Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Ue approva aiuti di Stato tedeschi ad ArcelorMittal per decarbonizzazione

Pubblicato 23.02.2024, 16:45
© Reuters. Una persona cammina accanto al logo della Commissione europea vicino al suo ingresso a Bruxelles, Belgio, 1 febbraio 2023. REUTERS/Yves Herman/fotogramma

(Reuters) - La Commissione europea ha detto di aver dato il via libera a 1,3 miliardi di euro di aiuti di Stato tedeschi a favore del produttore di acciaio ArcelorMittal per aiutare la decarbonizzazione di parte dei processi produttivi del gruppo.

La Commissione ha detto che l'aiuto è necessario e appropriato per promuovere la produzione di acciaio ecologicamente sostenibile e che gli effetti positivi superano qualsiasi potenziale distorsione della concorrenza e del commercio nell'Unione europea.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

la commissione europea è piena di tedeschi. solo vincendo le elezioni possiamo sovvertire il potere green-socialista dei tedeschi. forza destra in tutta Europa!!!!!
green socialist??????magari lo fosse.....avremmo già ripristinato il gas russo e le materie prime, nonchè terminato la guerra con l'ucraina.Invece a causa dei anzifasdcisti che governano l'eurpoa, siamo in questa situazione.
E dell'ex Ilva commissariata il cui disimpegno di ArcelorMittal rischia di provocare drammi occupazionali italiani la Commissione Europea cosa ne pensa? Gli aiuti di Stato Tedeschi a favore di un'azienda indiana che sta creando scompiglio in Italia devono essere banditi. Non si possono elargire aiuti di Stato (Tedeschi) con il placet dell'Unione Europea guardando ai disastri che ha compiuto in Italia con Confindustria compiacente!!! Vergogna!
ma siamo fuori di testa?????Adesso andiamo a dare i soldi agli indiani?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.