Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Valentino, Ebit in calo 18% in 2023, vendite -3%

Pubblicato 23.04.2024, 11:15
© Reuters. Il logo della Maison Valentino all'esterno di un negozio a Milano, Italia, 8 aprile 2024. REUTERS/Claudia Greco

MILANO (Reuters) - Valentino ha chiuso il 2023 con un risultato operativo (Ebit) in calo del 18% rispetto all'anno precedente a 99 milioni di euro.

Lo ha detto la Maison partecipata dal gruppo del lusso Kering (EPA:PRTP) che l'anno scorso ha acquisito una quota del 30% dal fondo del Qatar Mayhoola, con l'opzione di salire al 100% entro il 2028.

Lo scorso anno Valentino "all'interno di un contesto globale complesso e mutevole per l'industria del lusso", ha visto un calo dei ricavi del 3% a tasso di cambio costante, o del 5% includendo l'impatto delle variazioni dei tassi di cambio correnti, a 1,35 miliardi di euro.

Le vendite dirette, compreso l'e-commerce, hanno generato il 66% dei ricavi, e sono aumentate del 3% grazie alle performance positiva nell'Asia Pacifica e del Giappone.

"L'Europa ha vissuto una seconda metà del 2023 sfidante e le Americhe hanno mostrato segnali incoraggianti nel secondo semestre", ha aggiunto Valentino.

A fine marzo Valentino ha scelto l'ex designer di Gucci Alessandro Michele come nuovo direttore creativo, dopo l'uscita dei Pierpaolo Piccioli.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Siamo tutti simili perché siamo esseri umani, ma è qui che finiscono le somiglianze,perché abbiamo tratti,abilità e preferenze diverse. Allo stesso modo, tutti noi abbiamo esigenze di trading diverse,alcune persone potrebbero fare trading per hobby mentre altre potrebbero considerare il trading come un lavoro a tempo pieno,in ogni caso LUlSA R. GaIIardø su lntsa?garm ha un servizio personalizzato per non importa quali siano le tue esigenze di trading.Le borse europee salgono ai massimi da oltre una settimana spinti dal settore healthcare e tech grazie ai risultati societari positivi, mentre l'indice britannico FTSE 100 avanza ai massimi storici.
Lo yen tocca nuovi minimi pluriennali contro il dollaro e l'euro, mantenendo alta l'allerta dei trader per possibili interventi in vista della riunione della Banca del Giappone di questa settimana.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.