Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Upgrade per Adobe: opportunità dall’intelligenza artificiale

Pubblicato 26.10.2023, 12:44
© Reuters.

Il titolo Adobe (NASDAQ:ADBE) è stato visto in rialzo nei primi scambi di giovedì dopo che almeno due analisti di Wall Street hanno alzato le loro valutazioni.

Gli analisti di DA Davidson hanno alzato il rating a Buy e l’hanno aggiunto alla lista “Best-of-Breed Bison” della società, che consiste in un gruppo selezionato di aziende best-in-class a lungo termine con vantaggi competitivi sostenibili.

“Riteniamo che ADBE soddisfi tutti i 12 criteri di valutazione richiesti per qualificarsi come “Best-of-Breed Bison” all’interno del nostro quadro di riferimento, tra cui la posizione di leader di mercato in un TAM >200 miliardi di dollari per l’anno fiscale 24, flussi di ricavi solidi e prevedibili, un vantaggio competitivo sostenibile, dati finanziari eccezionali, un marchio potente e un team di gestione orientato agli azionisti”, hanno spiegato gli analisti.

Analogamente, gli analisti di Oppenheimer hanno alzato il rating a Outperform con un obiettivo di prezzo di 600 dollari per azione.

“Vediamo un rafforzamento dello slancio aziendale, prospettive favorevoli per l’anno fiscale 2024 e una crescita duratura basata su trend fondamentali positivi e su una posizione di primo piano nel software per l’opportunità dell’intelligenza artificiale generativa, come emerge dalle nostre indagini sui clienti e sul settore”, hanno dichiarato.

Oppenheimer è ottimista sulle prospettive di Adobe e ritiene che gli investitori vedranno i loro frutti entro la fine dell’anno e nel prossimo anno fiscale. Le preoccupazioni legate alla penetrazione del mercato, alla tolleranza dei prezzi e all’impatto dell’IA generativa sul vantaggio competitivo dovrebbero diminuire.

Inoltre, è probabile che gli investitori comprendano meglio come gli sforzi interni di ricerca e sviluppo di Adobe e la sua strategia di prodotto Firefly abbiano rivitalizzato la sua offerta di prodotti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Secondo gli analisti, questo posiziona l’azienda in modo favorevole per una crescita sostenibile, attirando un maggior numero di utenti e capitalizzando la consistente base di utenti esistente.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.