Ricevi uno sconto del 40%

Unicredit si aggiudica l'ex Scalo Farini di Milano, vuole costruirci la nuova sede

Pubblicato 14.12.2023, 09:58
© Reuters.
GASI
-
CRDI
-
MDBI
-

Investing.com – La cordata formata da UniCredit (BIT:CRDI), Hines e Prelios si è aggiudicata l’ex Scalo Farini di Milano. L’obiettivo di Andrea Orcel sarebbe quello di utilizzare l’area di 400 mila metri quadrati, che si estende dietro il Cimitero Monumentale del capoluogo lombardo, per costruire la nuova cittadella della banca. Prelios sarà il project manager, mentre Hines si occuperà della costruzione.

La somma messa sul piatto, in base a quanto riporta Milano Finanza, sarebbe di 500 milioni di euro e avrebbe sbaragliato la concorrenza. Le proposte ricevute da Fs Sistemi Urbani, che nel processo di vendita è assistito da Mediobanca (BIT:MDBI) come advisor finanziario e da Kroll Advisory come consulente industriale, per Scalo Farini sono state due.

La cordata rivale era formata da Coima e Generali (BIT:GASI) real estate a cui di recente si era unito anche Emaar properties, società proprietaria del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che con i suoi 829,80 metri di altezza domina Dubai.

Secondo indiscrezioni, però, la distanza tra le due offerte sarebbe superiore al 10% e questo, da regolamento, permetterebbe alla prima classificata di vincere la gara senza possibilità di rilancio per le rivali. Ma per l’ufficialità potrebbe volerci ancora qualche giorno e solo quando tutti i controlli sulla documentazione saranno terminati, in caso di esito positivo, Unicredit potrà brindare alla nuova sede.

Informazioni PRO

Ecco i nostri consigli sulle azioni in crescita da comprare a dicembre 2023.

Inoltre, scopri come Battere S&P 500 con azioni selezionate dall’Intelligenza Artificiale – ProPicks.

Potete iscrivervi gratuitamente al prossimo webinar del 21 dicembre "Strategie d'investimento per il 2024" a QUESTO LINK.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

CODICE SCONTO

Per analisi approfondite su oltre 180.000 titoli e per accedere a tutte le funzioni di InvestigPro clicca su QUESTO LINK. Scegliendo il piano biennale ed inserendo il codice sconto “prosocial23” (valido solo per il PRO+ a 2 anni), potrai ricevere un ulteriore sconto sul piano full.

Ultimi commenti

Sell Unicredit vai
Che schifo… una cittá in mano alle banche
ringrazia che ci sono loro che mettono la fresca per riqualificare
giá...si chieda peró con i soldi di chi😂
la cosa triste è proprio quella, dover necessariamente ricorrere a loro
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.