Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Vaxart (-18%) crolla a WS dopo ennesimo trimestre deludente

Pubblicato 03.05.2021, 16:10
Aggiornato 03.05.2021, 16:24
© Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Vaxart Inc (NASDAQ:VXRT) paga dazio lunedì a Wall Street e crolla al -18% dopo aver riportato una perdita trimestrale di $ 0,14 per azione rispetto alla stima di consenso di -$0,10, e si confronta con un rosso di -$ 0,02 per azione dei primi tre mesi 2020. 

In termini di giro d'affari, la società di biotecnologie impegnata nella sperimentazione e produzione di vaccini a somministrazione orale ha chiuso i tre mesi con ricavi di $0,51 milioni contro i $2,9 milioni dello scorso anno. 

Per il quarto trimestre 2020, gli analisti avevano previsto una perdita di $ 0,08 per azione contro una perdita riportata di -$ 0,13, offrendo una sorpresa negativa del -62,50%. 

Negli ultimi quattro trimestri, la società ha superato le stime di consenso sull'Eps solo una volta, e non ha mai rispettato le attese sul fatturato. Tuttavia, il titolo ha raccolto oltre il +38% da inizio anno contro il +13% del S&P 500

Secondo Zacks Equity Research, "la sostenibilità del movimento di prezzo immediato del titolo sulla base dei numeri pubblicati di recente e delle aspettative di guadagni futuri dipenderà principalmente dai commenti del management nella conference call".

Per gli analisti le prospettive sul titolo dipendono da come le aspettative sugli utili "sono cambiate negli ultimi tempi", per "una forte correlazione tra il movimento delle azioni sul breve termine e le tendenze nelle revisioni delle stime degli utili".

"L'entità e la direzione delle revisioni delle stime potrebbero cambiare in seguito al rapporto sugli utili appena pubblicato dalla società", hanno affermato dalla società di ricerca, che stima un "underperform" sul breve periodo, aggiungendo che "sarà interessante vedere come le stime per i prossimi trimestri e l'anno fiscale in corso cambieranno nei prossimi giorni".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per Zack Equity, l'Eps è di -$0,12 su $0,75 milioni di ricavi per il secondo trimestre e di -$0,67 su $26,35 milioni di ricavi per l'anno fiscale in corso.

Ultimi commenti

E' crollata anche STM dopo una trimetrale da urlo superiore alle attese rimanendo sopra il suo massimo ottenuto 2 mesi fa! Ditemi se questo non è un mercato tutto manipolato ?
certo lo è sempre stato....come le slott....
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.