🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Trimestrali in netto calo anche per Morgan Stanley e BlackRock

Pubblicato 16.04.2020, 16:00
© Reuters.
C
-
BAC
-
GS
-
JPM
-
WFC
-
MS
-

Di Mauro Speranza

Investing.com – Prosegue la stagione degli utili a Wall Street, con il calendario che prevedeva nella giornata di oggi Morgan Stanley (NYSE:MS) e BlackRock.

Morgan Stanley

La 'trimestrale da coronavirus' di Morgan Stanley(NYSE:MS) ha visto un calo del 32% degli utili nei primi tre mesi 2020, con le attività di consulenza e wealth management colpite dalla ricaduta economica della pandemia di Covid-19.

L’utile della banca è sceso a 1,7 miliardi di dollari, ovvero 1,01 dollari per azione, nel primo trimestre chiuso al 31 marzo, da 2,34 miliardi di dollari, o 1,39 dollari per azione, di un anno fa. Gli analisti avevano stimato un utile di 1,14 dollari per azione, secondo i dati Ibes di Refinitiv.

"Negli ultimi due mesi, abbiamo assistito a picchi di volatilità, incertezza ed ansia, a causa della devastante pandemia da COVID-19, che non si vedevano dalla crisi finanziaria”, spiega James P. Gorman, Presidente e CEO di Morgan Stanley.

“Anche se è troppo presto per prevedere come si svilupperà, Morgan Stanley ha retto bene nel corso del trimestre, date le condizioni, e questi risultati testimoniano la forza del nostro modello di business equilibrato. I nostri investimenti in tecnologia e infrastrutture ci hanno permesso di continuare a servire i nostri clienti in tutto il mondo, dato che oltre il 90% dei nostri dipendenti lavora da casa. Sono orgoglioso della loro dedizione e professionalità di fronte a questi ostacoli", sottolineava Gorman.

BlackRock

Il primo trimestre 2020 di BlackRock ha visto utili in calo del 23%, scendendo a 806 milioni rispetto ai 1,053 miliardi dello stesso periodo 2019. Gli utili per azione risultano così 5,15 dollari, in calo rispetto a 6,61 dollari del primo trimestre 2019. Le previsioni di FactSet si attendevano un eps di 6,36 dollari e ricavi di 3,63 miliardi.

I ricavi della società degli investimenti ha visto ricavi pari a 3,71 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 3,35 miliardi di un anno fa.

Gli asset gestiti sono scesi dell'1% a $6,47 trilioni. In particolare, i flussi netti per il trimestre sono stati pari a $34,99 miliardi.

BlackRock, intanto è stata scelta dall'Unione europea come divisione Financial Markets Advisory col fine di studiare come la UE potrebbe centrare gli obiettivi Esg, nell'ambito del "Piano di Azione Ue sulla Finanza Sostenibile".

L'obiettivo, precisa il Guardian, è aiutare l'Ue a integrare nel modo migliore i fattori ESG nella sua attività di supervisione bancaria. Nella gara di appalto per il ruolo di advisor, BlackRock ha battuto otto rivali, di cui non è stata resa nota l'identità.

La performance a Wall Street

Diverso andamento per i due titoli azionari a New York, a poco più di mezz'ora dal suono della campanella di Wall Street.

In difficoltà Morgan Stanley che cede intorno al il 2% con le azioni scambiate a 37 dollari, mentre prosegue gli scambi con una crescita del 2% BlackRock.

Rosso diffuso tra le altre banche americane protagoniste delle trimestrali: Bank of America (NYSE:BAC), Goldman Sachs (NYSE:GS), JPMorgan (NYSE:JPM), Citigroup (NYSE:C) e Wells Fargo (NYSE:WFC), infatti, cedono oltre il 3%

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.