Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Tod's, utile netto 2023 più che doppio su anno, no cedola

Pubblicato 12.03.2024, 18:06
Aggiornato 12.03.2024, 18:09
© Reuters. Il logo di Tod's nelle vetrine di un negozio del centro di Roma. REUTERS/Tony Gentile

MILANO (Reuters) - Tod's (BIT:TOD) chiude il 2023 con un risultato netto del gruppo a 50 milioni di euro, pari al 4,4% dei ricavi e più che doppio rispetto all'utile netto del 2022.

Secondo una nota del marchio del lusso, l'Ebit si attesta a 94,7 milioni, pari all'8,4% dei ricavi, valore quasi doppio rispetto a quello del 2022.

I ricavi, già resi noti al mercato, ammontano a 1.126,7 milioni, in crescita dell'11,9% rispetto al 2022. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 1.147,5 milioni, con un incremento del 14,0% rispetto al 2022, aggiunge il comunicato.

In ottemperanza all'accordo quadro firmato in relazione all'Opa lanciata il 10 febbraio scorso sulle azioni Tod's, il Cda ha deciso di proporre all'assemblea di non deliberare la distribuzione di dividendi.

Il consiglio, inoltre, tenendo conto della variazione prevista nel Cda, ha ritenuto opportuno ritardare la data di approvazione dei dati di vendita relativi ai primi tre mesi dell'anno dal 24 aprile al 15 maggio, al fine di consentire ai nuovi consiglieri di prendere compiuta visione della documentazione su cui sono chiamati a deliberare.

(Giancarlo Navach, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

sui risultati non avevo dubbi, per gli investitori retail una perdita ,  peccato opa e delisting , ottima soc guidata da sapienti imprenditori al comando , ho visto tutte le collezioni come sempre perfette e sopra tutto prezzi di vendita giusti marketing al top come sempre .......
Praticamente un ladro per chi ha investito
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.