Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

TKO Group Holdings ha iniziato con un rating neutrale da parte di MoffettNathanson, il titolo è considerato "adeguatamente quotato".

Pubblicato 29.01.2024, 14:51
© Reuters.
TWKNc
-
NFLX
-

Le azioni di TKO Group Holdings (TKO) hanno iniziato le contrattazioni lunedì con un rating neutrale e un prezzo obiettivo di 95 dollari per azione, secondo quanto stabilito dagli analisti di MoffettNathanson.

Gli analisti hanno consigliato agli investitori di considerare, dopo la costituzione di TKO, se i diritti mediatici di World Wrestling Entertainment (WWE) e Ultimate Fighting Championship (UFC) possano superare le già alte aspettative.

"L'accordo tra Netflix (NASDAQ:NFLX) e WWE per i diritti mediatici è un'importante mossa strategica che riduce la vulnerabilità di TKO al declino della televisione tradizionale e stabilisce una partnership con il principale servizio di streaming internazionale", hanno spiegato gli analisti.

La scorsa settimana si è diffusa la notizia che la WWE e Netflix hanno stipulato un accordo a lungo termine per lo streaming del principale show settimanale della WWE, Raw, sulla piattaforma di Netflix.

Tuttavia, MoffettNathanson ha espresso scetticismo sul fatto che il mercato dei diritti di trasmissione sportiva negli Stati Uniti stia iniziando a diminuire.

"La nostra osservazione è che il panorama delle trasmissioni sportive è cambiato in modo significativo nell'ultimo anno, soprattutto dopo il recente rinnovo del contratto tra Disney e Charter Communications. Questo è particolarmente vero per le società di media affermate", proseguono gli analisti. "Prevediamo che tutti i diritti di trasmissione sportiva attualmente detenuti dal canale principale di ESPN (ad esempio, National Football League, college football, National Basketball Association) saranno cruciali nei prossimi cambiamenti della distribuzione dei media sportivi. Tuttavia, mettiamo in dubbio il futuro dei diritti secondari, come quelli dell'UFC".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Prevediamo un aumento di oltre il 40% del valore medio annuo dei diritti di trasmissione nazionali dell'UFC. Tuttavia, esiste la possibilità di una diminuzione del valore se ESPN decidesse di ridurre la spesa", hanno osservato gli analisti.

Gli analisti hanno riconosciuto la combinazione distintiva di contenuti sportivi e di intrattenimento di TKO e il suo successo nell'attrarre una fanbase dedicata attraverso eventi ed esperienze dal vivo. Hanno osservato che ciò rappresenta un'opportunità di investimento unica nel mercato pubblico. Nonostante ciò, ritengono che il prezzo del titolo sia attualmente adeguato, considerando l'accordo garantito con Netflix e i rischi associati all'UFC.

Il titolo TKO è sceso leggermente, di poco più dell'1%, nelle contrattazioni pre-mercato dopo il recente annuncio che Vince McMahon si è dimesso dalla sua posizione nella società in seguito alle accuse di cattiva condotta sessuale e traffico di esseri umani.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.