Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Tim, contratto cessione rete con Kkr è vincolante, al momento no ritardi su esecuzione

Pubblicato 08.04.2024, 08:49
Aggiornato 08.04.2024, 08:54
© Reuters. Il logo di Tim nella sede centrale dell'azienda a Roma, Italia, 22 novembre 2021. REUTERS/Yara Nardi/File Photo

MILANO (Reuters) - Il contratto per la cessione della rete fissa di Telecom Italia (BIT:TLIT) a Kkr è vincolante e non risultano al momento ritardi rispetto alla sua programmata esecuzione entro l'estate.

Lo dice in una nota il gruppo telefonico in riferimento a un'intervista rilasciata sabato da Umberto Paolucci, candidato alla presidenza di Tim nella lista presentata dall'azionista di minoranza Merlyn Partners in alternativa a quella del board uscente, e in una lettera agli azionisti inviata dal fondo - che il mese scorso ha reso noto di avere lo 0,53% del capitale di Telecom Italia - pubblicata domenica.

"Tim ha chiesto all’intervistato e all’azionista Merlyn, che promuove la lista cui lo stesso appartiene, di rettificare talune informazioni fuorvianti o intrinsecamente errate, che possono influenzare il corso azionario", si legge nel comunicato.

"Non essendoci stata alcuna rettifica", la società ribadisce alcune informazioni sull'operazione e comunica di aver dato mandato ai propri legali di segnalare i fatti alle autorità competenti "per gli adempimenti di conseguenza".

Nell'intervista a la Repubblica sabato, Paolucci dice di sperare di convincere Vivendi (EPA:VIV), primo azionista di Tim, "a darci fiducia, per realizzare insieme e d'intesa con le istituzioni il progetto TValue". Secondo Paolucci i termini dell'accordo da 22 miliardi di euro per la vendita della rete fissa di Tim a Kkr devono essere migliorati.

Nella lettera agli azionisti di Tim Merlyn dice che il piano presentato dal Cda uscente non è finanziariamente sostenibile e potrebbe far scattare un aumento di capitale in caso di ritardi prolungati nel completamento della vendita della rete di Tim a Kkr.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Oggi Tim sottolinea di aver "già posto in essere tutte le iniziative finanziarie (da ultimo con la sottoscrizione di un contratto di finanziamento ponte da 1,5 miliardi di euro annunciato venerdì scorso) e di pianificazione per fronteggiare qualunque scenario".

Comunicato integrale

(Sabina Suzzi, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

quanto è stata valutata un azione?
Oggi +5% allora
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.