Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Tv, Bernstein Research: 2015 promettente per Sky e Itv, più incerto per Mediaset

Pubblicato 13.01.2015, 14:05
© Reuters. A camera operator films the Swiss Super League promotion and relegation soccer match against FC Sion in Aarau
VIV
-
BSBAy
-
PSON
-
ITV
-
MFEB
-

MILANO (Reuters) - Dopo un 2014 "difficile" per pressoché tutti i grandi media europei, il 2015 sembra promettente per le Tv britanniche, mentre resta incerto il destino borsistico delle Tv generaliste del Continente, Mediaset in primis.

Sono le previsioni per il nuovo anno di Bernstein Research che ha promosso ad "outperform" Sky e Itv.

"Il mercato britannico andrà probabilmente meglio di quello continentale", osserva il broker quando parla della Tv inglese Itv. Quanto a Sky, Bernstein sottolinea l'opportunità dell'imminente asta per i diritti della Premier League, che immagina meno cara del consensus, e vede del valore ancora nascosto nell'acquisizione di Sky Deutschland e Sky Italia, la quale - secondo il broker - potrebbe tentare l'acquisto di Mediaset Premium.

"I broadcaster continentali sembrano più vulnerabili per le difficoltà della zona euro", prosegue lo studio che considera Mediaset la più esposta alle turbolenze economiche. Sul titolo italiano Bernstein conferma il giudizio "underperform" con target a 1,65 euro.

© Reuters. A camera operator films the Swiss Super League promotion and relegation soccer match against FC Sion in Aarau

Vivendi è vista come un'opportunità prevalentemente speculativa legata all'utilizzo della sua abbondante cassa, sulla quale al momento non c'è visibilità.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.