Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

UFP Industries rilascia risultati contrastanti per il primo trimestre, con vendite nette in calo del 10% rispetto all'anno precedente

EditorRachael Rajan
Pubblicato 30.04.2024, 14:43
© Reuters.
UFPI
-

GRAND RAPIDS, Michigan - UFP Industries, Inc. (NASDAQ:UFPI) ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2024 con un fatturato netto di 1,64 miliardi di dollari, in calo del 10% rispetto al primo trimestre dell'anno precedente, a causa di un calo del 9% dei prezzi di vendita e dell'1% delle vendite organiche unitarie.

Nonostante il calo delle vendite, l'azienda ha superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda l'utile per azione (EPS) rettificato, con 1,96 dollari rispetto agli 1,66 dollari previsti. Tuttavia, il fatturato è stato inferiore alle stime di consenso di 1,71 miliardi di dollari.

Il presidente e amministratore delegato Matthew J. Missad ha attribuito i risultati al modello aziendale equilibrato e al team dedicato dell'azienda, sottolineando gli sforzi per migliorare l'efficienza operativa attraverso investimenti in automazione e tecnologia, nonché la crescita attraverso nuovi prodotti e l'espansione della capacità regionale. Missad ha inoltre sottolineato l'attenzione dell'azienda al valore per gli azionisti, attraverso un aumento dell'attività di riacquisto di azioni e un incremento del 32% dei dividendi trimestrali.

Il primo trimestre ha visto un mix di performance dei segmenti, con UFP Retail Solutions che ha registrato un calo delle vendite nette del 17%, UFP Packaging che ha subito una flessione del 13%, mentre le vendite nette di UFP Construction sono rimaste relativamente stabili. L'EBITDA rettificato del trimestre è stato di 181 milioni di dollari, in calo del 10% rispetto all'anno precedente, con un leggero calo del margine EBITDA rettificato all'11%.

Guardando al futuro, UFP Industries ha fornito una prospettiva prudente per il resto del 2024, prevedendo che i prezzi del legname si manterranno su livelli storici più bassi e che la domanda per i suoi segmenti di imballaggio e di vendita al dettaglio diminuirà di una media a una cifra. Per il segmento delle costruzioni si prevede un leggero aumento o una diminuzione della domanda. L'azienda prevede inoltre di continuare l'allocazione strategica del capitale, puntando a investimenti fino a 300 milioni di dollari per l'anno in corso.

UFP Industries mantiene un bilancio solido, con 702,6 milioni di dollari di liquidità netta in eccesso al 30 marzo 2024 e circa 2,2 miliardi di dollari di liquidità. L'approccio dell'azienda all'allocazione del capitale comprende acquisizioni strategiche, crescita organica, pagamento di dividendi e riacquisti di azioni, con un dividendo trimestrale di 0,33 dollari per azione che sarà pagato il 17 giugno 2024 agli azionisti registrati il 3 giugno 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.