Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Truist assegna un rating buy alle azioni Deere con un target di 494 dollari e un outlook 2025

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 14.03.2024, 13:58
© Reuters.

Giovedì Truist Securities ha avviato la copertura sulle azioni di Deere & Company (NYSE: NYSE:DE), assegnando un rating Buy e fissando un obiettivo di prezzo di 494 dollari. Le prospettive dell'azienda si basano su una valutazione positiva del potenziale del mercato delle macchine agricole fino al 2025. Secondo Truist Securities, il sentimento generale del mercato nei confronti della domanda di macchine agricole per il 2025 è eccessivamente pessimistico e prevede che il 2024 sarà un anno di transizione in cui i livelli di inventario del canale dovrebbero stabilizzarsi.

Deere è considerata ben posizionata per l'anno successivo, in quanto Truist Securities prevede che l'azienda allineerà la sua produzione alla domanda al dettaglio nel 2025. Questa previsione è sostenuta da diversi fattori, tra cui l'attuale età elevata delle attrezzature agricole, i redditi stabili o in buona salute degli agricoltori e l'atteso adeguamento delle scorte dei concessionari entro la fine del 2024. Questi elementi dovrebbero creare un ambiente favorevole per Deere.

L'azienda sottolinea inoltre il ruolo dei progressi tecnologici nel settore agricolo. Si prevede che la continua introduzione di nuove caratteristiche tecnologiche spingerà gli agricoltori ad aggiornare più frequentemente le loro attrezzature. L'impossibilità di sfruttare la produttività e i risparmi sui costi derivanti dalle nuove funzioni dell'agricoltura di precisione potrebbe mettere gli agricoltori in una posizione di svantaggio competitivo, motivandoli così a investire in modelli più recenti.

Inoltre, Truist Securities ritiene che il segmento Construction & Forestry (C&F) di Deere sia destinato a crescere grazie a diverse tendenze secolari. Tra queste, l'impatto dell'Infrastructure Investment and Jobs Act (IIJA), l'Inflation Reduction Act (IRA), il reshoring della produzione e l'aumento della spesa per la transizione energetica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prima di questa nuova copertura, il titolo Deere aveva chiuso a 372,65 dollari. Il nuovo obiettivo di prezzo di 494 dollari suggerisce un potenziale rialzo significativo rispetto al prezzo di chiusura del giorno precedente.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.