⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Viasat taglia 800 posti di lavoro in una mossa strategica dopo l'acquisizione di Inmarsat

Pubblicato 02.11.2023, 15:50
© Pavlo Gonchar / SOPA Images/Sipa via Reuters Connect
US500
-
VSAT
-

In una mossa strategica volta a migliorare la redditività, la società internazionale di comunicazioni satellitari Viasat Inc. ha annunciato l'intenzione di tagliare 800 posti di lavoro, pari a una riduzione del 10% della sua forza lavoro. Questa decisione fa parte dell'integrazione in corso tra Viasat e Inmarsat, acquisita il 31 maggio scorso, e dovrebbe far risparmiare alla società circa 100 milioni di dollari all'anno.

La riduzione dei posti di lavoro rientra nella strategia di Viasat di concentrare gli investimenti in aree ad alto potenziale di crescita, garantendo così il suo successo a lungo termine. La società prevede di sostenere oneri per 45 milioni di dollari principalmente nella seconda metà del 2024 a causa di questi licenziamenti.

Nonostante il calo significativo del titolo Viasat negli ultimi tre mesi, con un crollo del 40,2%, l'annuncio è stato seguito da un rialzo premarket di oltre l'1%. Questo rialzo contrasta con il recente calo del 6,1% dell'indice S&P 500 SPX.

InvestingPro Approfondimenti

I dati e gli approfondimenti in tempo reale di InvestingPro rivelano un quadro contrastante per Viasat Inc. (VSAT). Con una capitalizzazione di mercato rettificata di 2250 milioni di dollari e un rapporto prezzo/valore di 0,42 al primo trimestre del 2024, VSAT viene scambiata a un multiplo basso. Questa potrebbe essere una potenziale opportunità per gli investitori alla ricerca di titoli sottovalutati.

InvestingPro Tips sottolinea che VSAT è alle prese con un debito significativo e non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi. Questo potrebbe aver contribuito al calo significativo del titolo nell'ultimo anno. Tuttavia, la crescita dei ricavi dell'azienda sta accelerando e gli analisti prevedono che quest'anno cresceranno sia le vendite che l'utile netto. Questa previsione positiva potrebbe essere un segno della resistenza e del potenziale di ripresa dell'azienda.

InvestingPro offre molti altri consigli e approfondimenti per gli investitori che vogliono orientarsi nel complesso mondo degli investimenti. Con InvestingPro è possibile accedere a un'ampia gamma di dati e analisi per prendere decisioni di investimento informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.