L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

The Fresh Factory B.C. registra una crescita del fatturato e dell'EBITDA del terzo trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 29.11.2023, 15:13
© Reuters.
FRSH
-

The Fresh Factory B.C. Ltd. ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre e dell'intero anno a partire dalla fine di settembre, evidenziando una crescita dei ricavi e degli utili. L'azienda, quotata in borsa con le sigle TSXV:FRSH e FRA:Q4Z, ha annunciato un fatturato trimestrale di 5,8 milioni di dollari, con un aumento del 3,2% rispetto all'anno precedente. Questo aumento dei ricavi fa parte di una tendenza più ampia per l'anno in corso, con un aumento dei ricavi da inizio anno del 19,4% a 17,2 milioni di dollari.

Un miglioramento significativo è stato registrato nei margini lordi rettificati del terzo trimestre, che sono saliti al 30,2% rispetto al 27,2% dell'anno scorso. Questo aumento della redditività è attribuito alla gestione operativa disciplinata dell'azienda e al successo dell'integrazione di nuovi clienti, che hanno aggiunto circa 1,4 milioni di dollari di fatturato. Anche la crescita organica dei clienti esistenti ha contribuito alla forte performance finanziaria.

The Fresh Factory ha raggiunto un importante traguardo finanziario in questo trimestre, registrando il suo primo EBITDA rettificato positivo, pari a 0,1 milioni di dollari. Questo risultato riflette l'attenzione dell'azienda alle strategie di crescita redditizia e ai rigorosi controlli operativi.

Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi totali fatturati nel terzo trimestre rispetto al secondo, l'azienda ha registrato un aumento sia dell'EBITDA rettificato che del margine lordo rettificato, indicando un incremento dell'efficacia dei profitti anche in presenza di vendite leggermente inferiori. I miglioramenti operativi hanno contribuito a un incremento dell'utile operativo dell'1,3%, con un aumento significativo dei volumi di produzione, come dimostra l'assemblaggio di oltre tre milioni di unità nel terzo trimestre, con un aumento di circa un quarto rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Oltre alla crescita finanziaria, The Fresh Factory si è impegnata nella sostenibilità, con iniziative che includono il compostaggio completo dei rifiuti alimentari e l'aggiornamento dei sistemi di riduzione del FOG (grassi, oli e grassi) per migliorare le pratiche di riciclaggio. L'azienda ha inoltre avviato un progetto di analisi delle emissioni di carbonio nei suoi impianti di produzione e nella sua flotta di trasporto.

Il 5 ottobre, The Fresh Factory ha iniziato a essere quotata al TSX Venture Exchange dopo essere stata cancellata dal Canadian Securities Exchange. Questa transizione segna un nuovo capitolo per l'azienda, che continua a concentrarsi sul mantenimento di operazioni di alta qualità con forti margini e sull'espansione della propria base di clienti, ponendo l'accento sulle pratiche sostenibili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.