Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Victoria Gold raggiunge l'obiettivo di produzione d'oro per il 2023

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.01.2024, 12:11
© Reuters.
VGCX
-

WHITEHORSE, Yukon - Victoria Gold Corp. (TSX-VGCX), società mineraria che gestisce la miniera d'oro Eagle nello Yukon centrale, Canada, ha annunciato una produzione d'oro di 41.982 once per il quarto trimestre del 2023, portando il totale dell'anno a 166.730 once. Questo risultato è in linea con le previsioni dell'azienda, precedentemente fissate tra le 160.000 e le 180.000 once.

Il presidente e amministratore delegato della società, John McConnell, ha espresso soddisfazione per i livelli di produzione record, che hanno segnato un aumento dell'11% rispetto all'anno precedente. Il successo dell'implementazione dell'impilamento per tutto l'anno presso l'impianto di lisciviazione a cumulo è stato citato come fattore chiave per una produzione d'oro trimestrale più costante e per la riduzione dell'impatto stagionale sulle operazioni.

Oltre al successo della produzione, Victoria Gold ha registrato un flusso di cassa libero positivo nell'ultimo trimestre del 2023 e una riduzione del debito netto. Un'importante pietra miliare è stato il pagamento di 11 milioni di dollari americani per la Term Loan Facility, che la società prevede di rimborsare completamente entro il terzo trimestre del 2024.

Confrontando i dati di produzione annuali, il 2023 ha visto un aumento del 18% del minerale estratto e un aumento del 13% dei rifiuti estratti, con un aumento del volume totale di estrazione del 15%. Tuttavia, il minerale accatastato sul pad è aumentato di un notevole 34%, nonostante una diminuzione del grado del minerale da 0,85 a 0,72 grammi per tonnellata d'oro, pari a una riduzione del 15%.

La miniera d'oro Eagle, situata nella proprietà di Dublin Gulch, è accessibile tutto l'anno e fa parte della rete elettrica di Yukon Energy. La proprietà si estende per circa 555 chilometri quadrati e ospita i giacimenti d'oro Eagle e Olive. Al 3 dicembre 2019, le riserve accertate e probabili erano stimate in 3,3 milioni di once d'oro da 155 milioni di tonnellate di minerale con un grado di 0,65 grammi d'oro per tonnellata.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il presente comunicato stampa contiene anche dichiarazioni previsionali, tra cui le aspettative di livelli di produzione e prestazioni finanziarie costanti. Queste dichiarazioni si basano su ipotesi e stime del management al momento e sono soggette a vari rischi e incertezze.

Ulteriori dettagli sulla produzione trimestrale e annuale della società, nonché sui risultati finanziari, saranno discussi nell'imminente Management Discussion and Analysis (MD&A), che sarà pubblicato insieme al bilancio annuale della società nel corso del trimestre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.