-20,1 miliardi di euro, e ordini superiori alle vendite.

Gli ordini del primo trimestre sono stati sostenuti anche dalla seconda tranche di un contratto firmato lo scorso anno per la produzione di 400 missili terra-aria Aster franco-italiani.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Stefano Bernabei)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.