Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Tim, vendita rete elemento portante piano, Brasile centrale - Labriola

Pubblicato 08.11.2022, 14:34
Aggiornato 08.11.2022, 14:37
© Reuters. Il logo Tim su uno smartphone. REUTERS/Dado Ruvic/
TLIT
-

MILANO (Reuters) - La vendita degli asset di rete fissa per creare la rete unica con Open Fiber è "uno degli elementi portanti del piano industriale" di Telecom Italia (BIT:TLIT) presentato al mercato lo scorso luglio e metterebbe l'azienda in condizione di competere sull'attività dei servizi.

Lo ha detto l'amministratore delegato di Telecom Italia (Tim) Pietro Labriola, intervenendo all'assemblea Confindustria Bari e BAT.

"Il mio punto di vista credo di averlo espresso chiaramente avendo presentato un piano al mercato finanziario a luglio nel quale dico che è uno degli elementi portanti dal punto di vista del sistema Paese ma anche per la nostra azienda", ha affermato Labriola, rispondendo ad una domanda sul progetto di integrazione della rete di Tim con quella di Open Fiber, controllata da Cdp.

"La vendita degli asset di rete rimetterebbe tutta la parte dei servizi in una condizione di poter competere in modalità innovativa attraverso il mercato", ha affermato il manager, ricordando come Tim abbia prolungato fino al 30 novembre il negoziato con Cdp, azionista di controllo di Open Fiber.

Labriola ha ribadito la linea secondo cui è opportuno separare la rete dal resto del gruppo telefonico, che domani riporterà i conti del terzo trimestre ed è al centro delle speculazioni finanziarie del mercato, con voci di un'Opa sponsorizzata dal nuova governo guidato da Giorgia Meloni.

"Riteniamo, indipendentemente dagli accordi eventuali con Cdp, che questa business unit sia una entità separata che può essere valutata con dei criteri che sono tipici delle aziende infrastrutturali", ha affermato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Labriola, ex AD della controllata brasiliana di Telecom Italia, ha inoltre sottolineato come per l'azienda sia fondamentale risolvere in maniera "strutturale" il problema del debito e rimarcato come Tim Brasil sia il "fiore all'occhiello del gruppo", ricordando come questa apporti circa il 30% dell'Ebitda complessivo.

"Bisogna ammettere la lungimiranza di chi ha preceduto me all'interno del gruppo di non aver mai venduto", ha sottolineato il manager, confermando che domani in consiglio verrà discussa la societarizzazione di Tim Enterprise.

(Elvira Pollina, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Mi raccomando👉 🅛🅘🅩🅩🅘-🅦🅐🅛🅣🅔🅡-🅕🅧 ha cambiato in meglio la mia vita e la mia situazione finanziaria. Tutto grazie a mia zia che me l'ha presentata, è ovviamente il miglior broker💯. Fare trading con lei mi dà gioia di guadagnare. Il mio primo investimento con lei mi ha dato un profitto di oltre $ 27.000 dollari USA e lei non fallisce, continuo a guadagnare ogni singola settimana con la sua nuova strategia e segnali, inviale un messaggio su 🅘🅝🅣🅐💬🅖🅡🅜 👉🅛🅘🅩🅩 🅘-🅦🅐🅛🅣🅔🅡-🅕🅧.
A differenza di quei truffatori, hanno promesso di guadagnare fino a $ 50.000 nell'arco di 7 giorni con soli $ 500 da investire e finire per non rimborsare nemmeno il tuo capitale ma è una donna integra, con $ 500 ti dirà che può realizzare profitti solo entro la gamma di $ 8.900 e in realtà offre raggiungere 🅛🅘🅛🅨-🅐🅝🅓🅔🅡🅢🅞🅝-🅕🅧🅣🅡🅐🅓🅔, su Insta🇧🇧gram, fâçèbóok
L'investimento in criptovaluta è uno dei modi più veloci e semplici per fare soldi, ho iniziato a investire con $ 5000 e ho realizzato un profitto di $ 14.250 in una settimana di trading e attualmente guadagno di più. Guadagno $ 21.450 ogni settimana con l'aiuto di un professionista 🅣🅡🅐🅓🅔🅡 💵 messaggio 🅗🅘🅜 direttamente su Insta📉gram e ricevo alcuni consigli su come ottenere 🅢🅣🅐🅡🅣🅔🅓👉👉👉🅗🅔🅝🅡🅨_🅐🅝🅓🅔🅡🅢🅞🅝_🅕🅧🅣🅡🅐🅓🅔
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.