Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Visibilia, rally in borsa: valore quadruplicato in 2 settimane

Pubblicato 21.08.2023, 14:26
© Reuters.

Visibilia Editore SpA (BIT:VE) continua il suo rally in borsa. Dopo che venerdì 18 agosto il titolo aveva chiuso a 1,3 euro per azione, lunedì 21 la società editrice fondata da Daniela Santanchè ha raggiunto quota 1,5 euro.

Il balzo ha quasi quadruplicato il valore di mercato di Visibilia Editore SpA (BIT:VE) in sole 10 sedute, sbalordendo gli analisti. Il risultato, infatti, arriva dopo il suicidio del presidente della casa editrice, Luca Reale Giuseppe Ruffino, avvenuto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 agosto.

Se nella prima sessione successiva al tragico evento il titolo era crollato a 0,38, già da martedì 8 Visibilia Editore SpA (BIT:VE) aveva invertito la rotta, per concludere la settimana a 0,75 centesimi per azione.

Da lì, una corsa che l’ha portata a toccare gli 1,5 euro nella mattinata del 21 agosto.

Un risultato sorprendente per una società in difficoltà finanziarie, soprattutto dopo la perdita dell’uomo che aveva scommesso sul suo rilancio.

Ruffino, il 18 ottobre 2022 era subentrato al ministro del turismo Daniela Santanché rilevando la maggioranza delle azioni di Visibilia Editore SpA (BIT:VE) direttamente con SIF Italia SpA (BIT:SF), società di sua proprietà, attiva nel campo delle amministrazioni immobiliari con oltre 80 mila immobili in gestione e quotata sull’indice Euronext (EPA:ENX) Growth Milano.

Tuttavia, mentre quest’ultima negli anni ha saputo distinguersi per la solidità, con un patrimonio netto consolidato di 9 milioni di euro nel 2022 a fronte di un indebitamento finanziario di soli 3 milioni, Visibilia Editore SpA (BIT:VE) ha continuato a bruciare risorse. Alla fine dello stesso anno, infatti, la casa editrice presentava un patrimonio netto di soli 10 mila euro di fronte a debiti per 5,6 milioni e una perdita di 1,3 milioni in aggiunta al buco da 3,5 milioni registrato nel 2021.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Una situazione complessa, a cui Ruffino stava cercando di porre rimedio con continui aumenti di capitale, che non solo rende difficile prevedere quanto a lungo durerà il trend al rialzo, ma anche banalmente capire quali siano le logiche finanziarie che alimentano il rally degli ultimi giorni.

Ultimi commenti

Santa nche’ in gattabuia mi sa
La Befana compagna di cella.
Spazzatura
stanno cercando di far fuori chi ha giustamente scommesso al ribasso, ma il titolo è destinato a scendere di brutto.
Pura speculazione. Qualcuno resterà col cerino in mano
viviamo in un mondo di ladri e i politici in questo regnano
Stanno tutti mettendo un gettone ,per salvare la pitonessa dal carcere.
perché è tutto una truffaaaa. come il fatto che le borse sono salite quest'anno quando dovevano solo crollare
mi ricorda il suicidio di quel poveretto della banca..Mps
inside trading, sapranno già come si muove il MEF
si prima ha perso il 99%.... ma non pubblicate sta monnezza
fa'più scena dire i rialzi del 100%.... qualcuno abbocca.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.