🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Viasat supporterà il programma Internet spaziale dell'Aeronautica militare statunitense

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.02.2024, 14:13
© Reuters.
VSAT
-

CARLSBAD, California - Viasat, Inc. (NASDAQ: VSAT), società di comunicazioni satellitari, si è assicurata un contratto con Northrop Grumman per la fornitura di tecnologia critica per il programma Defense Experimentation Using Commercial Space Internet (DEUCSI) del Laboratorio di Ricerca dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, noto anche come "Global Lightning".

L'azienda ha annunciato la partnership, che sfrutta la sua rete di comunicazioni satellitari ViaSat-3 per facilitare la connettività Internet satellitare ad alta larghezza di banda per gli utenti militari.

L'iniziativa mira a integrare i servizi di comunicazione satellitare commerciale con i sistemi militari, migliorando le capacità dei velivoli e dei veicoli terrestri della U.S. Air Force (USAF). Il contributo di Viasat comprende l'integrazione del suo modem ViaSat-3 con i processori dei sistemi aperti e le soluzioni di antenna di Northrop Grumman, che saranno sottoposti a esperimenti per dimostrare l'applicabilità su più piattaforme.

Victor Farah, responsabile dei sistemi governativi di Viasat, ha sottolineato l'importanza della collaborazione, affermando che;

"Global Lightning significa offrire flessibilità e agilità agli utenti militari".

Ha sottolineato l'importanza di servizi satellitari affidabili e del modem ViaSat-3 ottimizzato open source, destinati a fornire capacità di comunicazione trasformative per garantire il successo della missione.

La compatibilità del modem ViaSat-3 con gli standard di comunicazione aperti, come OpenAMIP, CMOSS e SOSA, è in linea con la priorità del Dipartimento della Difesa di adottare rapidamente nuove tecnologie, mantenendo il passo con l'innovazione del settore. Il design del modem facilita le dimensioni, il peso e il consumo energetico ridotti, consentendo una facile integrazione con i vari sistemi di missione.

Viasat, dopo aver recentemente completato l'acquisizione di Inmarsat nel maggio 2023, continua ad espandere la propria rete di comunicazione globale. La missione dell'azienda è connettere il mondo, sia a terra che in aria o in mare, e promuovere un futuro sostenibile nello spazio.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Viasat, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.