⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

UBS alza il target di prezzo del titolo Hess Midstream e mantiene il rating Buy (acquistare)

Pubblicato 08.02.2024, 21:56
© Reuters.
HESM
-

Giovedì UBS ha modificato l'outlook su Hess Midstream Partners LP (NYSE:HESM), aumentando l'obiettivo di prezzo a 35 dollari dai precedenti 33 dollari e ribadendo il rating Buy sul titolo. La decisione dell'azienda riflette la crescita prevista nel settore del gas naturale di base all'interno del segmento Gathering & Processing (G&P).

La motivazione alla base dell'aumento dell'obiettivo di prezzo si basa sulle prospettive di crescita pluriennale di Hess Midstream, pari a circa il 10%, che superano la stima di crescita media dei peer Midstream del 3-5%. Inoltre, viene sottolineata la strategia della società di restituire il capitale agli azionisti, con circa il 15% della capitalizzazione di mercato che dovrebbe essere destinato ai riacquisti nei prossimi tre anni, insieme a una previsione di crescita del dividendo annuale del 5%.

Un altro fattore che contribuisce alle prospettive positive è la possibilità che Hess Midstream diventi un obiettivo di acquisizione dopo l'annuncio dell'acquisizione di Hess Corporation. Inoltre, UBS osserva che Hess Midstream possiede un bilancio leader nel settore, con un rapporto debito/EBITDA inferiore a 3,0 volte.

L'analista di UBS ha elaborato i potenziali scenari per la valutazione di Hess Midstream. Lo scenario positivo, che estende la valutazione al 2026, suggerisce un possibile valore di 39 dollari per azione, mentre lo scenario negativo, che ipotizza un impegno di volume minimo a livello di utili ed esclude le ipotesi di buyback fino al 2026, implica un valore di 26 dollari per azione.

L'azienda sottolinea le proiezioni competitive del rendimento del free cash flow di Hess Midstream per gli anni 2024, 2025 e 2026, stimato rispettivamente al 9,3%, 11,9% e 14,6%. Questa performance finanziaria dovrebbe sostenere un significativo riacquisto di azioni, con una stima di 1,25 miliardi di dollari di riacquisti fino al 2026.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce dell'aggiornamento delle prospettive di UBS su Hess Midstream Partners LP (NYSE:HESM), gli investitori potrebbero trovare preziosi ulteriori approfondimenti dai dati e dai suggerimenti di InvestingPro. Secondo le recenti metriche, Hess Midstream ha una capitalizzazione di mercato di circa 7,47 miliardi di dollari e viene scambiata con un rapporto P/E di 15,46. Se si considerano gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, il rapporto P/E sale a 18,75, indicando una valutazione superiore rispetto agli utili.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Hess Midstream ha dimostrato un impegno a restituire valore agli azionisti, avendo aumentato il dividendo per 7 anni consecutivi e mantenendo il pagamento dei dividendi per 8 anni consecutivi. In particolare, la società paga un dividendo significativo agli azionisti, con un dividend yield del 7,78% secondo gli ultimi dati. Questo dato è in linea con il commento di UBS sulla strategia della società di restituire il capitale agli azionisti attraverso una previsione di crescita del dividendo annuo del 5%.

Inoltre, la società è scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, al 93,87% del valore massimo, e gli analisti prevedono che la società rimarrà redditizia quest'anno, il che conferma il sentimento positivo di UBS. Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere consapevoli del fatto che tre analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe giustificare una maggiore attenzione alle prestazioni dell'azienda nel prossimo futuro.

Per chi fosse interessato a un approfondimento, InvestingPro offre una gamma completa di metriche e ulteriori consigli di InvestingPro per Hess Midstream Partners LP. Con il codice coupon SFY24 per un abbonamento di 2 anni o SFY241 per un abbonamento di 1 anno, gli investitori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto sull'abbonamento InvestingPro+. Gli abbonati hanno a disposizione 11 consigli InvestingPro aggiuntivi, che forniscono un'analisi più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.