L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

TuSimple si ritira dal Nasdaq e termina la registrazione SEC

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 17.01.2024, 13:05
© Reuters.
TSPH
-

SAN DIEGO - TuSimple Holdings Inc. (NASDAQ:TSP), un'azienda di tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato oggi l'intenzione di cancellare volontariamente le proprie azioni ordinarie dal Nasdaq Stock Market e di terminare la registrazione delle proprie azioni ordinarie presso la Securities and Exchange Commission (SEC). La decisione è stata presa da un comitato speciale di amministratori indipendenti del Consiglio di Amministrazione della società.

L'azienda presenterà un modulo 25 alla SEC per avviare il processo di delisting il 29 gennaio 2024 circa. Di conseguenza, TuSimple prevede che l'ultimo giorno di negoziazione sul Nasdaq sarà intorno al 7 febbraio 2024. In seguito, l'8 febbraio 2024 circa, TuSimple prevede di depositare il Modulo 15 presso la SEC, cessando di fatto i suoi obblighi di rendicontazione ai sensi dell'Exchange Act, compresi i Moduli 10-K, 10-Q e 8-K.

Il Comitato speciale ha concluso che il delisting e la deregistrazione sono nell'interesse dell'azienda e dei suoi azionisti. Dalla sua offerta pubblica iniziale nel 2021, TuSimple ha osservato un cambiamento significativo nei mercati dei capitali, influenzato dall'aumento dei tassi di interesse e dalla stretta quantitativa, che ha influenzato il sentimento degli investitori nei confronti delle aziende tecnologiche in crescita in fase di pre-commercializzazione. L'azienda ha dovuto far fronte a una diminuzione della valutazione e della liquidità e a un aumento della volatilità del prezzo delle azioni. La Commissione speciale ritiene che i vantaggi di essere una società quotata in borsa non siano più superiori ai costi.

Nell'ambito del processo di delisting, TuSimple ha stipulato un accordo di cooperazione con Mo Chen, presidente esecutivo della società. Chen ha accettato di aderire a determinate disposizioni di standstill per un periodo di due anni dalla data di entrata in vigore del Form 15. Lo statuto modificato e riformato della società è stato inoltre emendato per garantire che qualsiasi transazione con Chen o con i suoi affiliati richieda l'approvazione di una maggioranza di amministratori indipendenti o di azionisti disinteressati.

Ulteriori dettagli relativi al delisting e alla deregistrazione, insieme all'Accordo di cooperazione e alle modifiche statutarie, sono disponibili nella Lettera agli azionisti sul sito web della società dedicato alle relazioni con gli investitori e nel Rapporto corrente sul Modulo 8-K depositato presso la SEC.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali sulle intenzioni della società e sui benefici attesi dalla sua cancellazione dal listino e dalla registrazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.