Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Titoli in evidenza: Macy's, Broadcom, Eli Lilly e altri

Pubblicato 11.12.2023, 14:18
Aggiornato 11.12.2023, 18:20

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti hanno mostrato performance diverse lunedì, mentre gli operatori di mercato si preparavano alla riunione di due giorni della Federal Reserve sulla politica monetaria, prevista per la fine della settimana.

Ecco alcuni movimenti degni di nota nel mercato azionario degli Stati Uniti oggi:

Le azioni di Macy's (M) sono balzate del 19% in seguito alla notizia di un'offerta di acquisto del valore di 5,8 miliardi di dollari da parte di Arkhouse Management, una società che si occupa di investimenti immobiliari, insieme a Brigade Capital Management, un'azienda che gestisce vari asset a livello globale.

Le azioni della compagnia di assicurazione sanitaria statunitense Cigna (CI) sono aumentate del 16% dopo che la società ha riferito di aver interrotto le discussioni per l'acquisto della controparte Humana (HUM), abbandonando una transazione che avrebbe potuto portare a un gigante assicurativo con una valutazione superiore a 140 miliardi di dollari. Cigna ha inoltre annunciato l'intenzione di riacquistare altri 10 miliardi di dollari di azioni.

Le ADR di Sea Ltd (SE) sono scese del 6,2% dopo l'annuncio che TikTok di ByteDance intende combinare le sue operazioni di e-commerce in Indonesia con quelle di Tokopedia di GoTo. Questa notizia ha sollevato preoccupazioni circa l'intensificarsi della concorrenza per la divisione e-commerce di Sea Ltd in Indonesia.

Le azioni di Nike (NYSE:NKE) sono aumentate del 2,5% dopo che Citi ha alzato il giudizio sull'azienda di abbigliamento sportivo a "buy" (acquistare) da "neutral" (neutrale), menzionando il potenziale miglioramento dei margini di profitto nonostante la volatilità del panorama economico.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le azioni di Snap (NYSE:SNAP) si sono apprezzate del 4,6% in seguito all'upgrade degli analisti di Wells Fargo (NYSE:WFC), che hanno modificato il rating della società di social media a "overweight" da "equal-weight".

Le azioni di Affimed (AFMD) sono scese del 7%, invertendo i guadagni precedenti, dopo che la società farmaceutica ha annunciato l'interruzione dell'arruolamento di nuovi pazienti in due gruppi di studio per il suo trattamento AFM24-102 contro il cancro ai polmoni.

Le azioni di Broadcom (AVGO) sono aumentate del 7% dopo aver ricevuto una nuova raccomandazione "Buy" e un obiettivo di prezzo di 1.100 dollari da Citi. Gli analisti hanno affermato che il potenziale positivo dell'intelligenza artificiale potrebbe bilanciare l'attuale flessione del settore dei semiconduttori.

Le azioni di Eli Lilly (LLY) sono scese del 4% in seguito alla pubblicazione dei risultati completi dello studio clinico SURMOUNT-4 sul Journal of the American Medical Association. I partecipanti allo studio a cui è stato somministrato Zepbound e che sono poi passati a un placebo hanno registrato un aumento di peso medio del 14,8% dopo 88 settimane.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.