Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Ubs vuole riavviare buyback, trim4 in perdita

Pubblicato 06.02.2024, 08:46
Aggiornato 06.02.2024, 08:55
© Reuters. Logo di Ubs a Zurigo. REUTERS/Arnd Wiegmann/File Photo
UBSG
-

ZURIGO (Reuters) - Ubs ha completato la prima fase dell'integrazione di Credit Suisse e ha in programma di riavviare il riacquisto di azioni nella seconda metà dell'anno, con un massimo di 1 miliardo di dollari previsto per il 2024.

La banca svizzera ha inoltre detto di aver proposto un dividendo di 0,70 dollari per azione per il 2023, con un aumento del 27%.

Il costo dell'assorbimento di Credit Suisse ha portato il più grande gestore patrimoniale del mondo a registrare una perdita netta di 279 milioni di dollari nel quarto trimestre, leggermente meno delle stime di consenso compilate dalla società che prevedevano una perdita di 285 milioni di dollari.

"Grazie al potenziamento delle dimensioni e delle capacità dei nostra base clienti e a una migliore disciplina delle risorse, guideremo una crescita sostenibile a lungo termine e rendimenti più elevati", ha detto l'amministratore delegato Sergio Ermotti in un comunicato.

Il primo gestore patrimoniale al mondo ha confermato i principali obiettivi finanziari e ne ha fissati di nuovi, tra cui l'ambizione per il ramo di gestione patrimoniale di avere 5.000 miliardi di dollari di asset investiti entro il 2028.

Ubs ha inoltre detto di puntare a un flusso netto di nuove attività pari a 200 miliardi di dollari all'anno entro il 2028.

Ermotti ha detto che, dall'acquisizione, i clienti hanno affidato alla banca 77 miliardi di dollari di nuove attività nette.

Ubs ha anche rivelato di puntare a 13 miliardi di dollari di risparmi sui costi entro la fine del 2026, la metà dei quali previsti entro la fine di quest'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Camilla Borri, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.